Eremurus: piantagione e cura in piena terra

Eremuro

Piantagione e cura dell'EremurusEsploriamo l'esotico fiore di eremurus, impariamo come piantarlo e prendercene cura in piena terra. Guarderemo le foto, ne rimarremo colpiti e vorremo subito aggiungere questa meraviglia al nostro giardino. L'eremurus è particolarmente bello se avete zone rocciose e spazio in un giardino roccioso, o se state pensando di creare un giardino alpino.
Vedi anche: I gigli sono appassiti, cosa dovrei fare adesso?.

Un posto per Eremurus

Questa bellezza non è particolarmente esigente in fatto di terreno; ha bisogno di un luogo soleggiato e aperto e di un terreno ben drenato. Non ama l'ombra e non tollera i ristagni d'acqua. Prospera nei climi caldi, ma non prospera nelle estati piovose o nelle zone con bassi livelli di falde acquifere.

Piantagione, propagazione

Il fiore può essere piantato partendo dai semi; le piantine potrebbero spuntare già nel secondo anno (raramente nel primo), ma non fiorirà prima del quarto, o addirittura del quinto o sesto. Sì, questa pianta perenne è lenta a germinare e impiega molto tempo a fiorire, ma una volta stabilizzata, crescerà più forte e robusta ogni anno, e le sue candele brilleranno sempre più luminose.

Seminare i semi direttamente nel terreno nel luogo prescelto (preferibilmente rialzato) all'inizio della primavera. Una volta che le piantine sono spuntate e sono diventate forti, trapiantarle in modo che la buca abbia un drenaggio adeguato, le falde acquifere non interferiscano e siano sempre esposte al sole.

Kornedontsev

Per favorire una fioritura precoce dell'eremurus, è meglio trapiantarlo vegetativamente. In primavera, esaminate la pianta: di solito produce nuove rosette su ciascun lato, ciascuna con il proprio portainnesto. Dividete la pianta in modo che il portainnesto si separi in sezioni con più radici. Cospargete i tagli con la cenere, lasciateli asciugare leggermente e piantateli in buche ben drenati.

Cura

Eremuro

Questa pianta, bella ma semplice, non richiede cure particolari. Se piantata nel terreno e nella posizione giusti, crescerà da sola. Se il terreno è molto secco, annaffiala e aggiungi qualche minerale a stagione: è tutto ciò che devi fare. E quanto è bella!

Benefici di Eremurus

Oltre alla sua bellezza, è anche benefica, attira le api (è un'eccellente pianta mellifera) e le sue giovani foglie possono essere aggiunte alle insalate. Quindi, i benefici di questo fiore sono triplici: perché non averne uno nel tuo giardino?
Potrebbe esserti utile: Come sbarazzarsi delle formiche nel tuo giardino.

Piantagione e cura dell'Eremurus
Commenti all'articolo: 1
  1. Sergej

    Adoro i multiutensili Leatherman! Sono incredibilmente versatili e ben fatti. Uso il mio multiutensile Leatherman quasi ogni giorno e mi è sempre utile in diverse situazioni. Da compiti semplici come la rimozione di viti a quelli più complessi come la riparazione di componenti elettronici. Sono perfetti anche per il campeggio e l'escursionismo. Consiglio vivamente i multiutensili Leatherman a chiunque cerchi uno strumento affidabile e funzionale!

    Risposta
Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori