Converrete che anche solo sfogliare le idee di progettazione paesaggistica per le proprietà altrui può lasciarvi senza fiato, con l'aspettativa di ciò che potreste creare da soli, secondo i vostri gusti, con le vostre mani, dimostrando appieno il vostro talento progettuale e la vostra capacità di espressione personale. Giardino, orto, dacia: tutte le idee più vivaci e interessanti sono realizzabili! In questa raccolta, condivideremo i principali ambiti in cui mettere in pratica le vostre energie creative, oltre ad alcune idee moderne consolidate, adottate da creativi appassionati con i loro appezzamenti di terreno.
Da dove cominciare?
Quando si acquista un appezzamento di terreno, arriva un certo periodo in cui l'euforia emotiva assoluta lascia il posto a confusione e ansia. Si hanno intenzioni e desideri, ma non è affatto chiaro da dove cominciare per garantire che tutte le proprie idee brillanti e interessanti si adattino perfettamente al proprio terreno.
Definiamo innanzitutto il carico funzionale del tuo appezzamento di terreno. Nessuno metterà in dubbio il fatto che giardino, orto e dacia siano nomi molto convenzionali per indicare la stessa cosa: il tuo appezzamento di terreno.
Dopotutto, di norma, tutti i proprietari di un terreno vogliono avere questo, quello e il terzo, quindi tutti questi carichi funzionali vengono riuniti in un unico insieme.

È importante suddividere il terreno in zone in modo che il giardino, l'orto e la dacia sembrino un unico paradiso unificato, perfetto per rilassarsi e dedicarsi al lavoro. È proprio questo che rende un progetto fai da te così speciale, luminoso e interessante. Una volta padroneggiato questo compito, capirai di persona quale direzione prendere, quale applicazione del tuo ingegno e delle tue idee progettuali è necessaria, e tutto andrà, come si dice, "come un orologio". Per garantire che il tuo giardino, l'orto e la dacia integrino correttamente tutti i progetti fai da te più luminosi e interessanti (foto fornite), devi decidere:
- quale parte del terreno sarà destinata all'orto;
Potrebbe non trattarsi tanto di una posizione specifica, quanto piuttosto di una decisione fondamentale sul rapporto percentuale approssimativo, nonché sulla presenza o meno di un orto nel tuo sito.
- quale parte del sito sarà occupata dagli alberi;
Qual è il loro numero approssimativo e qual è il rapporto tra alberi da frutto e ornamentali?
— quale parte del sito sei pronto a trasformare in un'area ricreativa assoluta.
Consigliamo: Fiori alla dacia.

Una soluzione interessante per il giardino
Anche la parte del terreno in cui saranno collocate le aiuole destinate alle colture agricole può essere progettata in modo da rappresentare contemporaneamente una spettacolare area ricreativa.
Questa interessante idea dovrebbe basarsi sulla creazione di aiuole comode con accessi chiari: sentieri, che possono essere realizzati anche a mano con grandi pietre piatte, ghiaia e lastre di pavimentazione. Questo compito dovrebbe essere svolto nel modo più creativo possibile, con fantasia e immaginazione.
Le aiuole possono essere disposte in un'area ben definita o distribuite su una porzione del terreno, formando aiuole verdi incorniciate lungo il perimetro da ampie bordure di grandi pietre o da arbusti sempreverdi bassi e ben potati. Con questa disposizione, un giardino, un orto o una dacia diventano un'area ricreativa con un'utile attenzione alla creazione di oggetti vivaci e interessanti con le proprie mani.
I sentieri che conducono a un'aiuola o all'altra possono essere ampliati in modo interessante in piccole aree dove possono essere posizionate panchine e sgabelli di vario tipo, realizzati a mano. Possono essere realizzati in legno, assi, grandi ceppi, strutture in pietra con ripiani in legno o persino pneumatici d'auto, dipinti e impilati uno sull'altro con un interessante elemento centrale.
Ricordare, coltivare verdure Ciò non rovinerà in alcun modo l'aspetto e il design della dacia, anzi.

Inoltre, una soluzione vivace e interessante per l'area del giardino sarebbe quella di posizionare grandi oggetti decorativi fatti a mano in vari punti. Questi non solo vi permetteranno di trascorrere il vostro tempo libero, ma vi regaleranno anche un'esperienza di vero relax. La libertà e la concentrazione sulla creatività vi permetteranno di concentrarvi completamente sul vostro lavoro, dimenticando tutte le vostre preoccupazioni e ansie. Si possono prendere in prestito un'ampia varietà di idee, come i lavoretti realizzati con bottiglie di plastica, che di recente hanno attirato sempre più attenzione grazie alla comparsa di nuovi prodotti originali.
Il giardino è la cosa più interessante
Anche la piantumazione degli alberi può essere pianificata in vari modi interessanti, soprattutto se si è già deciso quanti alberi saranno da frutto e quanti saranno decorativi.
Se il terreno è piccolo, è importante considerare il fatto che gli alberi proiettano ombra sul giardino, quindi piantateli in modo casuale, non a casaccio, ma nel modo che meglio si adatti alle caratteristiche specifiche del terreno. È anche importante scegliere gli alberi giusti per il vostro giardino, orto e dacia (tutti i progetti fai da te più colorati e interessanti, da video e foto).
Video
Così, alberi nani selezionati dagli ibridatori, sia da frutto che ornamentali, con chiome uniche, sapientemente e sapientemente posizionati sul sito, diventeranno la decorazione principale. E prati, stagni e gazebo, realizzati a mano, completeranno l'immagine ideale di un paradiso artificiale.
Consigliamo:Peperoni dolci per la regione di Mosca: le migliori varietà.
Inoltre, decorare sia i tronchi degli alberi che l'area circostante con oggetti artigianali aggiungerà un tocco vivace e unico alla vostra proprietà. Un'idea creativa che può stimolare e stimolare la creatività è attaccare un simbolo dell'Anno della Scimmia al tronco di un albero, realizzato in schiuma o polistirolo, con i dettagli dipinti di conseguenza. Un grande rettile può anche essere realizzato con bottiglie di plastica, dipinto e attaccato al tronco di uno degli alberi.
Si può anche posizionare un oggetto luminoso e attraente, fatto a mano, proprio alla base dell'albero, ad esempio una chaise longue in vimini a forma di cesto per la raccolta, oppure un'intera famiglia di coccinelle di varie dimensioni, ma piuttosto grandi, realizzate con pietre convesse dai colori vivaci.

Area ricreativa
Oltre al fatto che le aree ricreative saranno presenti ovunque sul tuo terreno, poiché questo è il suo scopo principale: offrire a te e alla tua famiglia un'attività ricreativa all'aperto completa, è necessario prevedere un'area sufficientemente ampia per la realizzazione di un prato o di una zona verde, nonché di uno stagno.
Puoi combinare queste due idee per creare uno straordinario laghetto paesaggistico progettato da un designer direttamente su un prato artificiale. In questo modo, il tuo giardino, orto o dacia (tutte le cose più vivaci e interessanti che puoi creare tu stesso) acquisiranno un'atmosfera speciale.
Dopo aver ripulito l'area per il prato, è necessario scavare immediatamente un fossato per il laghetto. La tecnica di costruzione non è affatto complessa. È preferibile realizzarlo più largo e meno profondo, in modo che il fondo del laghetto sia ben visibile, con grandi pietre piatte disposte su di esso.
Consigliamo:Come piantare le fragole sotto il materiale di copertura.

Il laghetto può anche essere decorato o semplicemente lasciato con una superficie liscia e rilassante. Tuttavia, un design di design per un laghetto poco profondo è più attraente. Si possono utilizzare piccole e imponenti montagne di roccia che sporgono dall'acqua, con piante in vaso incastonate al loro interno. Ninfee grandi e piccole, sia naturali che fatte a mano, possono essere utilizzate per coinvolgere i bambini in questa entusiasmante attività.
È anche possibile posizionare nell'acqua diverse piante acquatiche, come canne e punte di freccia, e collocare in un punto specifico dello stagno un bellissimo e grande cigno bianco, ricavato da normali pneumatici per auto e dipinto.
L'intero perimetro dello stagno, tra l'altro, apparirà molto suggestivo con bordi di forma irregolare, con varie sporgenze e rami, preferibilmente decorati con un'abbondanza di pietre naturali di varie dimensioni, accatastate singolarmente o in un mucchio deliberato, imitando un angolo naturale incontaminato.
Consigliamo:Cura delle fragole dopo la raccolta.

Prima di iniziare a stendere i rotoli di prato, dovresti anche considerare la disposizione di diversi sentieri che conducono allo stagno: la loro disposizione su più livelli avrà un effetto scenografico.
Facendo tutto con le tue mani, nel giardino, nell'orto o nella dacia più vivaci e interessanti, puoi esprimere tutte le tue capacità creative!
Si consiglia inoltre di installare uno scivolo alpino sul prato con una fontana integrata, ovvero un ramo di un tubo dell'acqua con scarico verticale verso l'alto, dotato di un irrigatore a un'estremità. Tale fontana avrà un'ulteriore funzione, ovvero quella di irrigare il futuro prato verde.

Anche i gazebo e una sabbiera in legno fatta a mano per bambini a forma di barca aggiungeranno luminosità e intimità alla vostra proprietà. Per quanto riguarda i gazebo, se possibile e desiderato, potete installarne uno abbastanza spazioso con tetto e un altro fatto di verde o fiori rampicanti, come le rose. Un gazebo fatto di viti, che offre ampia protezione dal sole e dalla pioggia leggera, è un'altra opzione eccellente e interessante. Un piccolo gazebo come questo nella vostra dacia o in nel giardino Si può posizionare una chaise longue oppure una comoda panca grande con sedie e un tavolino ricavato, ad esempio, da pneumatici di auto verniciati, con un piano in vetro o in legno.

Una casa in stile scandinavo: comfort e semplicità in ogni angolo
Le 15 cose migliori da seminare a marzo per le piantine e come
Come decorare il tuo orto con le tue mani utilizzando materiali di scarto
Etichette fai da te per piantine
Svetlana
Le idee interessanti di solito nascono spontaneamente. Credo che ogni giardiniere abbia degli scarti che potrebbero essere trasformati in originali decorazioni da giardino.
Vladimir
Grazie a tutti coloro che stanno costruendo o vogliono costruire una buona causa.