Quali lavoretti da giardino si possono realizzare con i secchi della maionese?

Idee interessanti

Secchielli di maionese per l'arredamento della daciaI lavoretti da giardino realizzati con i secchi di maionese offrono ampio spazio alla fantasia di qualsiasi giardiniere. Certo, non mangiamo maionese a secchiate in dacia, ma questi stessi contenitori sono spesso usati per far germinare le piantine. Una volta trapiantate in serra o in piena terra, rimangono ancora molti secchi.

Puoi buttarli via o metterli nell'angolo più lontano del capanno, oppure puoi usarli con successo per decorare il tuo giardino. Sul nostro sito web puoi trovare le informazioni più complete su Cetrioli in serra in policarbonato: piantagione e cura.

Vaso di fiori

Il modo più semplice e veloce per esercitarsi è realizzare un vaso da fiori con un semplice e anonimo secchiello per la maionese. Useremo la tecnica del decoupage, che permette di creare un motivo interessante, misterioso e fiabesco anche senza particolari capacità di disegno, direttamente sul secchiello stesso.

Bisogno di:

  • Un secchio della maionese vuoto e pulito;
  • Un tovagliolo a tre strati con il disegno che desideri vedere sul tuo fantastico vaso di fiori;
  • colla vinilica;
  • Vernice acrilica;
  • Stucco;
  • Pennelli artistici;

Il secchio deve essere asciutto prima dell'uso. Deve essere sgrassato. Ora prendi il tovagliolo con il disegno scelto e separa i due strati superiori. Incolla il terzo strato separato, che contiene il disegno principale, al secchio usando un pennello e della colla. Quindi, ombreggia il disegno e usa la tua immaginazione per aggiungere volume ad alcuni elementi usando lo stucco.

lavoretti da un secchio di maionese

Quando creare un capolavoro Una volta terminato, bisogna lasciare asciugare completamente. Quindi applicare diverse mani di vernice acrilica. Applicare una nuova mano solo dopo che la precedente si è completamente asciugata.

Lavoretti da giardino realizzati con secchi di maionese: le immagini sono stimolanti e le idee sono spesso così semplici da realizzare che non necessitano nemmeno di ulteriori descrizioni. La plastica è un materiale pratico che non si sfalda sotto la pioggia e, con la giusta cura, non volerà via con il vento. Inoltre, i lavoretti fatti a mano hanno un'energia potente e speciale.

Lavoretto da giardino realizzato con un secchio di maionese

Cos'altro si può realizzare con i secchi?

Tutto ciò che serve per lavorare con i secchi sono i contenitori stessi, vernice, ciottoli e altri elementi decorativi per decorare lo spazio vuoto, colla e forbici. I vasi da fiori sono il modo più comune per utilizzare i secchi per la maionese in giardino. Ma non sono l'unica opzione.

Importante! Se stai realizzando un secchio appositamente per usarlo come fioriera, è importante considerare più che le sue semplici qualità decorative. La pianta deve sentirsi a suo agio al suo interno, quindi assicurati di installare un sistema di drenaggio per rimuovere l'acqua in eccesso prima di iniziare.

vaso di fiori da un secchio di maionese

Un modo per decorare un piccolo secchiello è usare lo spago. Immergi lo spago nella colla vinilica e avvolgilo intorno al vaso, partendo dall'alto. Fai attenzione a non lasciare spazi tra ogni strato di spago; non dovrebbero esserci sacche d'aria. Una volta asciutto, puoi decorarlo con sassolini, api decorative, coccinelle e farfalle già pronte.

Oltre a essere usati come fioriere e piccole scatole portaoggetti, i secchielli per la maionese sono perfetti come portafiori o piccole statuette per il vostro giardino. Il procedimento di decorazione è simile, ma dovrete capovolgere i secchielli.

decorare un secchiello di maionese

Composizioni scultoree? Perché no!

Se hai molti secchi e molto tempo libero, allora ecco dei lavoretti per il giardino con i secchi della maionese fallo da solo Possono essere composizioni scultoree complete di un animale o di una persona. Qui, tutto dipende dalla fantasia personale, ma sottolineiamo quanto segue: per il fissaggio si può usare non solo la colla, ma anche del filo sottile e resistente.

Guardando foto o video di lavoretti da giardino realizzati con secchielli di maionese, troverete molte idee che non sono così difficili da realizzare come potrebbero sembrare a prima vista. La plastica è un materiale piacevole e facile da lavorare. La cosa più importante qui è l'inizio. Se non avete esperienza nella creazione di oggetti fai da te, potete provare a realizzare prima un vaso decoupage, il cui tutorial è descritto in dettaglio all'inizio di questo articolo.

Decorare un secchiello di maionese per la tua dacia

Una volta pronto il tuo primo pezzo, avrai una migliore comprensione di come lavorare il materiale scelto, di come tagliarlo, decorarlo e di come assume le forme desiderate. In seguito, la tua paura scomparirà e sarai ispirato a creare. Anzi, spesso le tue capacità creative sbocciano così tanto che non riesci nemmeno a iniziare ad accumulare nuovi secchi di maionese!

Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori