Le migliori varietà di cetrioli per la regione di Rostov

Cetrioli

cetrioli-per-i-semi-di-rostovskoi%cc%86-oblasti-le-migliori-tipiCetrioli per la regione di Rostov: semi, migliori varietà Può essere coltivato non solo nelle grandi aziende agricole, ma anche in quei seicento metri quadrati di cui dispone quasi ogni residente estivo. La regione di Rostov, situata nella Russia meridionale, è ideale per la coltivazione di ortaggi sotto molti aspetti. Innanzitutto, vanta terreni eccellenti e fertili, più della metà dei quali sono costituiti da terre nere.

Il clima è piuttosto mite, ma possono verificarsi forti venti. In inverno, gelate intense e nevicate intense sono rare. Gli inverni sono generalmente miti, con pioggia, nebbia e ghiaccio. L'estate, tuttavia, inizia verso metà maggio e dura fino a quasi metà ottobre. Grazie a questo clima mediterraneo, come affermano i meteorologi, le colture orticole non solo producono raccolti abbondanti, ma maturano anche un mese (o anche un mese e mezzo) prima rispetto, ad esempio, alla Russia centrale.

Cetrioli per la regione di Rostov: semi, migliori varietà e recensioni, le specifiche della coltivazione di alcuni di essi all'aperto e in serra, utilizzando piantine o terra, e molte altre sfumature di questo materiale. Scopri l'eccellente rimedi popolari per nutrire i cetrioli.

I cetrioli sono tra le piante da giardino più popolari.

Il famoso cetriolo annuale ha una storia venerabile. Era coltivato in India già oltre 6.000 anni fa, dove cresce ancora allo stato selvatico. Nell'antichità si diffuse anche in Europa. È forse l'unica pianta il cui valore aumenta con l'età. I ​​cetrioli più pregiati sono quelli che misurano 2-3 cm, comunemente noti come cetrioli sottaceto.

cetrioli-per-la-regione-di-rostov-di-semi

Interessante! I sottaceti non sono solo cetrioli; includono anche piccole piante come pomodori, zucchine, zucca, mais, peperoni, piselli, fagioli, carote, cavolfiori e altre verdure. Vengono utilizzati per la conservazione sottaceto, singolarmente o in combinazione.

cetrioli-per-la-regione-di-rostov-della-varietà-da-semi

I cetrioli producono un buon raccolto in diversi tipi di terreno. Crescono particolarmente bene in terreni ricchi di sostanza organica e aerati, sufficientemente umidi ma non saturi d'acqua.

Le varietà precoci di patate, mais, pomodori e legumi sono considerate i migliori "predecessori" per i cetrioli. Tuttavia, è meglio aspettare almeno 4-5 anni prima di ripiantare i cetrioli dove sono cresciuti l'anno scorso per evitare potenziali malattie. I cetrioli possono essere coltivati ​​sia come piantine che seminando direttamente nel terreno.

Importante! I cetrioli sono piante molto sensibili alle basse temperature e non tollerano nemmeno le leggere gelate mattutine. Pertanto, la temperatura del terreno in cui vengono piantati i cetrioli non dovrebbe essere inferiore a 13-15 gradi Celsius. le varietà di cetriolo sono più adatte alla coltivazione nella regione di Mosca.

Varietà di cetrioli per la regione di Rostov

Indipendentemente dal fatto che coltiverai verdure nel terreno o in una serra,Cetrioli per la regione di Rostov: semi, le migliori varietà È consigliabile scegliere in anticipo. Numerosi consigli tratti da riviste, libri e siti web per giardinieri vi aiuteranno in questo. Cetrioli per la regione di Rostov: semi, le migliori varietà con foto È possibile scegliere anche tra i cataloghi delle aziende che distribuiscono materiale da piantagione per posta.

Le varietà elencate nella tabella sottostante hanno ricevuto punteggi elevati dagli esperti agricoli.

Signora F1, Kai Formula 1

Gerda Formula 1

Alta resa, non particolarmente esigente in termini di concimazione, tollera notevoli sbalzi di temperatura

Ibridi impollinati dalle api

Alligatore F1

Emerald Stream F1

F1 cinese resistente al freddo

Buccia sottile, con aroma e sapore particolari.

Utilizzato per i preparativi invernali.

Ibridi impollinati dalle api, che producono raccolti da inizio giugno

Mendelssohn F1

Richter F1

Berkhoven F1

Pelle spessa, facile da trasportare e conservare

Ibridi impollinati dalle api

Buona fortuna, Donskoy

Raccolto, Nezhinsky

Il primo satellite

Senza pretese, ad alta resa, resistente a malattie e parassiti

Precoce, autoimpollinante, ideale per terreni aperti

Hermann

Una famiglia amichevole

Alta resa, ottimo per preparazioni invernali, sia per sottaceti che in insalata

Ghiottone

Dolce, dalla buccia liscia, molto produttivo

Zozulya F1, Torneo F1,

Orfeo F1, Ginga F1,

Coraggio F1, Sultan F1,

Amur F1, Cheetah F1

Un piccolo numero di semi.

Ideale per la coltivazione in serra

Autoimpollinante (partenocarpico)

Sarov F1, Atleta F1,

Tamerlan F1, Masha F1,

Coraggio F1, Vicenta F1,

Soleggiato F1,

F1 dello Zar

Varietà di insalata con buccia sottile.

Preferito, Dito,

Cascata, Brigantino,

Cavalletta F1, Bulat F1,

Adam F1, Kharkiv

Alta resa. Ideali per la marinatura invernale. Producono piccoli frutti con buccia sottile e bitorzoluta e spine scure.

Per serre

Concorrente, Marta F1,

Voskhod F1, Severyanin,

Favoloso,

Caporale F1,

Graziosa F1

Adatto per insalate e conserve. Alta resa, poco esigente in termini di fertilizzanti.

Formica

I frutti sono cilindrici e bitorzoluti. Crescono per un mese.

Elevata resistenza all'oidio

Entusiasmo

Di mezza stagione, buccia bitorzoluta. Polpa dolciastra.

È possibile coltivarla anche sul balcone.

Interessante! In Iran, i cetrioli sono considerati frutti e vengono serviti insieme ad altri frutti. Speciale i cetrioli in serra hanno bisogno di cure.

i-semi-di-cetrioli-per-la-regione-di-rostov-sono-i-migliori

Cetrioli per la regione di Rostov: semi, le migliori varietà da serra Le spine presenti sulle protuberanze della buccia vi diranno a cosa sono più adatte. Le varietà da insalata hanno spine chiare, quasi bianche, e buccia chiara. I cetrioli coltivati ​​per la conservazione sottaceto e per la conservazione invernale hanno una buccia più scura e spine più scure.

Anche le varietà di cetrioli cinesi (ovviamente, la Cina ne è una parte importante!) hanno dato buoni risultati nella regione di Rostov: Chinese Miracle, Chinese Snakes, Chinese Farmer's e Chinese Disease-Resistant. Queste varietà di cetrioli da esterno vantano un'ottima resistenza alle malattie, rese elevate, sono gustose e a maturazione precoce. Un singolo cespuglio può produrre fino a 30 kg di cetrioli. Ma la cosa più straordinaria dei cetrioli cinesi è che puoi tagliare a metà un cetriolo lungo e il taglio guarirà nel tempo, mentre il cetriolo continua a crescere!

Vale anche la pena ricordare:Cetrioli per la regione di Rostov: semi, le migliori varietà Quelle che sono specificatamente zonizzate per la regione in cui intendi coltivarle. Vale a dire, le varietà progettate per le regioni meridionali non daranno un buon raccolto nella regione di Mosca o in altre regioni più fredde del Paese.

Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori