Vantaggi e svantaggi della varietà di cetriolo "Dragon f1"

Cetrioli

La varietà Dragoon è molto popolare tra i giardinieri per il suo raccolto abbondante e l'eccellente resistenza alle malattie. Appartiene a tipo partenocarpico. Una delle principali differenze è la predominanza di fiori femminili sullo stelo. Il frutto stesso è di medie dimensioni, come la pianta stessa. Il periodo di maturazione è precoce: 40-45 giorni. Gli ovari della pianta sono raggruppati, il che fa sì che i cetrioli crescano in nodi di 2-3 su ogni ramo.

Descrizione delle qualità e dell'aspetto

Dragun è una varietà ibrida sviluppata da coltivatori locali. È inclusa nel Registro Statale di diverse regioni per la coltivazione all'aperto in aziende agricole private. Queste regioni includono la Regione Centrale e la Regione Centrale della Terra Nera.

Gli steli sono alti, flessibili e piuttosto sottili. La pianta ha un numero medio di germogli, che si estendono fino a 80 cm di lunghezza. La chioma è verde chiaro e di media densità. Le foglie sono verdi con bordi prevalentemente chiari. Il cetriolo è corto, verde uniformemente e di forma cilindrica. La superficie del frutto è bitorzoluta e la buccia è densa ed elastica, ma piuttosto sottile.

Notare che!
Il peso di un frutto non supera i 90 g. Il cetriolo ha un diametro di circa 4 cm.

Caratteristiche biologiche:

  • i cetrioli amano i terreni molto fertili e ben drenati;
  • Per la semina è preferibile utilizzare un terreno con un basso contenuto di azoto; il terreno acido deve essere calcinato;
  • elevata resistenza ai virus;
  • resistenza media alla batteriosi, all'antracnosi e alla maculatura ascochitica;
  • tipo universale di utilizzo della frutta.

La composizione chimica è identica a quella degli altri. Il frutto è composto per il 95% da acqua, mentre le restanti percentuali sono costituite da clorofilla, vitamine PP e B, potassio, magnesio e carotene. Con le dovute cure, il frutto non è amaro, ha una succosità spiccata, semi piccoli e un colore uniforme della buccia.

I vantaggi di questa varietà includono: elevata resa, numero ridotto di germogli laterali e facilità di cura durante la coltivazione.

Istruzioni per la semina della varietà Dragoon

Per garantire un raccolto abbondante, è necessario pianificare in anticipo. Inizia coltivando le piantine. L'apparato radicale della pianta, che è fragile, deve essere trattato con cura.

Per coltivare le piantine in casa, è possibile utilizzare bicchieri monouso o vasi poco profondi. Tuttavia, i giardinieri esperti utilizzano spesso contenitori di piccole dimensioni, preferibilmente di legno o di torba. I vasi di torba sono comodi perché le piantine non devono essere rimosse in seguito. Possono essere piantate nei loro contenitori, il che aiuta a prevenire danni alle radici e alla pianta stessa. Col tempo, il vaso fungerà da fertilizzante per le piantine.

Le piantine non richiedono cure complesse, ma richiedono cure costanti. Monitorando quotidianamente la loro crescita, puoi essere certo che stiano progredendo bene e che la loro salute sia al sicuro. Annaffia secondo necessità, evitando di innaffiare eccessivamente il terreno, ma non lasciarlo asciugare completamente.

Raccomandazioni:

  1. Per una crescita migliore, usate degli stimolanti per le piante. Una volta passate le gelate, potete trapiantare le piantine nel loro sito di impianto principale.
  2. Prima piantare piantine Prepara il terreno. Scegli un'area priva di correnti d'aria, preferibilmente con una superficie piana. Evita la luce solare diretta, ma una luce adeguata è essenziale per una buona crescita delle piante.

Se decidete di piantare semi senza piantine, ci sono alcune regole da seguire. Preparate in anticipo le buche di piantagione e concimatele con humus e cenere. Quindi, posizionate i semi nelle buche a una profondità non superiore a 3 cm e coprite con pellicola trasparente fino alla comparsa dei primi germogli.

Ulteriore cura

Una volta piantate le piantine o quando sono comparsi i primi germogli nel giardino, è fondamentale dedicare loro cure quotidiane per garantire un raccolto abbondante.

Questa varietà richiede poche cure. Richiede:

  • acqua;
  • allentare il terreno;
  • concimare con sostanze utili e minerali.

Annaffiare con acqua tiepida la sera o la notte, soprattutto durante le gelate. Le foglie necessitano di irrigazione.

Allentamento e rincalzatura

Per garantire che la pianta riceva sufficiente ossigeno, ha bisogno di un apporto costante di aria. Per fare ciò, è necessario smuovere il terreno.

Questa manipolazione aiuterà la pianta a mantenere livelli di umidità normali. Dopo la semina, inizia a smuovere il terreno almeno una volta a settimana. Più spesso se noti che la pianta ha bisogno di ossigeno o acqua (le foglie si afflosciano e iniziano a ingiallire alle punte). Controlla periodicamente il livello di umidità del terreno e come l'allentamento influisce sul processo di crescita.

Consiglio!
Se vedi acqua stagnante sulla superficie del terreno, è il momento di smuovere il terreno.

Allentare il terreno con molta attenzione per non danneggiare le radici, non più in profondità di 4 cm. Rincalzare periodicamente aiuterà anche lo sviluppo dell'apparato radicale della pianta.

L'irrigazione deve essere considerata separatamente:

  1. Se coltivata in serra, l'irrigazione deve essere effettuata almeno due volte a settimana.
  2. Le piante dovrebbero essere spruzzate più spesso: quando fa caldo, ogni giorno 1-2 volte, quando fa freddo, 1 volta al giorno.
  3. Quando compaiono i primi fiori, ridurre al minimo l'irrigazione: questo incoraggerà la comparsa di più gemme femminili sulla pianta.

Dopo aver rincalzato i cespugli, puoi acqua lungo i solchiQuesto aiuterà a ridurre il rischio di marciume radicale. Inumidire sempre le piante con acqua tiepida, soprattutto nelle sere fresche e quando il sole non è sufficiente.

Fertilizzante

Non dimenticare la fertilizzazione. Integratori utili ti aiuteranno a ottenere risultati straordinari. Quando concimi, alterna fertilizzanti organici e complessi. Il letame è un fertilizzante naturale, ma viene utilizzato come base, quindi è necessario utilizzare fertilizzanti aggiuntivi. Per prima cosa, è necessario diserbare il terreno, il che fornirà un'ulteriore prevenzione contro:

  • malattie;
  • parassiti del giardino.

Dopodiché, è necessario concimare la pianta. I frutti devono essere posizionati in superficie, in modo che non tocchino il terreno inutilmente. Ad esempio, si possono usare delle assi.

Raccomandazione!
Provate a usare l'infuso di verbasco come fertilizzante. La soluzione deve essere ben diluita; una concentrazione debole fornirà molti più benefici di una soluzione molto densa.

Quando è il momento del raccolto, evitate di innaffiare eccessivamente il cespuglio. Questo impedirà ai frutti di ammorbidirsi e ne preserverà la freschezza più a lungo.

Altri eventi

I cetrioli possono essere raccolti quando raggiungono una certa dimensione: 12 cm. Tuttavia, questa varietà ha una caratteristica unica: quando il frutto raggiunge gli 8 cm, può essere staccato dal ramo e servito. Questo cetriolo è chiamato cetriolino. Può essere consumato crudo o sottaceto. La conservazione sottaceto di questa varietà di cetriolo non crea vuoti nel frutto.

Nonostante questa varietà di cetriolo abbia una forte immunità contro le malattie infettive e fungine, è comunque necessario:

  1. All'inizio, trattatela con farmaci preventivi.
  2. Per evitare avvelenamenti chimici, la pianta può essere trattata solo prima della fioritura.

Cercate di mantenere i fusti eretti, in modo che la pianta riceva più ossigeno e riduca il rischio di marciume radicale. Le erbacce sono una delle principali fonti di parassiti, insetti e malattie. Devono essere identificate tempestivamente e rimosse senza pietà.

https://youtu.be/zkHJBIfuyUE

Un vantaggio particolare di questa varietà è la sua resistenza alle malattie. Grazie al successo della selezione, è resistente a molte infezioni. Tra queste, le principali sono:

Questa varietà offre un'ampia gamma di usi commestibili. I cetrioli possono essere consumati freschi, trasformati in sottaceti o conservati in barattoli per l'inverno.

Il cetriolo Dragoon tollera bene il trasporto e la conservazione a lungo termine. Per mantenere i cetrioli freschi il più a lungo possibile, conservateli in un luogo fresco e al riparo dalla luce solare. Grandi quantità devono essere trasportate in condizioni confortevoli per il frutto: un luogo fresco e buio.

Recensioni

Savelyeva Daria, 60 anni

Ho acquistato questa varietà di recente e ne sono assolutamente entusiasta! A causa della mia età, non ho sempre tempo per prendermi cura del mio giardino, quindi la loro bassa manutenzione ha giocato un ruolo importante nella mia scelta. In precedenza avevo acquistato la varietà Prima Donna, che era anch'essa buona, ma preferivo la Dragoon.

Ekaterina Vasilyeva, 38 anni

Acquisto la varietà Dragoon da diversi anni ormai. Non uso quasi mai fertilizzante, ma i cetrioli hanno sempre un aspetto fantastico. Non hanno un sapore amaro e li conservo in un barattolo con i pomodori per l'inverno. L'unico inconveniente è che le piantine richiedono un po' di lavoro. Se le pianti direttamente, ci vuole un po' di tempo prima che appaiano i primi germogli.

Ivanov Sergey, 52 anni

Mia moglie ed io stiamo coltivando un orto. Ho comprato diverse varietà di cetrioli tra cui scegliere. Non posso dire nulla di male; con le cure appropriate, i cetrioli crescono grandi e succosi. Ne ricaviamo un raccolto abbondante e ne vendiamo un po' in paese. Si conservano a lungo, purché li si tenga al riparo dal sole.

Dragoon F1 è una varietà ibrida che produce un buon raccolto. Le pratiche colturali standard includono irrigazione, concimazione e diserbo tempestivi.

Cetrioli Dragoon f1
Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori