Come prendersi cura dei gerani in inverno?

Dalia

Come prendersi cura dei gerani in casa durante l'invernoQuasi ogni proprietario di casa ha un geranio sul davanzale o sul balcone, e non c'è da stupirsi. Ma ogni fiore ha le sue particolarità che vanno tenute in considerazione. Il geranio è un rimedio unico e ha un profumo inconfondibile, che, tra l'altro, non piace a tutti. Un fiore per la dacia Le foglie del geranio secernono proprietà antibatteriche, rendendolo un'aggiunta perfetta al davanzale durante l'inverno. Esistono molte varietà diverse di questo fiore, quindi le donne possono trovare qualcosa di speciale per sé. Ma come prendersi cura dei gerani in casa durante l'inverno?

Di quali cure ha bisogno il geranio?

Il geranio è una pianta facile da coltivare che non richiede molte cure. L'unica cosa che devi sapere è che ama il pieno sole. Non teme la luce solare diretta, quindi può sopportare anche il sole più caldo senza alcun danno. Tuttavia, una luce insufficiente può far appassire la pianta e i suoi fiori, quindi scegli una posizione soleggiata in casa.

I gerani non necessitano di particolari condizioni di temperatura, quindi non dovrai creare ulteriori condizioni affinché la pianta cresca correttamente.

Per quanto riguarda l'irrigazione, dovrebbe essere moderata, poiché i gerani prosperano in terreni asciutti piuttosto che in condizioni eccessivamente umide. L'irrigazione dovrebbe essere effettuata solo quando il terreno è completamente asciutto, poiché troppa acqua può far ammalare la pianta o addirittura farla morire. Assicuratevi che ci sia un canale di drenaggio e monitorate il livello dell'acqua nel vaso. I gerani non tollerano l'aria umida e non hanno bisogno di essere lavati o nebulizzati, quindi è meglio scegliere vasi che non richiedano annaffiature aggiuntive.

A proposito, vi consigliamo anche di dare un'occhiata più da vicino ai bellissimi arbusti -Clematide.

Come prendersi cura dei gerani in casa durante l'inverno

Si consiglia di concimare la pianta solo in estate con fertilizzanti speciali più volte al mese, così da preservare tutte le proprietà benefiche nel terreno e deliziare i nostri occhi con la sua fioritura.

Non ci sono particolari esigenze per quanto riguarda il terreno, quindi può essere facilmente piantato in terriccio già pronto disponibile in commercio. Al momento del rinvaso, è consigliabile preparare un terreno drenante inserendo dei ciottoli sul fondo per evitare la ritenzione idrica. È anche importante considerare le dimensioni del vaso. Evitate di rinvasarlo troppo spesso, perché non lo gradisce.

I gerani hanno bisogno di più attenzioni in inverno rispetto ai mesi più caldi. Ma come prendersi cura dei gerani in casa per garantirne la fioritura?

Durante l'inverno, i gerani vanno in letargo, quindi è meglio non concimarli o rinvasarli. Devono essere in stato di dormienza. Ci sono determinati requisiti di temperatura: la temperatura ambiente non dovrebbe superare i 10 gradi Celsius (50 gradi Fahrenheit) affinché prosperino e fioriscano splendidamente. Se la temperatura è significativamente più alta, perderanno semplicemente tutti i boccioli. È meglio posizionarli in una stanza fresca, ma se ciò non è possibile, un davanzale va bene. Il vetro fornirà aria fresca, e questo è sufficiente per loro. Fai solo attenzione a non far toccare il vetro alle foglie, poiché ciò causerebbe ipotermia.

Consigliamo:Anemone - piantagione e cura in piena terra.

Come prendersi cura dei gerani in casa durante l'inverno

In inverno la luce naturale potrebbe non essere sufficiente per la pianta, quindi vale la pena di preoccuparsene in anticipo e acquistare lampade specifiche per le piante.

Punti a cui prestare attenzione

Quando ci si prende cura di un fiore, è necessario monitorarne costantemente le condizioni, quindi se si notano i seguenti segnali, è necessario agire immediatamente, altrimenti si perderà il fiore:

— le foglie sono gialle e molto secche – questo indica che la quantità di umidità è insufficiente e il geranio ha bisogno di essere annaffiato di più;

— le foglie sono diventate molto appassite e gialle – troppa umidità – è necessario controllare la quantità di acqua nel supporto e versarla periodicamente;

- hanno iniziato ad apparire delle macchie grigie sulle foglie e sugli steli - c'è troppa umidità e la pianta sta iniziando a marcire, vale la pena smettere di annaffiare il terreno per un po';

— le foglie inferiori stanno iniziando a cadere – non c'è abbastanza luce, quindi vale la pena installare una lampada o cercare un posto con più luce solare;

— non fiorisce – il motivo potrebbe essere un vaso troppo grande o una violazione del regime di dormienza durante il periodo invernale.

Come prendersi cura dei gerani

Online si trovano molte informazioni su come prendersi cura dei gerani in casa, e le foto mostrano come farlo in dettaglio. Basta fare qualche ricerca e troverete tutto il necessario per prendervi cura adeguatamente della pianta. Tuttavia, questa è solo una delle splendide piante per un giardino o una casa in campagna; considerate anche... peonie.

Commenti all'articolo: 1
  1. Sofia

    I miei gerani sono fioriti praticamente tutto l'anno. In inverno, ovviamente, non così abbondantemente come in estate. In autunno, li ho potati quasi fino a terra, e hanno subito germogliato e fiorito.

    Risposta
Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori