Oggi vale la pena parlare del ciliegio "Revna". Secondo la descrizione, le foto e le recensioni della varietà, vanta un'eccellente qualità dei frutti ed è piuttosto facile da coltivare. Questo albero è il più comune nei giardini della maggior parte dei residenti estivi e dei giardinieri; produce un raccolto eccellente di bacche dolci senza richiedere cure particolari.
Come accennato in precedenza, nel nostro Paese, soprattutto nelle regioni più calde, le ciliegie sono la varietà di bacche più popolare tra i giardinieri. Queste piante sono abbastanza facili da curare e i frutti hanno un sapore molto gradevole. Tuttavia, vale sicuramente la pena dare un'occhiata più da vicino al ciliegio "Revna", di cui troverete una descrizione della varietà, foto e recensioni. Nota bene: Le migliori varietà di ciliegie da coltivare nella regione di Mosca.
Quali sono le caratteristiche di questa varietà?
Vale la pena notare che questa varietà non è affatto nuova, ed è coltivata dai giardinieri da molti anni. L'albero in sé non è particolarmente grande, il che lo rende una delle varietà di bacche più compatte. Sebbene la chioma sia piuttosto espansa, non è eccessivamente ingombra di foglie, il che contribuisce a garantire un raccolto rapido. La luce solare penetra facilmente attraverso il fogliame fino al frutto, aiutando la ciliegia a maturare più velocemente.
Vale la pena menzionare un importante vantaggio del ciliegio "Revna". Secondo la descrizione della varietà, le foto e le recensioni, l'albero inizia a crescere molto rapidamente dopo la piantagione. Inoltre, in inverno, la pianta è praticamente immune a sbalzi di temperatura estremi e a cali significativi, il che significa che questa varietà è altamente resistente al gelo, un vantaggio nelle regioni settentrionali del paese. Anche i cambiamenti climatici non influiscono sulla quantità e sulla qualità dei frutti. Anche se in una stagione piove costantemente e in quella successiva l'estate è soleggiata e calda, le bacche di ciliegio rimarranno le stesse dimensioni, sebbene possano differire leggermente nel sapore.
I frutti di questo albero da frutto a nocciolo assumono una tonalità di rosso molto scuro a piena maturazione. Sono piuttosto grandi, il che li rende attraenti per i giardinieri. La polpa di ogni bacca è brillante e di colore intenso, perfettamente succosa, e le bacche mature hanno un sapore molto dolce con una sottile, quasi impercettibile acidità. La polpa ha una consistenza uniforme, ma la buccia è piuttosto densa, impedendo al frutto di spaccarsi quando l'umidità dell'aria e del terreno aumenta.
Consigliamo:Come coltivare le fragole in vaso
Il ciliegio Revna, secondo la descrizione della varietà, le foto e le recensioni, è noto per produrre un raccolto eccellente. Il numero esatto di frutti non è stato specificato, ma con la cura adeguata, la resa può essere aumentata di almeno il venti percento. In questo caso, l'albero richiederà annaffiature regolari, fertilizzazione del terreno e allentamento della cavità attorno al tronco. Le foglie di ogni pianta sono piuttosto grandi e il loro spessore è medio.
Come piantare una pianta del genere nel tuo giardino
Innanzitutto, è importante scegliere il materiale di piantagione giusto. È meglio acquistarlo da vivai specializzati, dove le piante vengono coltivate nel terreno giusto e curate adeguatamente. Sebbene questi materiali siano più costosi, l'albero viene acquistato per più di un anno e, se si acquistano piantine di scarsa qualità, non ci si potrà aspettare un buon raccolto. È meglio piantare le piantine nel terreno solo a fine marzo o all'inizio di aprile.
Anche la posizione dovrebbe essere presa in considerazione. Questa pianta produce frutti migliori se coltivata in una zona a sud del giardino, che protegge la piccola piantina dai venti freddi e dalle correnti d'aria. Dovrai anche creare una piccola aiuola rialzata; se ne esiste una, pianta lì il ciliegio. Vale la pena notare che la pianta richiede un terreno adeguatamente preparato, quindi ammendalo in anticipo. condimento di coperturaaffinché la piantina possa svilupparsi correttamente.
I giardinieri hanno già notato che questo albero ha ancora bisogno di isolamento, quindi alla prima gelata, vale la pena coprire il tronco con rami di abete rosso e ricoprirlo di neve (se disponibile). Questo proteggerà anche il tronco dai roditori che vengono a nutrirsi della corteccia. In autunno, si consiglia di scavare il terreno intorno al tronco per favorire la penetrazione dell'ossigeno nel terreno.

Le migliori varietà di ciliegie per la Russia centrale
Come prendersi cura delle ciliegie in autunno: preparare le ciliegie per l'inverno
Come potare un ciliegio: una guida illustrata per principianti
Come e quando piantare le ciliegie nella regione di Mosca