Varietà di pomodoro per una serra in policarbonato

Pomodori


pomodori in serraQuali varietà di pomodoro coltivare, con foto e descrizioni per serre in policarbonatoI breeder hanno sviluppato varietà specifiche per la coltivazione in serra, che garantiscono rese massime in condizioni ottimali. In genere, i pomodori non sono adatti alla coltivazione in serra. Ma fortunatamente, questo è stato riconosciuto da tempo.

Oggigiorno, gli allevatori sono riusciti a migliorare alcune varietà e a produrre ibridi ad alta resa, adatti alla coltivazione in terreni protetti dalla luce solare diretta.

Difficoltà nella coltivazione di pomodori in serra in pieno campo:
1. Questa verdura ama la luce. È evidente che il policarbonato blocca parte dei raggi solari, anche in condizioni di assoluta pulizia.
2. I pomodori preferiscono quantità moderate di umidità (a differenza, ad esempio, dei cetrioli). Tuttavia, crescono bene anche con livelli di umidità relativamente bassi, del 60% durante la stagione di crescita e del 75% durante la stagione di fruttificazione. Nelle serre, i livelli di umidità, indipendentemente dalla misurazione, sono spesso prossimi al 100%.
3. I pomodori non tollerano bene il surriscaldamento. Se la temperatura rimane sopra i 30 gradi Celsius per diversi giorni, il polline diventa sterile.
È chiaro che le varietà di pomodori con foto e descrizioni per serre in policarbonato sono state selezionate per tollerare con successo condizioni che i pomodori coltivati ​​in pieno campo non tollererebbero.

Cosa cercare quando si scelgono le varietà di pomodoro per una serra:
1. Questi ibridi possono crescere e produrre frutti anche in condizioni di scarsa illuminazione. Certo, si tratta di un piccolo margine di errore, ma i miglioramenti sono evidenti.
2. I pomodori coltivati ​​in serra si distinguono perché riescono a produrre frutti eccellenti anche in condizioni di elevata umidità dell'aria.
3. Queste varietà possono tollerare anche sbalzi di temperatura improvvisi.
4. Quando il fusto si trasforma in un cespuglio alto, risparmiando spazio nella serra, queste varietà produrranno un buon raccolto.
5. È fondamentale che gli ibridi da serra siano resistenti alle malattie! Tra queste, la peronospora, la fusariosi e il virus del mosaico del tabacco (TMV).

Varietà di pomodori con foto e descrizioni per serre in policarbonato

Evpator (ibrido F1)

Questa non è una varietà, ma un ibrido di pomodoro. Ma non abbiate paura di questa parola: gli ibridi vegetali non hanno nulla a che fare con l'ingegneria genetica. La varietà è stata semplicemente creata appositamente. progettato per condizioni di serra difficiliQuesti pomodori sono apparsi per la prima volta sul mercato nel 2002. Sono noti per le loro elevate rese, con raccolti fino a quaranta chilogrammi per metro quadrato. Sono resistenti alle malattie e prosperano in pieno sole (un aspetto da tenere in considerazione quando si coltiva nelle regioni settentrionali).

evpator-ibrido-f1

Budenovka

Questa varietà, coltivata in Russia dalla nostra azienda, è stata sviluppata nel 2002 ed è ideale per la coltivazione indoor. I cespugli sono di altezza media e maturano precocemente. I frutti sono grandi, fino a 350 grammi, con un'attraente forma a cuore e una vivace tonalità di rosso. Hanno un sapore eccellente e sono adatti al consumo fresco. Tuttavia, la resa per metro quadrato è di soli 9 chilogrammi.

Budenovka

Elefante rosa

Un nome interessante che vale sicuramente la pena ricordare, poiché è una delle varietà migliori per le serre in policarbonato. Produce un raccolto eccellente, producendo frutti grandi, rotondi e rosa dal sapore incredibile. Facile da curare, è perfetta per i giardinieri inesperti. Può essere coltivata in tutte le regioni del paese e produce otto chilogrammi per metro quadrato.

Blagovest F1

Un ibrido ad alta resa, con una resa fino a 17 chilogrammi di frutti per metro quadrato. È stato introdotto per la prima volta nel 1996 ed è ben noto ai nostri giardinieri. Il cespuglio cresce alto e l'ibrido matura precocemente. Forma un singolo stelo alto fino a un metro e mezzo e non ha germogli laterali. I frutti sono di medie dimensioni, del peso di 100 grammi. I pomodori di questa varietà sono eccellenti per la conservazione, tra le altre cose.

blagovest-f1

Il Mikado Rosa

Questa varietà non è considerata ad alta resa, ma i frutti sono molto succosi e deliziosi. I pomodori sono piuttosto grandi, fino a 260 grammi, rotondi e di un intenso colore rosa. Sono pomodori da insalata ideali che prosperano in serra. Inoltre, il cespuglio cresce fino a due metri di altezza e non produce germogli laterali. Si possono raccogliere circa sei chilogrammi di pomodori per metro quadrato.

Mikado-rosa

Sii consapevole del tuo quartiere

Nella scelta di una varietà da coltivare, è necessario prestare particolare attenzione alla regione in cui si trova la dacia. Oggi, gli allevatori si sforzano di adattare ogni varietà ibrida a specifiche condizioni di coltivazione e climatiche. Naturalmente, le caratteristiche di una varietà coltivata al Sud saranno diverse da quelle coltivate al Nord.

Le varietà di pomodori del sud devono essere protette dal sole cocente. Per questo motivo, le piante in queste regioni si sviluppano più lentamente. I pomodori del nord, invece, prosperano nelle estati brevi. Devono crescere rapidamente, produrre un raccolto e diventare rossi. Pertanto, i pomodori del nord hanno in genere una superficie fogliare più piccola e le loro foglie sono posizionate in modo da non oscurare i frutti in maturazione.

Se intendete coltivare questi ortaggi in casa, assicuratevi di selezionare varietà di pomodoro con foto e descrizioni adatte alle serre in policarbonato. In genere, il tipo di serra specifico non ha importanza, e qualsiasi varietà adatta agli interni è adatta a qualsiasi tipo di serra.

sorta-pomidorov-s-foto-i-opisaniem-dlya-teplic-iz-polikarbonata

Concentratevi sul tipo di crescita (concentratevi su questa caratteristica se il produttore non indica sulla confezione se i pomodori sono adatti alla coltivazione in serra):
1. Le varietà superdeterminate sono adatte per ottenere un raccolto precoce sia in serra che in piena terra.
2. Le varietà di pomodoro indeterminate sono adatte alle serre e, nelle regioni meridionali, possono essere piantate anche in piena terra.
3. I pomodori determinati vengono coltivati ​​sia all'aperto che in serra. Tuttavia, è importante monitorare la stagione di crescita per garantire che vengano coltivati ​​entro i tempi previsti quando vengono coltivati ​​all'aperto.

Non dimenticare che Prima di piantare, i semi devono essere Controlla e previeni ulteriormente malattie e parassiti. Il controllo è semplice: metti i semi in una ciotola d'acqua e scarta quelli che galleggiano in superficie (sono semi vuoti e non germineranno). Come trattamento preventivo, puoi usare una soluzione diluita di permanganato di potassio. Immergi i semi per 20 minuti, quindi sciacquali sotto l'acqua corrente.

Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori