Caratteristiche e peculiarità della varietà di cetriolo "Three Tankists F1"

Cetrioli

La varietà di cetriolo Tri Tankista F1 è altamente produttiva, con rese abbondanti e costanti e un'allegagione prolungata. Questa varietà ibrida di cetriolino partenocarpico a grappolo è adatta sia alla coltivazione in giardino che in serra. È iscritta nel Registro Statale e approvata per la coltivazione in diverse regioni della Russia. I frutti sono ampiamente utilizzati in cucina e i nutrizionisti li raccomandano come prodotto ipocalorico e sano.

Caratteristiche del cespuglio

La varietà di cetriolo Tri Tankista F1 si è unita alle varietà ibride a maturazione precoce, producendo un raccolto abbondante di piccoli cetriolini. Questa varietà è facile da curare, produce cetriolini a grappolo e non delude mai il coltivatore. Questa coltura partenocarpica è indeterminata. Il germoglio centrale può crescere indefinitamente; i giardinieri in genere cimano la parte superiore per incoraggiare la crescita laterale.

Caratteristiche:

  1. L'altezza della parte centrale del fusto è maggiore di quella dei germogli laterali e può arrivare fino a 170-190 mm.
  2. Il numero di germogli della parte laterale è medio.
  3. Le foglie sono di medie dimensioni, leggermente rugose, con i bordi leggermente ondulati, di colore smeraldo.

Gli steli producono principalmente fiori femminili, con poche o nessuna gemma maschile. I fiori non necessitano di impollinazione e i frutti maturi non contengono semi, oppure possono crescere solo fino allo stadio lattiginoso.

Notare che!
Gli esperti classificano i cetriolini Tri Tankista F1 come cetrioli a maturazione precoce: non passa più di un mese e mezzo dal momento in cui spuntano i germogli fino al momento in cui i cetrioli maturi vengono raccolti.

Caratteristiche del frutto

I fiori, riuniti in grappoli, si formano agli internodi, ognuno dei quali può produrre da 2 a 5 ovari. Sugli steli, si formano grappoli di 4 ovari agli internodi. La forma dei cetrioli maturi può essere fusiforme o cilindrica. La coltura ibrida, Tri Tankista, appartiene al tipo cetriolino, quindi:

  • la dimensione massima del frutto è di 100-110 mm;
  • diametro – non più di 35 mm;
  • il peso di ogni cetriolo è di circa 100-110 g.

La buccia del frutto è densa, croccante, finemente bitorzoluta e costellata di spine biancastre. Sulla superficie sono visibili sottili strisce allungate e di colore chiaro. Il sapore dei cetrioli non è amaro, ma succoso e leggermente dolce.

Indicatori chiave

Un metro quadrato di piantagione produce 10 kg di frutti. Naturalmente, con le dovute cure, si può ottenere un buon raccolto. La densità di impianto in serra è di 2,5 piante per metro quadro.2, 3-4 piante in piena terra. I frutti raccolti sono versatili: i cetrioli ibridi possono essere consumati freschi, usati in insalata e in scatola. Molti orticoltori preferiscono i cetriolini sottaceto, poiché il loro sapore rimane invariato e i cetrioli mantengono la loro consistenza sana e croccante.

Tri Tankista f1 è una varietà ibrida di prima generazione ed è inclusa nel Registro Statale dei Risultati in Genetica. Questa varietà è destinata alla coltivazione in tunnel primaverili. I cetrioli di questo ibrido vengono coltivati ​​in cottage estivi e in piccole aziende agricole. Partenocarpico (autoimpollinante) Le specie di cetriolo possono formare cetrioli senza cavità interne.

Indicatori:

  1. Si tratta di una varietà a maturazione precoce, con un periodo vegetativo di 40-43 giorni.
  2. L'ibrido si distingue per l'elevata resa di frutti.
  3. La coltura della pianta è annuale, di tipo indeterminato, vigorosa, con un numero medio di rami.

Ogni nodo produce 2-3 cetrioli, con fino a 4 frutti sui germogli laterali. I cetrioli hanno la buccia lucida e grandi tubercoli. I cetriolini hanno una superficie leggermente costoluta e una peluria biancastra. I cetriolini sottaceto sono considerati una prelibatezza e hanno un sapore eccezionale. Questi frutti contengono un'elevata concentrazione di elementi benefici e minerali. I cetriolini sono un alimento base per chi cerca di perdere peso. Questa varietà ibrida è resistente alle malattie virali.

Nota!
I cetrioli maturi devono essere raccolti dal cespuglio al momento opportuno per stimolare lo sviluppo delle ovari rimanenti.

La varietà ibrida non presenta particolari svantaggi, ma è importante sottolineare che è impossibile raccogliere i semi dalla varietà di cetriolo Tri Tankista, quindi è necessario acquistare nuovo materiale di semina ogni anno. Per facilitare la cura delle piante e la raccolta dei cetrioli maturi, è importante legare i tralci.

Malattie e parassiti

La coltura del cetriolo è immune al virus del mosaico, oidio e marciume dell'olivo. È suscettibile alla peronospora e al marciume radicale, ma queste malattie hanno scarso impatto sulla resa, soprattutto se il trattamento viene iniziato tempestivamente.

Per combattere le malattie fungine, trattare le piantagioni con fungicidi a base di rame. Prodotti come Fitosporin sono efficaci. Per la prevenzione, si raccomanda quanto segue:

  1. Normalizzare l'irrigazione per evitare un eccesso di umidità.
  2. Se possibile, creare una protezione contro le fluttuazioni di temperatura.
  3. Rispettare la rotazione delle colture.
  4. Disinfettare il terreno prima di piantare.

Questo ibrido è raramente attaccato dai parassiti. Se dovessero comparire, è consigliabile trattarlo con pesticidi disponibili in commercio.

Tecnologia agricola

L'ibrido si pianta a maggio, poiché è molto sensibile alle basse temperature. La pianta viene coltivata da semenzali o piantando direttamente i semi nel terreno in una posizione permanente. Quando si coltiva da semenzali, i semi vengono piantati in vasi riempiti di terra. Quando le piantine hanno tre foglie vere, vengono trasferite in giardino. Le piantine vengono distanziate tra loro. I cetrioli sono molto sensibili al trapianto, quindi gli esperti raccomandano di utilizzare appositi vasi di torba per la propagazione da semenzali. Durante il trapianto, le piantine non devono essere rimosse dai loro contenitori.

I giovani germogli devono essere garantiti:

  • illuminazione completa;
  • livello di temperatura ottimale;
  • umidità normale.

Nel terreno, la torba si decompone, trasformandosi in un'ulteriore fonte di materia organica e nutrendo la pianta. Questo processo previene danni al rizoma. Pianta la pianta in una zona ben illuminata. Evita piantagioni troppo fitte. Per garantire un cespuglio forte, taglia il germoglio all'altezza della terza foglia.

Notare che!
La semina diretta nel terreno facilita la coltivazione di questa varietà. L'unico inconveniente è che i cetrioli iniziano a maturare 1,5-2 settimane dopo.

Durante la semina, aggiungere quanto segue nei fori:

Dopo la semina, l'area viene coperta con polietilene per creare una serra. La copertura viene rimossa dopo la germinazione dei semi. La cura della pianta è semplice. Annaffiare con acqua tiepida 2-3 volte ogni 7 giorni la sera. Per una distribuzione uniforme del liquido, è importante utilizzare un metodo di irrigazione a goccia. I cetrioli apprezzano la concimazione con sostanza organica, ma senza eccedere. Per garantire una piena produzione di frutti, aggiungere potassio.

Un eccesso di sostanza organica può avere un impatto negativo sulla pianta e sulla sua resa. I fertilizzanti complessi contenenti sostanze azotate sono adatti come nutrimento supplementare. Per garantire il normale sviluppo della pianta e prevenire le infezioni fungine, è importante:

  • allentando il terreno;
  • rincalzamento.

Questi accorgimenti regolano l'equilibrio di ossigeno e liquidi, garantendone l'accesso al rizoma. Si consiglia di legare le viti a tralicciCiò garantisce la piena crescita e l'apporto di ossigeno alla parte aerea della pianta. Caratteristiche della tecnologia agricola:

  1. Semina: marzo-aprile, giugno.
  2. Schema di semina: 3-4 piante/m2.
  3. Profondità di semina: 1,5-2 cm.
  4. Il periodo di raccolta è maggio-ottobre.
  5. Piantagione consigliata: seminare i semi dopo la minaccia delle gelate notturne, quando il terreno si riscalda fino a 10-12 O

Le piantagioni devono essere tenute libere dalle erbacce, questo consente alla pianta di ricevere tutti i nutrienti necessari.

Nota!
I cetrioli possono essere coltivati ​​in quasi tutti i tipi di terreno purché siano sufficientemente aerati e drenati, ma è meglio usare terreni leggeri e ricchi di humus.

L'ideale sarebbe scegliere un posto in cui non ci fossero coltivazioni di zucca nemmeno l'anno scorso:

  1. Cetrioli.
  2. Schiacciare.
  3. Zucchine.
  4. Zucca.

Ciò è necessario per prevenire l'accumulo di malattie e parassiti. Tuttavia, è accettabile anche spostare la pianta ogni cinque anni. I cetrioli richiedono un apporto costante e uniforme di fertilizzante durante la coltivazione. L'ibrido risponde bene ai fertilizzanti organici che migliorano la struttura del terreno.

Per piantare i cetrioli è necessario preparare in anticipo le aiuole. Si consiglia di preparare il terreno per le piantine in autunno. L'area deve essere scavata a una profondità di 220-270 mm e si devono aggiungere liquame e compost in ragione di 10 litri per metro quadrato.2Nei prossimi 2-3 anni non si dovrebbe aggiungere materia organica, ma solo minerali.

Recensioni

La varietà "Tri Tankista" è diventata una delle preferite da molti giardinieri. La sua facile coltivazione e la buona resa di frutti l'hanno resa popolare.

Mira, 42 anni

Coltivo questa varietà ibrida nel mio giardino da diversi anni: sono entusiasta della sua bassa manutenzione, della facilità di cura delle piantine e della maturazione precoce dei cetriolini. I frutti sono deliziosi, croccanti e il loro sapore rimane intatto una volta conservati. Tutti in famiglia sono contenti.

Katerina, 40 anni

Abbiamo adorato i cetrioli ibridi Tri Tankista per la loro resa abbondante: un mese e mezzo dopo la germinazione, mangiavamo già cetrioli succosi direttamente dalla nostra dacia. Il raccolto è stato abbondante, sufficiente sia per uno spuntino che per preparare insalate e sottaceti. Li pianterò di nuovo l'anno prossimo.

Elena, 36 anni

Questa varietà ibrida mi è piaciuta per le sue qualità positive: resa abbondante, maturazione precoce, sapore eccellente e resistenza dei cespugli alla maggior parte delle malattie. L'unico inconveniente è che bisogna acquistare i semi per le piantagioni successive ogni anno. Per il resto, questi cetrioli sono molto buoni.

Gli orticoltori che coltivano la varietà Tri Tankista sono molto soddisfatti delle sue proprietà. Pertanto, affermano che chiunque l'abbia piantata una volta continuerà a coltivare questo ibrido. Questa è la migliore raccomandazione per questa pianta.

Cetriolo "Tre cisterne F1"
Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori