Per quanto tempo si possono conservare le zucchine dopo la raccolta?

Zucchine

Le zucchine sono un ortaggio versatile utilizzato in cucina. Non c'è quindi da stupirsi che i cuochi casalinghi si preoccupino di come conservarle fino a fine inverno. Non è difficile; la chiave è scegliere un luogo adatto e organizzare la conservazione in modo adeguato.

Modalità e periodi di conservazione

Le zucchine possono essere conservate in casa fino a sei mesi. Tuttavia, ci sono alcune condizioni e linee guida da seguire per garantire che il frutto mantenga la sua qualità. Queste linee guida variano a seconda del luogo di conservazione.

Nel frigorifero

Le verdure dureranno più a lungo se le conservate in anticipo in sacchetti di carta o di plastica. Se scegliete quest'ultimo, assicuratevi di forare i sacchetti per consentire la circolazione dell'aria ed evitare che marciscano. Le zucchine si conservano in frigorifero per circa 3 mesi.

Attenzione!
Questo metodo di conservazione è adatto solo se si hanno a disposizione poche verdure.

Prima di mettere la frutta nei sacchetti, asciugarla con un panno asciutto e poi trasferirla nello scomparto della verdura fresca.

In cantina

Se si vive in un'abitazione privata, è possibile conservare il prodotto in cantina. Tuttavia, è necessario rispettare alcune condizioni:

  • la temperatura dell'aria dovrebbe essere 4-6℃ con un segno più - questo è possibile conservare le zucchine fino alla primavera;
  • l'umidità dell'aria dovrebbe essere all'85%;
  • Controllare costantemente le verdure e se alcune iniziano a marcire, è necessario eliminarle.

Esistono diversi modi per conservarlo:

  1. Disponete i frutti in un unico strato in una scatola di cartone, ma separateli con divisori fatti in casa. Non chiudete il contenitore per evitare di interrompere l'apporto di ossigeno.
  2. Appendetele in retine: potete acquistare retine apposite per questo scopo, oppure usare garza, vecchie calze o plastica forata. Appendete le zucchine in modo che non si tocchino. È necessaria una ventilazione frequente.
  3. Disporre la frutta su ripiani rivestiti di paglia, lasciando spazio tra loro.

Questo metodo è adatto per conservare grandi raccolti.

A temperatura ambiente

Se dovete conservare le verdure per un breve periodo, scegliete quelle dalla buccia sottile. Le zucchine vanno conservate in una scatola in un luogo buio, come la dispensa o sotto il letto. In questo modo dureranno dai 14 ai 21 giorni.

Se il frutto ha una buccia spessa, va conservato a una temperatura di 18-22 °C (64-72 °F) e non è necessario alcun contenitore. Non è necessario lavarlo, ma è importante pulirlo da eventuali residui di terra e conservarlo in un luogo buio. Si conserva per 2-4 mesi.

Attenzione!
Evita di posizionare le verdure vicino a termosifoni, stufe o fornelli e mantieni l'umidità dell'aria al di sotto dell'80%. Altrimenti, inizieranno a marcire attivamente.

Esiste un altro modo per utilizzare le verdure fresche conservate in casa fino a sei mesi. Per farlo, avrete bisogno di verdure mature, dalla buccia soda e con un gambo lungo almeno 10 cm. Asciugatele con un panno asciutto e mettetele in posizione verticale in un contenitore rivestito di carta. Il contenitore può essere di qualsiasi materiale, ma le pareti devono essere non solide. Riponete il contenitore in un luogo fresco.

Nel congelatore

Uno dei modi più noti e popolari per risparmiare Congelare le zucchine per l'inverno Per farlo, è necessario lavare la frutta, sbucciarla e prepararla come desiderato. È possibile tagliare la polpa a cubetti, a fette, ecc.

Disponete gli ingredienti su un vassoio o un tagliere, distribuendoli uniformemente sulla superficie. Congelateli per qualche ora, quindi toglieteli dal congelatore e divideteli in sacchetti o altri contenitori prima di rimetterli nel congelatore. È meglio porzionarli.

Conservare le zucchine a lungo è facile. Il segreto è scegliere il metodo giusto e seguire tutte le raccomandazioni. In questo modo, eviterai che marciscano e potrai gustare verdure fresche per tutto l'inverno.

Zucchine in mano
Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori