Mais al forno in una manica con aglio ed erbe aromatiche
Il mais cotto in un sacchetto con aglio ed erbe aromatiche è delizioso, sano e saziante. Scegliete pannocchie giovani e succose: sono quelle che rendono il mais semplicemente straordinario. La cottura in una manica richiederà circa mezz'ora, ma il risultato ne varrà la pena.
Questo mais è un contorno perfetto per qualsiasi piatto: carne, pollame, pesce, ecc. Se il mais è di stagione, potete prepararlo in questo modo e congelarlo, per poi tirarlo fuori in inverno e usarlo come contorno. Potete regolare le erbe e le spezie a vostro gusto o utilizzare quelle elencate nella ricetta passo passo con foto.
Ingredienti:
- mais giovane – 2 pezzi;
- aglio – 4 spicchi;
- Erbe aromatiche italiane – 1 cucchiaino;
- sale, pepe, paprika – a piacere.
Come arrostire il mais in una manica con aglio ed erbe aromatiche
Preparare tutti gli ingredienti necessari secondo la lista. Rimuovere le bucce e le fibre da diverse pannocchie. Preriscaldare immediatamente il forno a 180 gradi Celsius.
Preparate una pirofila adatta alla cottura in forno. Tagliate la lunghezza necessaria della teglia. Disponete le pannocchie al suo interno.
Utilizzare spezie ed erbe aromatiche a piacere, ad esempio cospargere il mais.
Sbucciate e sciacquate gli spicchi d'aglio, affettateli e aggiungeteli al sacchetto con le pannocchie. Potete anche aggiungere un po' di aglio essiccato.
Sigillate la teglia, trasferite il mais in forno e cuocetelo per 30-40 minuti. Trascorso questo tempo, servite questo delizioso mais.
Buon appetito!

Insalata Minuta - un'insalata da urlo in pochi minuti
Panini al cavolo - Li preparo ogni fine settimana
La zucca secca ha esattamente lo stesso sapore del mango