Usare il dentifricio per aumentare i raccolti di cavoli

Cavolo

A causa della loro succosità, le foglie del cavolo sono spesso soggette all'attacco di vari parassiti. I più pericolosi sono bruchi, altiche del cavolo, afidi, lumache e cavolaie. L'uso di insetticidi durante la formazione e la maturazione del cavolo è sconsigliato, in quanto può causare avvelenamento. I prodotti acquistati nei negozi indicano un periodo minimo di tempo dopo il trattamento fino alla raccolta: 1 mese.

Usare il dentifricio per proteggere il cavolo

COME controllo dei parassiti È possibile utilizzare il dentifricio. Il prodotto non uccide i parassiti, ma la sua composizione rende il fogliame inadatto all'alimentazione e il suo odore specifico li respinge. Il prodotto è efficace contro nottue, cavolaie, tignole, afidi, altiche e lumache. Le altiche del cavolo diventano attive all'inizio della primavera e attaccano la pianta fin dal momento in cui viene piantata.

I bruchi si nutrono di foglie e vi depongono le uova. Il parassita si riproduce rapidamente e in gran numero. Uno sciame di bruchi può distruggere un raccolto di cavoli. Sono necessari controlli regolari del verde e trattamenti preventivi. Se il parassita viene rilevato, sarà necessario raccoglierlo a mano. L'applicazione di una soluzione dentifricia dovrebbe iniziare al primo segno di infestazione.

Come preparare una soluzione protettiva

La quantità di pasta utilizzata può variare a seconda della concentrazione e dell'estensione della lesione. Sciogliere l'ingrediente in acqua tiepida e lasciare in infusione per 2-3 ore.

Per la prevenzione, sono sufficienti 3 cucchiai di pasta per 10 litri d'acqua. La soluzione deve essere leggermente colorata e torbida. Per il controllo dei parassiti, è necessaria una quantità maggiore. Sono accettabili 50-70 g per la stessa quantità d'acqua.

Spruzzare il cavolo la sera, coprendo accuratamente il fogliame su tutti i lati. Anche il terreno intorno alla pianta deve essere irrigato. La soluzione può essere applicata utilizzando un flacone spray o un apposito spruzzatore. Saranno necessarie più applicazioni, ogni 4-7 giorni. Dopo la pioggia è necessario ripetere l'irrorazione. La soluzione è sicura per l'uomo, quindi può essere utilizzata fino al raccolto.

https://youtu.be/q-ENMBVUEG8

Importante!
Per potenziare l'effetto, è possibile aggiungere vari additivi. Per una quantità standard di pasta e acqua, è sufficiente 1 cucchiaio di peperoncino macinato. Anche 2 cucchiai di senape in polvere sono adatti allo stesso scopo. Per migliorare l'adesione della soluzione al fogliame, è possibile aggiungere sapone da bucato grattugiato o detersivo.

Il dentifricio è un prodotto igienico che può essere utilizzato in giardino. L'odore e il sapore del prodotto respingono i parassiti del cavolo. Il prodotto è naturale e la verdura trattata non è tossica. Per la massima efficacia, è necessario spruzzare regolarmente il cavolo.

Usare il dentifricio sul cavolo
Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori