Cetrioli "Bunch of Splendor f1": caratteristiche di coltivazione dalla semina al raccolto

Cetrioli

I cetrioli "Bunch of Splendor" f1 sono giustamente considerati uno degli ibridi più produttivi. Richiedono poca manutenzione e possono essere coltivati ​​ovunque: all'aperto, in serra o sul balcone. I giardinieri lasciano molte recensioni entusiastiche su questo ortaggio, lodandone i vantaggi e l'assenza di svantaggi. La descrizione della varietà, completa di foto e video, fornisce informazioni sul processo di coltivazione.

Descrizione della varietà

L'ibrido "Puchkovoe Velesoplenie" è prodotto da un'azienda agricola degli Urali. Un'ampia varietà di regioni è adatta alla coltivazione di questo ortaggio, tra cui gli Urali, la Siberia, la Russia centrale e le regioni meridionali del Paese. Le piante e i frutti sono resistenti ai cambiamenti climatici e alle ondate di freddo, quindi vengono spesso piantati all'aperto, ma possono anche essere coltivati ​​in tunnel e serre chiuse.

"Bunch Splendor" è un ibrido ad altissima resa, che produce fino a 40 kg di cetriolini selezionati per metro quadro di impianto. Poche varietà possono vantare tali numeri. L'abbondante fruttificazione è dovuta alle numerose gemme sui tralci, da cui il nome della varietà. Da cinque a sette frutti si formano e maturano in un singolo grappolo. I fiori sono femminili, quindi non è necessaria un'ulteriore impollinazione.

Nota!
Questo magnifico mazzo di cetrioli si trova spesso in vendita nei mercati. I cetrioli si trasportano bene, mantengono a lungo il loro aspetto commerciabile dopo la raccolta e mantengono il loro sapore.

I primi cetriolini maturano sulle piante appena 40 giorni dopo la germinazione. I frutti, simili a quelli dei cetriolini, sono puliti, cilindrici e dalla forma perfetta. Raggiungono fino a 11 cm di lunghezza. La buccia presenta piccole protuberanze e la punta è leggermente affusolata. Il colore è verde tenue, con strisce bianche allungate visibili sulla buccia. Piccole spine bianche sono presenti su tutta la superficie. Il sapore del "Mazzo dello Splendore" è eccellente. Non presenta note amare, la polpa è aromatica, piacevolmente dolce e croccante. Anche dopo l'inscatolamento, la buccia mantiene una piacevole croccantezza e i frutti rimangono succosi. I cetriolini sono adatti a qualsiasi scopo: possono essere conservati sottaceto, fermentati, marinati, affettati in insalata o consumati al naturale.

Il Mazzo della Magnificenza ha molti vantaggi:

  • elevata resistenza al gelo, normale tolleranza alle variazioni di temperatura;
  • possibilità di coltivazione all'aperto e in serra;
  • fruttificazione abbondante e precoce, che dura per tutta l'estate;
  • resistenza alle malattie (le piante sono debolmente colpite dall'oidio, dal virus del mosaico del cetriolo e dalla macchia bruna);
  • gusto eccellente;
  • uso generale;
  • piccole dimensioni;
  • commerciabilità dei frutti.

L'ibrido non presenta svantaggi evidenti. Se si seguono le corrette pratiche di coltivazione, non ci saranno problemi, il che lo rende adatto anche ai giardinieri inesperti. L'unico inconveniente è la sua origine ibrida. I semi dei frutti maturi non possono essere raccolti per la semina negli anni successivi, poiché le verdure risultanti non mantengono le loro caratteristiche ancestrali. I semi non sono economici, costano 90-100 rubli per cinque, e devono essere acquistati annualmente.

Approdo

I semi del Bunch Magnificence vengono preparati per la semina a partire da fine aprile. Vengono fatti germinare e poi piantati in terreno fertile come piantine. I semi germogliati possono essere piantati direttamente in serra, a condizione che il terreno si sia riscaldato a 12-15 gradi Celsius. I semi vengono piantati all'aperto nella seconda metà di maggio, una volta passata la minaccia del gelo.

Durante la semina è necessario rispettare alcuni requisiti:

  • al terreno vengono aggiunti humus, fertilizzanti minerali e calce;
  • Prima della semina, il terreno viene annaffiato con una soluzione di solfato di rame per uccidere i virus;
  • la profondità massima di semina non deve superare i 2 cm;
  • la distanza tra i grani adiacenti deve essere di almeno 5 cm.

Dopo la semina, il terreno viene inumidito e coperto con pellicola trasparente per trattenere il calore. La pellicola trasparente deve essere perforata per consentire l'ingresso di ossigeno, essenziale per le piante. Le piantine germogliano rapidamente e in modo uniforme: i primi germogli giovani appariranno entro la seconda settimana dalla semina. Se i semi vengono piantati immediatamente all'aperto, germoglieranno un paio di settimane dopo le piantine.

Attenzione!
Le giovani piante possono essere trapiantate in una posizione permanente quando sugli steli compaiono 3-4 foglie.

Ulteriore coltivazione

udalenie listjev ogurca

L'ibrido Bunch Splendor è molto sensibile alle cure. Per garantire un raccolto abbondante, le piante necessitano di:

  • Acqua. Questo splendido grappolo è sensibile alla mancanza di umidità, che può influire sul sapore dei frutti. Annaffia le piante 3-4 volte a settimana, la sera o la mattina. L'irrigazione è particolarmente importante durante la fruttificazione e la formazione dell'ovario. Annaffia le piante direttamente alle radici. Evita di bagnare le foglie, poiché ciò può causare ustioni e infezioni.
  • Forma. Il fusto del Bunch Splendor è alto e robusto. Identificare il germoglio principale e rimuovere tutti i germogli laterali nelle prime quattro ascelle;
  • Diserbare. Dopo la pioggia e l'irrigazione, le nuove crescite compaiono attivamente nelle aiuole. Le erbacce assorbono parte dei nutrienti e interferiscono con il normale sviluppo delle verdure. Diserbare regolarmente.
  • foraggioQuesto splendore a grappolo risponde bene alla concimazione. Concimate il terreno ogni 2-3 settimane, a partire dalla quarta settimana di crescita. I fertilizzanti possono essere minerali o organici: entrambi gli elementi sono essenziali per una buona fruttificazione. Prima di concimare, innaffiate abbondantemente il terreno. Evitate di concimare il terreno asciutto, poiché ciò brucerebbe le radici.

Una volta che compaiono i primi cetrioli, raccoglieteli regolarmente, ogni 2-3 giorni. Mentre i cetrioli troppo maturi sui tralci non ne alterano il sapore, i cetriolini sovraccaricano i germogli e impediscono lo sviluppo di altri, riducendo la resa. I cetrioli raccolti possono essere utilizzati come indicato o conservati in un luogo fresco per 2-3 settimane.

Recensioni di giardinieri che hanno piantato prima

Kira

Una vicina della mia dacia mi ha consigliato "Bunchy Splendor". Mi ha dato un paio di piantine e le ho piantate in serra a fine maggio. I primi frutti hanno iniziato a maturare a fine giugno ed erano molto gustosi. Non ce n'erano abbastanza per i sottaceti, ma avevamo molti cetrioli freschi coltivati ​​in casa. Questo ibrido è assolutamente innocuo e facile da curare, richiede solo annaffiature. Ne pianterò sicuramente altri l'anno prossimo.

Valentina

Ho coltivato il cetriolo "Bunch of Splendor" in serra; è una varietà davvero ad alta resa se curata adeguatamente. I germogli devono essere cimati, altrimenti i cetrioli non si sviluppano vigorosi. Per garantire un raccolto abbondante, ho annaffiato le piante ogni due settimane con verbasco diluito 1:10 con acqua; non uso prodotti chimici. C'erano così tanti cetrioli che abbiamo avuto a malapena il tempo di staccarli dai rami. I cetriolini sono ottimi per sottaceti e insalate; la polpa è soda e succosa, con una deliziosa croccantezza.

bici a trave
Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori