Caratteristiche della varietà
• Questa varietà produce grandi quantità di frutta varietà di pomodoroSi verifica dopo 115 giorni, a partire dal momento della semina. Le piante di pomodoro sono di medie dimensioni, con buoni germogli laterali e internodi lunghi.
• Le foglie sono di colore verde scuro, di medie dimensioni. Le infiorescenze sono semplici e compatte. Le prime infiorescenze si possono vedere sulla nona o undicesima foglia; sono possibili variazioni, anche se minori, che di solito dipendono dalla varietà. Le infiorescenze successive si possono vedere tre foglie dopo la prima.
• I frutti sono generalmente di forma ovale. Anche il colore della buccia dipende dalla varietà. I più popolari sono giallo, nero o rosa. La buccia è liscia e piacevole al tatto. In media, ogni frutto pesa tra 55 e 80 grammi. La polpa è saporita, con un equilibrio armonioso tra acidità e zuccheri. Una buona resa è considerata di 7,5 kg per metro di semina.
• 'De Barao' può essere seminato e coltivato come qualsiasi altra varietà di pomodoro; non richiede cure particolari. Ecco perché molti giardinieri lo scelgono spesso.
Pro e contro
Oltre alla facilità di coltivazione, il pomodoro De Barao (caratteristiche, descrizione e foto) presenta anche altri vantaggi:
• il raccolto può essere utilizzato come desiderato;
• elevata resa per metro quadro;
• il pomodoro è una pianta semplice e resistente a diverse malattie;
• i frutti sono belli, lisci e le dimensioni variano poco;
• i frutti hanno un sapore eccellente, un meraviglioso equilibrio tra acidità e dolcezza;
• La varietà può essere coltivata sia in serra che in terreno normale. Può essere coltivata tutto l'anno, seguendo le pratiche agricole standard, niente di più.
Varietà della varietà, caratteristiche della specie
• La varietà "De Barao" si suddivide ulteriormente in diverse varietà in base al colore del frutto. Sono tutte simili tra loro nelle loro caratteristiche. coltivare pomodori, proprietà gustative e velocità di crescita.
• Nero - coltivato in giardini e orti, su piccoli appezzamenti di terreno di agricoltori privati, dove vengono utilizzate coperture in pellicola. Può essere consumato fresco ed è adatto alla conservazione. Appartiene alle varietà tardive, indeterminate e fortemente ramificate, a seconda del tipo di cespuglio. Un cespuglio medio di questo tipo, con le dovute cure, può crescere fino a 2 metri. I frutti sono ovoidali, leggermente allungati, con una superficie liscia e piacevole al tatto. I pomodori maturi saranno viola o marroni. Il peso medio è di 60 g. Delizioso. Può produrre 8 kg per metro.
• Pomodoro Rosso - De Barao, caratteristiche e descrizione della varietà, video, appartiene alle varietà medio-tardive e indeterminate. Sono deliziosi consumati crudi, aggiunti ai cibi, bolliti, stufati o fritti. Possono essere inscatolati, durante la conservazione mantengono a lungo le loro proprietà naturali. Belli nell'aspetto, i frutti sono lisci, uniformi e della forma corretta. Deliziosi con il giusto equilibrio tra dolcezza e acidità. I principali vantaggi sono che tollerano bene il freddo, fruttificano a lungo e non temono l'ombra. Il colore dei pomodori maturi è rosso vivo. La forma è ovale o ovoidale, con un peso medio di 65 g. La polpa dei frutti è carnosa. Soda al tatto, resistono bene ai viaggi. Resa: danno fino a 3,5 kg, ma da ogni cespuglio!
• Tsarsky – maturazione medio-tardiva. Delizioso crudo, ottimo da aggiungere ai piatti e da conservare. Frutti bellissimi, dai colori vivaci e dal sapore eccellente. I principali vantaggi sono la resistenza al freddo, la buona ombreggiatura e la fruttificazione prolungata. La varietà tollera bene la peronospora. Il frutto ha una delicata tonalità lampone ed è ovale o a forma di prugna. La polpa densa lo rende resistente alla peronospora. Ogni pomodoro pesa 100 g. Un singolo cespuglio può produrre 15 kg.
• Pomodoro rosa - De Barao, rosa, caratteristiche e descrizione della varietà: medio-tardivo, adatto alla conservazione in scatola, può essere consumato crudo o aggiunto agli alimenti. Può essere conservato a lungo in un luogo designato. Frutti gustosi e belli di una piacevole tonalità rosa. I principali vantaggi della varietà sono l'eccellente maturazione, la resistenza al tempo e la resistenza alla peronospora. I frutti sono di forma ovale, di consistenza densa, grazie alla quale resistono bene ai viaggi. I cespugli di questa varietà crescono potenti e forti. Rendono 5,0-7 kg per metro quadrato.
• Golden – appartiene alle varietà medio-tardive. Sono buoni da mangiare crudi, in scatola o aggiunti agli alimenti. I frutti hanno una polpa saporita e un bell'aspetto. La varietà tollera bene la peronospora. I frutti sono di colore giallo brillante, densi, non rotondi, ma piuttosto ovali. Pesano 60-90 g. I cespugli crescono potenti e forti. Rendono fino a 4 kg, o 8 kg, per metro lineare.
Consigliamo:Varietà di pomodori ad alta resa per terreni aperti
• Giallo: ha una lunga stagione di crescita, producendo bellissimi cespugli alti con frutti grandi e allungati da 80 grammi. I frutti sono di un piacevole colore giallo, la polpa è densa e nutriente.
Recensioni di De Barao
Aster"Questi sono ottimi pomodori. Sono facili da coltivare qui, resistenti alle forti gelate e prosperano in terreni normali senza bisogno di fertilizzanti o additivi speciali. Tuttavia, devono essere seminati presto per ottenere un raccolto abbondante. Io inizio a febbraio."
Tanya"Non conosco il pomodoro de barao, le sue caratteristiche e la descrizione della varietà. Vedo per lo più recensioni positive. Qualcuno mi ha consigliato di provarlo, ma l'anno scorso non mi è piaciuto. Forse ho sbagliato qualcosa?"
Anna"Preferisco i De Barao rosa e rossi. Non sopporto affatto il nero, e il giallo non fa per me, anche se ad altri piace. Ma ognuno ha i suoi gusti. I pomodori sono piccoli, perfetti per essere conservati interi. Possono maturare a lungo in casa. Consiglio di piantare diverse varietà di ciascuna varietà, un po' alla volta. Poi potrete decidere quale vi piace di più. La varietà rosa produrrà meno frutti rispetto a quella rossa."

Concimare i pomodori con il sale
Come concimare le piantine di ortaggi con iodio normale
Quando e come seminare le piantine di pomodoro a marzo 2024: semplice e accessibile per i principianti
Catalogo delle varietà di pomodori neri