Quando e come raccogliere le cipolle nella regione di Mosca

Cipolla

Quando raccogliere le cipolle nella regione di MoscaÈ importante ricordare che non bisogna annaffiare le cipolle prima della raccolta. L'irrigazione deve essere interrotta almeno due settimane prima della raccolta, altrimenti le radici inizieranno a marcire, rovinando completamente il raccolto.

Quando raccogliere le cipolle dall'orto?

Non molti giardinieri principianti lo sanno, come e quando pulire Le cipolle crescono nella regione di Mosca, ma scegliere il momento giusto per raccoglierle non è così difficile come sembra. Se le punte verdi diventano gialle e poi cadono a terra, significa che la cipolla sta maturando, il che è il momento giusto per raccoglierla. Ci sono altri segnali che indicano la maturazione, come quando le punte non solo ingialliscono ma si seccano completamente.

Se tutte le foglie sono già ingiallite e cadute a terra, potrebbe essere il momento giusto per la raccolta. Tuttavia, non sempre vale la pena aspettare che le foglie siano completamente ingiallite. Anche se metà delle foglie sono ingiallite e secche, è tempo di iniziare la raccolta, a meno che l'ingiallimento non sia dovuto a una malattia della pianta. Gli orticoltori chiedono spesso quando raccogliere le cipolle nella regione di Mosca (video), ma il momento della raccolta dipende dalla varietà di cipolla scelta. Il momento della raccolta può variare per i bulbi e le cipolle a bulbo. Questo articolo descriverà in dettaglio i tempi e il metodo corretto per raccogliere le verdure dall'orto.

In diverse parti del mondo, le cipolle vengono raccolte in periodi diversi. Nella regione di Mosca, il periodo migliore per raccoglierle è al massimo tra la fine di luglio e l'inizio di agosto. Se non le si raccoglie in quel periodo, è molto probabile che marciscano nel terreno a causa delle frequenti piogge e dell'aumento dell'umidità del terreno. Gli orticoltori possono rimandare la raccolta delle cipolle, ma solo se le previsioni del tempo non prevedono molti giorni di pioggia per l'ultimo mese d'estate. Il clima secco garantirà che le verdure mantengano il loro sapore; se sono previste pioggia e temperature fredde per agosto, la raccolta dovrebbe iniziare a fine luglio.

Se non giudichiamo in base alle condizioni meteorologiche, ma in base al calendario lunare per la raccolta delle cipolle nella regione di Mosca nel 2016, gli esperti affermano che la raccolta dovrebbe iniziare il 15 agosto, con tutte le cipolle raccolte entro il 20. Durante questo periodo, la luna è calante, consentendo la conservazione del raccolto fino alla stagione successiva. Tuttavia, sconsigliamo di raccogliere aglio e cipolle durante questo periodo, poiché i meteorologi prevedono forti piogge nella seconda metà di agosto, che potrebbero far marcire le cipolle sottoterra.

Quando raccogliere le cipolle nella regione di Mosca

Come calcolare il periodo di raccolta delle cipolle?

Nella maggior parte dei casi, le cipolle maturano settanta o ottanta giorni dopo la semina, ma i tempiingiallimento delle cipolleLa data esatta del raccolto dipenderà dalla varietà di ortaggio scelta. Per calcolare con precisione il momento migliore per raccogliere le cipolle, basta ricordare la data di semina e poi aggiungere circa settantacinque giorni a quella data. Questo otterrà la data esatta del raccolto, che può variare da settanta a ottanta giorni.

Bisogna anche considerare com'è stata l'estate. Quando i mesi estivi sono caldi e non piove molto, le cipolle maturano rapidamente, il che significa che il raccolto può essere fatto in settanta giorni. Quando l'estate è piovosa e non troppo calda, il raccolto impiegherà un po' più di tempo a maturare, nel qual caso la maturazione si estenderà a novanta giorni.

Quando raccogliere le cipolle nella regione di Mosca

Come estrarre correttamente le cipolle dall'orto

Se il terreno è abbastanza sciolto, puoi semplicemente estrarre le cipolle a mano. In alcuni casi, può essere piuttosto difficile estrarle dal terreno, quindi sarà necessario usare una pala. Le cipolle vanno dissotterrate solo con tempo soleggiato; la pioggia le bagnerebbe troppo, causandone un marciume prematuro. Dopo aver dissotterrato le cipolle, lasciatele nelle aiuole fino a sera, esposte al sole.

Sapere quando raccogliere le cipolle invernali nella regione di Mosca non è sufficiente; è anche necessario considerare come prepararle per la conservazione. Per una corretta conservazione, le cipolle devono essere esposte alla luce solare per tutto il giorno, il che aiuterà ad asciugare eventuali residui di terra sulle verdure. Durante l'essiccazione, è importante girare le cipolle periodicamente per garantire che si asciughino uniformemente su tutti i lati. Una volta che le cipolle sono sufficientemente asciutte, è possibile utilizzare una scatola grande e conservare le verdure nel contenitore preparato. Successivamente, conservare le cipolle in un luogo fresco e buio, come una soffitta o una dispensa.

Consigliamo: Utilizzare le bucce di cipolla per il tuo giardino o orto

Anche un balcone è adatto per un'ulteriore essiccazione, ma questa opzione non è consigliata. Le cipolle dovrebbero essere lasciate in una scatola di questo tipo per un'altra settimana, poiché devono asciugarsi completamente per evitare che marciscano durante la conservazione. Se le cipolle vengono coltivate in aiuole in una casa estiva, dopo averle scavate, le cipolle vengono lasciate ad essiccare per un'altra settimana; in questo modo, non sarà necessario conservarle in una scatola separata. L'unico inconveniente di questo metodo di essiccazione è che al tramonto, tutte le cipolle dovranno essere conservate in scatole sotto una tettoia o un altro riparo.

Quando raccogliere le cipolle nella regione di Mosca

Mentre le cipolle si essiccano, è importante monitorare costantemente le condizioni dei colli. Quando i colli sono ancora morbidi e freschi, non sono pronti per la conservazione in cantina. Tuttavia, se i colli sono asciutti, possono essere raccolti in sicurezza in scatole e conservati in cantina fino alla stagione successiva. È importante ricordare che meglio le cipolle vengono essiccate, più a lungo rimarranno fresche; alcune varietà possono essere conservate fino a un anno e mezzo. Se le cipolle non vengono essiccate correttamente, inizieranno a marcire rapidamente, il che causerà il marciume anche alle cipolle buone. In questo caso, sarà necessario selezionare costantemente le verdure e monitorare l'umidità nella stanza.

Come preparare correttamente le cipolle per l'essiccazione

Quando si essiccano le verdure, è importante prestare attenzione non solo ai bulbi stessi, ma anche alle cime delle piante. Una volta completamente secche, è possibile tagliarle o semplicemente staccarle. Si consiglia inoltre di tagliare le radici eccessivamente lunghe, ma non è consigliabile rimuovere l'intero apparato radicale. Subito dopo la potatura, le cipolle vengono riposte in contenitori per l'inverno, fino al raccolto successivo. È importante sapere non solo quando raccogliere le cipolle dall'orto per la conservazione nella regione di Mosca, ma anche come prepararle in modo che durino in magazzino per tutto l'inverno senza marcire.

Quando raccogliere le cipolle nella regione di Mosca

Esistono molti modi per essiccare cipolle e aglio. Alcuni lasciano i bulbi nel terreno e li girano periodicamente, mentre altri usano calze di nylon, inserendo le cipolle e appendendole in un luogo ventilato. I metodi di conservazione variano, ed è possibile conservare le verdure anche in calze o collant di nylon, ma molti proprietari di casa hanno imparato a intrecciare trecce speciali, molto comode per tagliare i bulbi e che impediscono anche alle radici di marcire.

Per conservare le cipolle intrecciate, estraete le piante con i gambi lunghi prima che si secchino. Questi gambi vengono poi immediatamente intrecciati nelle trecce (i bulbi possono essere lavati prima). Questo assicura che ogni verdura si asciughi completamente e facilita la conservazione in cucina o in cantina. È fondamentale raccogliere le cipolle tempestivamente; se lasciate nel terreno troppo a lungo, possono non solo marcire, ma anche maturare eccessivamente, il che influirà negativamente sulla loro durata di conservazione.

Qualche parola sulla semina delle cipolle

La durata di conservazione delle verdure dipenderà non solo dal momento in cui raccogliere cipolle e aglio nella regione di Mosca, ma anche dalla corretta semina primaverile. Poiché le cipolle vengono coltivate dagli orticoltori da oltre cinquemila anni, gli esperti hanno già identificato quali varietà germinano meglio e quali meno. Tuttavia, ci sono solo due opzioni. piantare cipolleNel primo caso, le cipolle vengono coltivate utilizzando i semi, mentre nel secondo vengono seminate utilizzando i semi. Gli orticoltori affermano che i semi germinano molto meglio e più velocemente, quindi la maggior parte dei giardinieri cerca di acquistare semi di alta qualità per piantare le cipolle nei propri orti.

Quando raccogliere le cipolle nella regione di Mosca

La semina avviene a fine inverno o all'inizio della primavera. I giardinieri possono preparare i semi per aiutarli a germinare un po' più velocemente. Per indurire e risvegliare le piante, i semi vengono immersi in acqua fredda per due giorni, mescolando costantemente. Questo indurisce le piante. Una volta che i semi iniziano a germogliare, vengono messi in frigorifero per una settimana. Dopo una settimana, le piantine vengono completamente essiccate e piantate.

Come raccogliere aglio e cipolle dall'orto

La raccolta dell'aglio è simile a quella delle cipolle. Quando le foglie verdi iniziano a ingiallire e cadono a terra, si può iniziare il primo raccolto. Non abbiate fretta; se la testa dell'aglio non si forma correttamente, il collo sarà morbido e marcirà per primo. Se volete accelerare il processo di maturazione, potete semplicemente tagliare tutte le cime. In questo caso, potete raccogliere l'aglio rimanente entro una settimana.

Tuttavia, molti evitano questo metodo perché l'aglio può deteriorarsi prima del raccolto. L'essiccazione di questo ortaggio dal sapore pungente può essere effettuata con tempo asciutto e soleggiato, ma deve essere eseguita con cura, assicurandosi che la buccia sia completamente asciutta. Le verdure possono maturare durante l'essiccazione, ma l'importante è assicurarsi che le cime siano completamente asciutte e non rimangano verdi. Altrimenti, i colletti marciranno, rovinando l'aglio durante la conservazione.

Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori