Se ti stai chiedendo quali semi di peperone sono i migliori per la coltivazione all'aperto, ti diremo cosa cercare e il tuo raccolto sarà eccellente.
Miracolo della California
Tra le varietà più popolari, merita una menzione speciale l'amato peperoncino "California Miracle". Questa varietà di medie dimensioni, di media stagione, è gustosa e presenta pareti spesse. Con temperature favorevoli e cure adeguate, otterrete frutti eccellenti e dolci. I suoi peperoni pesano fino a 160 g e le pareti possono raggiungere i 7 mm di spessore nei climi caldi. È molto produttivo e praticamente esente da malattie. È stato sviluppato un ibrido F1 di questo peperoncino e, sebbene non sia possibile raccogliere semi per le future piantagioni, è facile da coltivare.
Aspetto, Quando piantare le piantine di peperone nel 2016.
Giubileo d'oro
Produce frutti grandi, molto gustosi, dolci, dal guscio spesso, di medie dimensioni (fino a 100 g), di colore giallo, con una buona resa. I frutti, di forma piatta e rotonda, hanno uno spessore della parete fino a 1 cm e maturano in modo uniforme con cure e temperature adeguate. Molti giardinieri coltivano questa varietà da anni e ne sono sempre soddisfatti.
Orecchio di bue
I peperoni di medio spessore, dolci e dalla forma allungata-conica sono sempre una delizia per i giardinieri quando vengono piantati in climi caldi. Con il freddo, le pareti dei peperoni non saranno così spesse, il che ne ridurrà il sapore. Con cure adeguate e temperature adatte, iniziano a dare i loro frutti dopo 120 giorni.
Altre varietà di peperoni a parete spessa
- "Dono della Moldavia": bellissimi frutti succosi di un rosso brillante, piuttosto piccoli, fino a 70 g di peso, di maturazione medio-precoce.
- "Triton" – peperoni rosso scuro che pesano fino a 150 g, gustosi e succosi. Questa è una varietà molto precoce.
- "Sweet Banana" è un meraviglioso peperone dolce, aromatico, di colore giallo e dal sapore delicato, amato dai giardinieri di tutte le regioni.
- "Player" è una varietà precoce e molto produttiva, con cespugli bassi e robusti e frutti fino a 150 g.
- "Mirage": se amate i peperoni ripieni, questa è la varietà migliore. I frutti sono di dimensioni piuttosto medie, con un peso fino a 100 g ciascuno. La buccia è soda, deliziosa e sono semplicemente eccellenti ripieni.
- La varietà "Corvette" è la migliore per l'inscatolamento: è densa, piccola e ha una buccia resistente. Queste varietà sono adatte a qualsiasi regione e, con le cure adeguate, offrono sempre un raccolto e un sapore gratificanti.
Vedi anche: Giardino, orto, dacia, tutte le cose più colorate e interessanti da fare con le tue mani.

Victoria Pepper: descrizione della varietà con foto e recensioni
TOP 10 varietà di peperoni a maturazione precoce
Peperone in una lumaca - piantare piantine senza raccoglierle
Cosa fare se le piantine di peperone iniziano a cadere dopo la germinazione