Grazie al lavoro degli ibridatori per creare nuove varietà, è nato il melo Medunitsa. Dalla descrizione, corredata da foto e recensioni sulla piantagione, si può capire che l'albero è abbastanza facile da piantare nel terreno e richiede cure solo durante il periodo iniziale di crescita. varietà di melo Lo si può vedere in quasi tutte le case dei giardinieri, e tutto perché il melo ha delle qualità meravigliose, di cui parleremo più dettagliatamente nell'articolo seguente.
Quando e da chi è stato coltivato il melo?
Diversi anni fa, questa varietà di albero è stata sviluppata dagli ibridatori dell'Università Statale di Mosca Lomonosov. Questi professionisti sono riusciti a creare una pianta superba che produce i suoi primi frutti a fine estate e la cui resa è eccezionalmente elevata. Questo melo ha molte qualità positive che vale la pena approfondire. Secondo la descrizione, le foto e le recensioni sulla piantagione, il melo Medunitsa sviluppa un tronco piuttosto alto e massiccio all'età di dieci anni.
Questo albero è considerato una delle specie di melo più grandi, con una chioma ampia e piramidale. Può essere piantato ovunque nel giardino, anche se l'acqua di falda scorre vicino alle radici; ciò non comprometterà la salute dell'albero. Il fogliame è piuttosto grande e dalla forma insolita, ma allo stesso tempo bellissimo. L'albero è estremamente suscettibile a diverse malattie, resiste bene alla ticchiolatura e può sopportare anche forti gelate invernali, grazie alla sua elevata resistenza invernale.
Ora è il momento di parlare dei frutti del melo Medunitsa, basandoci su descrizioni, foto e recensioni di piantagioni. Le mele hanno una forma liscia e rotonda, leggermente appiattita in alto e in basso. Ogni frutto può pesare fino a 100 grammi e le dimensioni sono spesso uniformi. Il frutto ha un sapore gradevole, con una dolcezza evidente e una leggera acidità. La colorazione delle mele è piuttosto interessante: giallo intervallato da verde, con una diffusa sfumatura rossa che a volte appare su tutta la superficie. Al taglio, la polpa rivela una brillante tonalità limone. Le mele sono molto succose e la loro buccia è piuttosto densa e sottile. afidi su un melo È possibile combatterlo con rimedi popolari.
Come vengono utilizzati i frutti?
Scegliendo il melo Medunitsa in base a descrizioni, foto e recensioni (video sulla piantagione), capirete che questa varietà è una delle migliori per la produzione di frutta da dessert in estate. Secondo i giardinieri, le mele possono essere utilizzate per diversi scopi: possono essere consumate fresche, utilizzate in diverse insalate, trasformate in marmellate dolci e utilizzate per la preparazione di succhi. Tuttavia, questa varietà è più spesso utilizzata come gustoso frutto fresco, soprattutto appena raccolto.
Un altro grande vantaggio di questa varietà è la sua lunga conservabilità. Se si sposta il frutto in un luogo fresco e adatto, si conserva per circa due mesi, rimanendo fresco e gustoso. Se lo si conserva in frigorifero, la sua conservabilità si prolunga di almeno un paio di settimane. Questa varietà produce frutti eccellenti e i giardinieri attribuiscono grande importanza alla tempistica della sua maturazione, poiché il melo può produrre i suoi primi frutti già dal quarto anno dopo la piantagione. Il primo raccolto può essere facilmente ottenuto a metà agosto, sebbene la maggior parte dei meli produca frutti solo tra la fine dell'estate e l'inizio dell'autunno. Tuttavia, il melo presenta un notevole svantaggio: i frutti maturano in periodi diversi, rendendo difficile la raccolta.
In quali regioni può crescere il melo?
I giardinieri dovrebbero tenere presente che i meli richiedono la giusta regione, poiché ogni varietà richiede un clima specifico per la crescita e la fruttificazione. Per quanto riguarda il melo Medovaya, secondo la descrizione, le foto e le recensioni, dovrebbe essere piantato in regioni più calde, sebbene l'albero stesso possa resistere a temperature fino a -40 °C. Per questo motivo, molti giardinieri lo utilizzano per la piantagione nelle regioni settentrionali del nostro Paese.
Consigliamo:Malattie del melo (con foto sulle foglie) e loro trattamento
Oggi, questa varietà si trova non solo nel nostro Paese, ma anche in Bielorussia e Ucraina; è in questi due Paesi che questa dolce varietà estiva ha attecchito meglio. Nel nostro Paese, la polmonaria viene piantata più spesso nelle zone a clima temperato o nella parte meridionale del Paese, ma nelle regioni settentrionali questo albero è raro. I giardinieri spesso piantano questi alberi per uso commerciale, poiché le mele stesse hanno un sapore eccellente e una conservabilità piuttosto lunga, il che le rende facilmente trasportabili su lunghe distanze.
Quali sono le caratteristiche di un albero quando forma la sua chioma?
Vale la pena notare che un altro svantaggio di questa varietà è la necessità di creare una buona chioma. Bisogna prestare attenzione fin dalle prime settimane dopo la piantagione; solo allora il melo produrrà frutti in modo adeguato. È meglio scegliere un sito con terreno ben drenato; se il terreno diventa troppo denso, l'albero si svilupperà male. In inverno, le lepri si nutrono spesso della corteccia di questo albero, quindi è importante proteggerlo dagli attacchi semplicemente imbiancando i tronchi in autunno. Questo proteggerà anche dal freddo e da vari insetti. Se non si dispone di imbiancatura, si può usare la calce.

Potatura dei meli in primavera
Cosa sono queste macchie sulle mele?
Le 10 varietà di mele più popolari
Cura di base del melo in autunno