8 idee pratiche per usare il linoleum nel tuo giardino

Idee interessanti

Solo perché il tuo linoleum è obsoleto non significa che devi buttarlo via. Può essere utilizzato sia in un appartamento in città che in una casa vacanze. Il pavimento può essere riutilizzato come utile aggiunta al tuo giardino. Questo materiale è ideale per il controllo dei parassiti, la conservazione dei mobili ed è un ottimo strumento per il controllo delle erbacce nel tuo orto.

Linoleum per il controllo delle erbacce

A volte è necessario sbarazzarsi di un'erbaccia fastidiosa che cresce ovunque. La soluzione è stendere il vecchio pavimento sopra il prato. L'erba non riceverà ossigeno, le sue radici non cresceranno e scomparirà. Si consiglia di lasciare il linoleum al suo posto per un anno, fino alla primavera.

Nota!
Dopo il controllo delle erbe infestanti, sarà impossibile piantare colture su tali terreni. Il terreno sarà impoverito di sostanze nutritive.

Per diversi anni, l'area sarà libera da erbacce e piante utili. Tuttavia, è possibile applicare uno strato di terra nera sulla zona bruciata e creare un'aiuola.

Controllo dei parassiti e aiuole da giardino

I cespugli di ribes e uva spina sono spesso attaccati da tentredini e lucciole. Con l'arrivo dell'inverno, gli insetti si rintanano sottoterra e aspettano la fine del freddo. In primavera, quando spuntano le prime foglie, si arrampicano sui rami e sui cespugli. Per evitare questo problema, è possibile stendere del vecchio linoleum sotto i cespugli. Questo dovrebbe rimanere in posizione fino all'arrivo del freddo e alla completa caduta delle foglie. Dopodiché, arrotolatelo e gettatelo via.

Il rivestimento del pavimento può essere utilizzato come aiuola. Posizionatelo sull'aiuola e praticate dei fori alla distanza desiderata. Le bacche cresceranno attraverso i fori senza contaminarsi. Il problema delle erbacce sarà completamente risolto.

Manutenzione di percorsi e mobili da giardino

Strisce di pavimentazione possono essere posate come percorsi all'interno della dacia. Il linoleum inibisce la crescita dell'erba, eliminando la necessità di estirparla. Nelle serre e negli orti, sarà più piacevole camminare su una superficie liscia piuttosto che sul terreno.

Attenzione!
Tuttavia, il linoleum bagnato può causare cadute con conseguenze negative (contusioni, fratture, lussazioni, ecc.).

Per mantenere l'aspetto dei mobili, è possibile utilizzare il linoleum. Può essere utilizzato per rivestire tavoli, sedie, panche e piani di lavoro. I mobili in legno resistono ai danni e all'umidità. La pulizia è più semplice: basta passare un panno umido sulla superficie. Questo approccio potrebbe aggiungere fascino al design del tuo cottage.

Copertura del tetto degli edifici ed elemento decorativo

L'utilizzo del linoleum per ricoprire il tetto di edifici vecchi e di piccole dimensioni è una buona alternativa al feltro per tetti. Il procedimento è complesso, ma con la giusta destrezza e abilità può rivelarsi vantaggioso. Si consiglia di posare le strisce orizzontalmente, partendo dalla base del tetto. Sovrapporre le strisce di pavimentazione a intervalli di 5-10 centimetri sul bordo della precedente. Questo impedirà l'ingresso di acqua. Questo metodo è un'ottima alternativa al bikrost o al feltro per tetti.

Alcuni artigiani realizzano mosaici utilizzando vecchi pezzi di linoleum e li incollano sulla superficie di qualsiasi edificio o oggetto:

  • È possibile realizzare una recinzione lungo il perimetro del giardino, che risulterà più armoniosa;
  • incollare il vaso di fiori per aggiungere un tocco di unicità in più.

https://youtu.be/vVvxW2kWsHU

Lo stesso può essere fatto con una recinzione, un fienile e altri edifici.

Base per materiali sfusi e adesivi

Il linoleum viene utilizzato per creare una piattaforma su cui riporre vari elementi edilizi e di altro tipo. Su tale superficie è possibile disporre in modo compatto cumuli di sabbia, argilla, torba o pietrisco. Questo facilita anche lo spostamento delle rocce da un luogo all'altro.

La colla per linoleum è facile da preparare: basta scioglierla in acetone. Quindi, versate l'intera soluzione in un barattolo e chiudetelo ermeticamente. Dopo 24 ore, la colla sarà pronta all'uso. Può essere utilizzata per incollare qualsiasi cosa:

  • plastica;
  • metallo;
  • albero;
  • cartone;
  • carta.

Il vecchio linoleum ha molti usi. Il segreto è non buttarlo via. Questo materiale può abbellire anche la casa più antiestetica. Aiuta anche a respingere parassiti ed erbacce, uccidendoli completamente. È importante ricordare che il linoleum è scivoloso e può bruciare.

Linoleum
Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori