Varietà di pomodori ad alta resa per terreni aperti

Pomodori


recensioni-su-quali-sono-i-migliori-pomodori-per-coltivazioni-in-campo-apertoI lavori di giardinaggio di quest'anno sono appena terminati ed è già tempo di iniziare a pensare a quali pomodori siano i più produttivi per la coltivazione all'aperto e di leggere le recensioni delle diverse varietà. Questo è particolarmente preoccupante per i giardinieri che hanno avuto qualche difficoltà a coltivare i loro pomodori in questa stagione. Scopriamo cosa considerare nella scelta delle varietà di pomodori da esterno.

Cosa considerare quando si scelgono i pomodori da esterno

Sfortunatamente, non tutti i giardinieri hanno serre in cui coltivare diverse colture, compresi i pomodori, in condizioni "confortevoli". Pertanto quando si scelgono i pomodori macinati, Assicuratevi di considerare il clima per cui è stata selezionata la varietà. È assurdo aspettarsi un buon raccolto (o qualsiasi raccolto) se vivete in Siberia e scegliete varietà che amano il caldo.

Anche in questo caso, devi decidere che tipo di raccolto desideri ottenere. Vuoi un raccolto abbondante e in una sola volta o uno piccolo e distribuito su un periodo di tempo più lungo? Per prolungare il piacere di avere i pomodori in tavola fino a quasi Capodanno, non piantare una sola varietà. È una buona idea avere pomodori a maturazione precoce e varietà che fruttificano fino alla prima gelata importante.

Prima di scegliere una varietà di pomodoro, considera esattamente dove pianterai i pomodori nel tuo giardino. Così, quando acquisterai semi di pomodoro da esterno, saprai se le varietà alte sono adatte o se quelle più basse sono più adatte.

Per vostra informazione! Se state valutando quali pomodori siano più produttivi per la coltivazione in pieno campo, le recensioni suggeriscono di scegliere varietà determinate (a crescita bassa). Giardinieri esperti riferiscono che queste varietà producono raccolti abbondanti (spesso precoci).

Varietà di pomodori da esterno con una buona resa

In generale, leggendo informazioni su una particolare varietà e confrontando le recensioni, non si trovano informazioni definitive. La stessa varietà di pomodoro non produrrà rese ugualmente buone (o scarse) in regioni diverse, in terreni diversi e con cure diverse. Pertanto, anche questo fattore dovrebbe essere preso in considerazione nella scelta dei semi. Prima o poi, attraverso tentativi ed errori, troverete la "vostra" varietà che soddisfa tutte le vostre esigenze.

Varietà Anastasia

Una delle migliori varietà di pomodori da esterno è 'Anastasia'. Questi pomodori sono considerati a maturazione precoce. Un singolo cespuglio può produrre fino a 13 kg di pomodori (in condizioni di coltivazione ideali). I frutti di questa varietà hanno una polpa deliziosa e dolce.

sorta-anastasia

varietà Rom

Questa varietà è considerata di mezza stagione. "Roma" non richiede molte cure, quindi anche i giardinieri alle prime armi possono ottenere un raccolto eccellente. I frutti sono piccoli e a forma di prugna, il che li rende ideali sia per insalate che per conserve. i pomodori sono adatti al sud della Russia.

sort-roma

Varietà di liana

Questa varietà è nota per la sua raccolta precoce. La resa è buona, in gran parte dovuta al fatto che "Lyana" è una varietà resistente alle malattie. Questi pomodori non sono solo deliziosi, ma si conservano bene e sono facili da trasportare.

sort-lyana

Varietà De Barao

Tra le varietà di pomodori alti, la varietà De Barao si è dimostrata un'ottima scelta. Sebbene le piante richiedano un'attenta manutenzione, in quanto richiedono cimatura e sostegno, ne vale decisamente la pena. Questa varietà è altamente produttiva e, con le cure adeguate, la raccolta può continuare fino alle gelate. Le piante tollerano bene l'ombra e la siccità. I ​​pomodori De Barao sono disponibili non solo nei colori rosso, ma anche giallo, rosa e nero.

sort-de-barao

Naturalmente, importa quali I pomodori più produttivi sono quelli coltivati ​​in piena terra.Le recensioni dei giardinieri sottolineano anche l'importanza di piantare i pomodori nel luogo "giusto". Per evitare che le piante siano suscettibili a specifiche malattie, evitate di piantare pomodori in terreni che in precedenza contenevano solanacee (melanzane, peperoni, patate), in particolare pomodori.

Sebbene altre fonti sconsiglino semplicemente di coltivare queste piante nello stesso luogo per più di tre anni consecutivi, sta a voi decidere cosa credere. L'esperienza di solito insegna dove piantare i pomodori e come prendersene cura correttamente, e lo stesso vale per la scelta della varietà.

Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori