Le zucchine sono piante di grandi dimensioni e occupano molto spazio in giardino. In questo articolo, vi spiegherò come risparmiare spazio e coltivare comunque zucchine grandi e deliziose.
Per farlo, avrai bisogno di grandi sacchi di zucchero o farina e vari rifiuti organici, tra cui erba tagliata, erbacce, detriti vegetali e foglie, esclusi i rami degli alberi.
Ora, iniziamo a creare questo insolito sacco da giardinaggio. Metti i rifiuti organici in un sacco con una capacità di almeno 120 litri. Quindi, aggiungi del terriccio da giardino e uno strato di segatura per mantenere la frutta pulita e accelerare il processo di trasferimento del calore. Pratica diversi piccoli fori sul fondo del sacco per evitare che l'acqua ristagni.

Una volta pronto il sacchetto, potete iniziare a piantare le piantine o i semi di zucchine. Annaffiatele generosamente e, se fuori fa fresco, copritele con una bottiglia di plastica tagliata a metà con il collo aperto. Dopo la semina, continuate con le consuete cure, concimazioni e annaffiature.
Questo sacco è molto pratico. Puoi posizionarlo ovunque: nelle aiuole, nell'erba, vicino alle serre. Preferisco le zone ben illuminate, perché questo determina la velocità di maturazione e il sapore dei frutti. Le zucchine crescono molto più velocemente nel sacco. Perché? Perché le radici delle piante beneficiano del calore generato dalla materia organica in decomposizione. Inoltre, i frutti si adagiano sulla parte superiore del sacco, senza toccare terra, garantendo frutti belli, di alta qualità e senza difetti. In autunno, i detriti vegetali saranno marci, creando una sorta di sacco per il compost, che può essere sparso sulle aiuole.

Se hai provato questo metodo, condividi il tuo feedback. La tua opinione è molto importante per noi.

Zucchine in busta
Per quanto tempo si possono conservare le zucchine dopo la raccolta?
Consigli per conservare le zucchine fino alla primavera
Fertilizzante per zucchine nella buca durante la semina