Vantaggi e svantaggi della varietà di cetriolo "Bogatyrskaya Sila f1"

Cetrioli

Il cetriolo ibrido "Bogatyrskaya Sila F1" è una varietà a maturazione precoce, adatta sia alla coltivazione in serra che in pieno campo. È stato selezionato dall'Università Statale di Agraria Russa - Accademia Agraria di Mosca nella Federazione Russa. Una descrizione della varietà è disponibile nel Registro Statale Unificato. La coltivazione per scopi commerciali e per il consumo personale non fa eccezione. La cura prevede annaffiature regolari, concimazioni e smuovere il terreno. I cespugli non necessitano di impollinazione, ma come dimostrano le recensioni, questo non è un motivo per rinunciare all'aiuto degli insetti utili. Nella foto si vede un frutto maturo.

Caratteristiche della varietà ibrida

La pianta alta raggiunge un'altezza di 2-3 metri, con 3-9 ovari per nodo. La fioritura femminile predomina, garantendo rese elevate. Una delle caratteristiche distintive della varietà "Bogatyrskaya Sila F1" è l'elevato numero di cetriolini e ovari. Il frutto maturo, ovale-cilindrico, ha una lunghezza compresa tra 10 e 13 cm. Altre caratteristiche:

  • diametro del frutto 3-5 cm;
  • peso di un cetriolo maturo fino a 130 g;
  • polpa densa e croccante all'interno;
  • non ci sono vuoti;
  • sapore standard senza amarezza;
  • predomina la pubescenza medio-parziale;
  • densità di piantagione (serra) 2,5 cespugli per 1 m²;
  • densità di impianto (in piena terra) fino a 5 piante per 1 m²;
  • resa fino a 20 kg da 1 cespuglio;
  • ibrido di cetriolino a grappolo;
  • mette rapidamente radici in un nuovo posto;
  • lunga stagione di crescita;
  • è necessaria una raccolta tempestiva di frutti freschi per accelerare la comparsa di nuovi frutti;
  • crescita limitata dei germogli che non assorbono i nutrienti dai frutti;
  • grandi foglie verde scuro;
  • il raccolto può essere conservato fino a 2 settimane senza perdere il suo aspetto commerciabile;
  • i frutti maturi non tollerano bene il trasporto su lunghe distanze;
  • potente apparato radicale e fusto principale.

La varietà Bogatyrskaya Sila F1 è adatta per affettare, preparare insalate e conserve. È immune alla maculatura dell'olivo e al virus. mosaico di cetrioliÈ a rischio di oidio.

Nota!
La semina in serra non riscaldata si effettua dal 15 al 30 maggio, mentre in piena terra dal 5 al 10 giugno. Innanzitutto, assicurarsi che la temperatura del terreno sia superiore a 14 °C (55 °F) e che il rischio di gelate improvvise sia passato. Nei climi più caldi, la semina si effettua da metà aprile a inizio maggio.

Preparazione alla semina tramite seme

I semi possono essere acquistati in un negozio o coltivati ​​in proprio utilizzando il raccolto dell'anno precedente. Se scegliete quest'ultima opzione, procedete con cautela. Innanzitutto, i semi vengono sottoposti a un trattamento preventivo:

  1. Soluzione salina satura: versare 500-1000 ml di acqua tiepida in un contenitore. Aggiungere 3-4 cucchiai di sale. Lasciare in ammollo i semi per 15-20 minuti. Solo quelli che affondano sul fondo sono adatti per un ulteriore utilizzo.
  2. Soluzione diluita di permanganato di potassio: posizionare i semi selezionati sul fondo di un contenitore. Versare sopra una soluzione diluita di permanganato di potassio fino a ricoprirli completamente. La procedura dura 2-3 ore.
  3. Stimolatore della crescita: qualsiasi soluzione può essere acquistata in un negozio di giardinaggio. Durata del bagno: fino a 2 ore.

I semi trattati vengono rimossi e posti su un telo asciutto. Vengono piantati in vasi di torba, che fungeranno da fonte di substrato nutritivo. Il trapianto in una sede permanente avviene non appena si verificano due condizioni: in primo luogo, la temperatura si è stabilizzata e, in secondo luogo, sono comparse almeno due foglie.

Preparazione alla semina con l'utilizzo di piantine

Questo metodo è adatto anche a chi non ha molta esperienza di giardinaggio. Il cespuglio ha requisiti minimi. Innanzitutto, il sito deve essere illuminato uniformemente per 12 ore. Se le ore di luce sono lunghe, la piantagione viene effettuata in una serra con illuminazione artificiale. Il terreno deve essere sciolto e avere un pH compreso tra 6 e 7. Altri requisiti:

  • l'area selezionata deve essere dotata di drenaggio per evitare la possibilità di ristagno di acqua;
  • profondità di impianto: 4 cm;
  • distanza tra le file: 15-20 cm;
  • schema di semina: 50 x 50 cm.

Per le prime due settimane dopo la semina, coprire le piantine con pellicola protettiva. Applicare quotidianamente un fertilizzante complesso. Applicare 3-5 kg ​​per metro quadrato di terreno.

Nota!
La varietà ibrida "Bogatyrskaya Sila F1" richiede il sostegno tramite tutori. Accanto a ogni cespuglio viene installato un supporto con celle, ciascuna larga 15-20 cm.

Lavoro agrotecnico

Le piantine richiedono una concimazione regolare e dosata. Sia l'eccesso che la carenza di nutrienti influiranno negativamente sull'immunità della pianta e sul sapore dei suoi frutti. Viene aggiunto il fertilizzante Applicare con irrigazione una volta ogni 6-7 giorni, mattina o sera. Applicare la miscela solo sulle radici per un rapido assorbimento. Utilizzare acqua a temperatura ambiente e stabilizzata. Se si notano cespugli o rami danneggiati o indeboliti, rimuoverli immediatamente. Altre raccomandazioni:

  • dalla 2a settimana di sviluppo del cespuglio, si aggiunge una miscela di acqua e fertilizzanti minerali in un rapporto di 1:2;
  • Nelle regioni con clima instabile, al terreno viene aggiunta materia organica, che si decompone e genera una quantità sufficiente di energia termica;
  • la probabilità che si verifichino malattie fungine e virali aumenta solo in caso di eccesso di umidità nel terreno o di carenza di nutrienti;
  • Una volta alla settimana, aggiungere un preparato biologicamente attivo per rafforzare l'apparato radicale nella dose di 400 g per 1 litro d'acqua (il consumo è di ½ litro per 1 cespuglio).

Il raccolto maturo viene raccolto ogni due giorni. Eventuali ritardi influiranno negativamente sulla salute della pianta.

Recensioni

Alice

Questa varietà a maturazione precoce è adatta sia alla serra che al terreno aperto. Preferisco acquistare i semi al supermercato. Inizialmente, ho provato a usare i semi dell'anno scorso. L'esperienza ha dimostrato che ogni generazione successiva riceve meno informazioni genetiche. Il sapore e l'immunità si perdono.

Tamara

Lo sviluppo attivo dei germogli laterali è la base per una fruttificazione duratura. L'elenco dei vantaggi della varietà "Bogatyrskaya Sila F1" continua con la sua resistenza alla siccità e al freddo. I cespugli si distinguono per una buona immunità.

Olesya

Pianto i cetrioli in piena terra nella regione di Rostov non appena la temperatura del terreno raggiunge i +12 °C. Il periodo ottimale è la fine di aprile. Inizio la raccolta a giugno. I cetrioli si sono dimostrati ottimi nelle insalate e come contorno. Possono anche essere conservati sottaceto.

La varietà ibrida "Bogatyrskaya Sila F1" è stata sviluppata da breeder russi. Questa coltura autoimpollinante può essere piantata sia in serra che in pieno campo. Questa varietà a maturazione precoce vanta una forte immunità, un rapido insediamento e rese elevate. Le piantine richiedono cure minime. Sono sufficienti annaffiature e concimazioni regolari, un regolare dissodamento del terreno e ispezioni di routine.

Cetriolo Bogatyrskaya Sila f1
Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori