La misura primaria è lo sterminio dei nidi. Ciò richiede un'ispezione approfondita di ogni angolo della soffitta, del balcone, del sottotetto e dell'intera proprietà. Il periodo migliore per questo controllo è la primavera o il tardo autunno, quando i nidi sono vuoti. Tutti i nidi trovati devono essere bruciati immediatamente. Controllo degli insettiIn estate, è semplicemente inutile, soprattutto al mattino e al pomeriggio. Volano via, lasciando i nidi vuoti. Quando tornano e trovano la loro casa abbandonata, iniziano ad attaccare attivamente. È meglio distruggere i nidi la sera.
Per evitare l'arrivo di ospiti indesiderati, i luoghi in cui solitamente costruiscono i nidi devono essere trattati con sostanze chimiche.
Preparazione al massacro
Se decidi di fare questo lavoro da solo, allora devi sapere come sbarazzarti di un nido di vespe nella tua dacia. È importante indossare abiti spessi, coprire tutte le parti visibili del corpo e indossare guanti. Assicurati anche che i bambini siano lontani per prevenire le punture di vespa. Porta una borsa capiente, una scala alta e uno spruzzatore pieno di repellente per vespe. Esistono diversi modi per distruggere un nido di vespe: versarci sopra acqua bollente o trattarlo con prodotti petroliferi.
Il primo metodo è meno efficace del secondo, che distrugge immediatamente la colonia. Il nido e l'area circostante possono essere trattati con diclorvos. Il nido trattato deve essere immediatamente coperto con pellicola trasparente, legato e rimosso dall'area, cosparso di materiale infiammabile e bruciato. È anche possibile spruzzare il nido con benzina, che ucciderà la maggior parte della colonia di vespe, e quelle che sopravvivono voleranno via per sempre.
Il metodo più umano, come combattere Un buon modo per gestire un nido di vespe nella tua dacia è usare un po' di peperoncino in fiocchi. Appendilo vicino al nido. Dopo poco tempo, le vespe voleranno via. Puoi anche preparare un'esca avvelenata e aggiungerne altra fino a farle scomparire. È meglio usare soluzioni specifiche per uccidere le vespe: Cipermetrina e Actellic. Diluiscili in parti uguali in un litro d'acqua e spruzzali sul nido di vespe. Dopo 20 minuti, rimuovi il nido in un sacchetto e brucialo immediatamente. Se usi Getto, il suo effetto sarà graduale, non istantaneo. Le vespe non inizieranno a morire prima di 24 ore.
È possibile annegare i nidi di vespe in acqua. Per farlo, prendi un contenitore capiente e riempilo d'acqua. Posizionalo sotto il nido di vespe in modo che sia completamente sommerso. Attendi circa 5 minuti affinché il nido si impregni completamente e le vespe al suo interno moriranno.
Se le api selvatiche hanno preso residenza nella vostra proprietà, nidificando nella cavità di un albero o costruendo un nido in soffitta o in cantina, cosa dovreste fare? È importante ricordare che questi insetti non attaccano senza motivo, poiché sono pacifici. Tuttavia, se la loro presenza è diventata fastidiosa, ci sono diversi modi per liberarsene: distruggerle o cercare di spostarle.
Il trasferimento può essere effettuato anche con diversi metodi: disinfestare gli insetti da soli, quindi mettere gli insetti pigri in un sacco e trasportarli in un'altra zona. Questo deve essere fatto rapidamente, prima che si sveglino e sfoghino la loro frustrazione.
Consigliamo:Come sbarazzarsi delle formiche nel tuo giardino
Il secondo metodo è simile al primo, ma dopo la fumigazione bisogna spruzzare l'insetticida, chiudere bene l'ingresso e metterli in un sacco per la successiva distruzione.
Altri metodi di controllo
Una volta imparato come sbarazzarsi di un nido di vespe nella tua dacia, devi agire immediatamente. Tuttavia, se le vespe iniziano improvvisamente a volare fuori dal nido, è meglio aspettare almeno 24 ore. Per uccidere correttamente gli insetti, utilizza un'attrezzatura specifica per irrorare l'ingresso del nido con Master 250. Fai attenzione a non danneggiare il nido. In questo caso, distruggi il nido con la soluzione e spruzza generosamente l'alveare di vespe.
Mentre strisciano verso la loro "casa", gli insetti trasporteranno microparticelle della soluzione sulle zampe, che distruggeranno l'intera colonia di vespe. Se il nido non è visibile, ma si possono vedere penetrare nelle crepe sotto il rivestimento della casa, allora l'area dovrebbe essere trattata con la soluzione all'interno. Le vespe moriranno entro circa un giorno. Se non si distrugge il nido, le vespe non percepiranno Master come un attacco e, una volta morte, sarà possibile rimuovere il nido in sicurezza.
Vespe nel terreno
Cosa sono le vespe di terra? E come si fa a sbarazzarsi di un nido di vespe nel terreno della propria dacia? Questi insetti sono piccoli, il che li distingue dai loro parenti più prossimi. Il maschio è naturalmente più grande della femmina, il che li rende facili da distinguere. Gli occhi degli insetti si trovano ai lati della testa e hanno quattro ali collegate. Le diverse specie di vespe hanno colorazioni diverse, ma le loro strisce rimangono sempre le stesse. Vivono nel terreno, il che rende i loro nidi funzionali e piuttosto complessi.
La regina, che vive in profondità nel terreno, è responsabile della sua prole. Viene fecondata una sola volta nella vita e cova circa 2.000 uova. Le vespe terrestri sono predatrici e si nutrono non solo di nettare, ma anche di altri piccoli insetti. La femmina può nutrire la sua prole con cicale, mentre le larve mangeranno sempre coleotteri, ragni o mosche. Le vespe adulte si nutrono anche di linfa e nettare delle piante. È anche importante sapere: Come proteggere la tua proprietà dalle zecche.
Questi insetti sono aggressivi e implacabili. Non lasciano pungiglioni sul corpo, quindi possono pungere più volte. La puntura può causare una reazione allergica.
Combattere queste vespe non è facile, poiché si può essere punti più volte, spesso in modo doloroso. Pertanto, quando si ha a che fare con loro, è importante proteggersi e ricercare attentamente i metodi più efficaci.
Gli agenti chimici includono vari aerosol contenenti insetticidi, come Gett, Mosquito e altri. Tuttavia, questi prodotti sono pericolosi anche per gli altri, quindi è meglio usarli solo in casi estremi e con adeguate misure di protezione.
I rimedi popolari per il controllo delle vespe sono sicuri. Puoi preparare un'esca: taglia il tappo di una bottiglia di plastica, capovolgila e inseriscila al suo interno. Versaci dentro lo sciroppo o il succo fermentato. Posiziona la bottiglia vicino al nido di vespe. Puoi aumentare l'effetto usando una soluzione chimica, ma prima, chiudi l'area da trattare con un sacchetto di plastica. Metti il sacchetto sopra il nido, fissa le estremità a una superficie vicina, spruzza la soluzione attraverso un piccolo foro e sigilla immediatamente il sacchetto.
Vespe alla dacia
Questi insetti possono essere sia utili che dannosi. Tuttavia, questo video spiegherà più dettagliatamente come sbarazzarsi di un nido di vespe nella tua dacia. Le vespe possono distruggere alcuni piccoli parassiti nel tuo giardino. Tuttavia, ci sono situazioni in cui liberarsene è assolutamente necessario. Questo è particolarmente vero quando nidificano vicino a locali di servizio, in soffitta o vicino ai percorsi di passaggio dei proprietari di casa. I nidi di vespe possono rappresentare un pericolo per la salute umana.
Consigliamo:Come sbarazzarsi delle formiche in giardino
Per iniziare la lotta contro di loro, bisogna prima determinare da dove provengono, se possono entrare nella proprietà e dove si trova la colonia di vespe. Forse vengono solo per banchettare con pere o uva. Dopotutto, uccidere qualche vespa che vola vicino alla casa è facile con un normale scacciamosche. Ma se ci sono nidi nella dacia, il metodo più affidabile è distruggerli.
Nelle case estive, spesso si insediano nei locali di servizio: capannoni, annessi vari o soffitte. Nidificano anche sotto l'ardesia di una casa estiva e sui balconi. Naturalmente, è semplicemente impossibile controllare ogni possibile luogo di nidificazione per questi insetti. Pertanto, i residenti estivi raccomandano un metodo collaudato per rintracciare le vespe: posizionare un pezzo di carne o di pesce, su cui le vespe si accalcano facilmente, in un'area esposta alle vespe. Tutto ciò che serve è attenzione e, naturalmente, osservazione. Gli insetti voleranno spesso dal nido al bocconcino, permettendovi così di determinare dove si sono insediati.
Ma quali misure adottare per sbarazzarsi di un nido di vespe nella propria proprietà? Chi preferisce misure più radicali può ricorrere all'uso di prodotti chimici. Indossando indumenti protettivi, avvicinatevi al nido di notte e spruzzate abbondantemente l'insetticida preparato. Quindi, allontanatevi immediatamente. Tra i prodotti chimici dannosi solo per le vespe figurano Troapsil, Raid aerosol o Combat, tra gli altri.
Si possono anche usare rimedi popolari. Anche in questo caso, posizionate il sacchetto preparato sopra il nido di vespe di notte, legatelo, rimuovetelo e immergetelo in acqua. Non abbiate fretta di rimuovere il sacchetto; una volta che il nido si sarà bagnato, le vespe moriranno.

Come e cosa usare per combattere la psilla del pero
Oidio dell'uva (foto) e come curarlo
I metodi più efficaci per il controllo degli afidi senza prodotti chimici
Come trattare gli alberi da frutto in autunno contro malattie e parassiti
Olga
Salve. Ho acquistato quattro dei vostri dischi, "growwise-it.techinfus.com", da Kizima. Il mio computer dice che il DVD non è compatibile. Gli altri dischi funzionano correttamente. Cosa dovrei scaricare?
Irina
Olga, buon pomeriggio! Non vendiamo CD. Credo che tu li abbia acquistati da un altro sito web; hanno solo lo stesso nome dei nostri. Ti consiglio di contattare il sito web dove li hai acquistati.
Irina
Un mazzo di fiocchi di peperoncino rosso appeso vicino a un nido di vespe è un modo pratico e veloce per sbarazzarsi delle vespe. Inoltre, non le danneggia, quindi non c'è motivo di preoccuparsi. Molte persone ora chiamano professionisti per gestire i nidi di vespe, ma questa non è una buona opzione perché i professionisti spesso uccidono le vespe. È meglio usare un metodo semplice come i fiocchi di peperoncino rosso per allontanare silenziosamente le vespe.