Mais al forno in una manica con aglio ed erbe aromatiche

Cucina di campagna

Il mais cotto in un sacchetto con aglio ed erbe aromatiche è delizioso, sano e saziante. Scegliete pannocchie giovani e succose: sono quelle che rendono il mais semplicemente straordinario. La cottura in una manica richiederà circa mezz'ora, ma il risultato ne varrà la pena.

Questo mais è un contorno perfetto per qualsiasi piatto: carne, pollame, pesce, ecc. Se il mais è di stagione, potete prepararlo in questo modo e congelarlo, per poi tirarlo fuori in inverno e usarlo come contorno. Potete regolare le erbe e le spezie a vostro gusto o utilizzare quelle elencate nella ricetta passo passo con foto.

Ingredienti:

  • mais giovane – 2 pezzi;
  • aglio – 4 spicchi;
  • Erbe aromatiche italiane – 1 cucchiaino;
  • sale, pepe, paprika – a piacere.

Come arrostire il mais in una manica con aglio ed erbe aromatiche

Preparare tutti gli ingredienti necessari secondo la lista. Rimuovere le bucce e le fibre da diverse pannocchie. Preriscaldare immediatamente il forno a 180 gradi Celsius.

mais

Preparate una pirofila adatta alla cottura in forno. Tagliate la lunghezza necessaria della teglia. Disponete le pannocchie al suo interno.

mettiti le pannocchie nella manica

Utilizzare spezie ed erbe aromatiche a piacere, ad esempio cospargere il mais.

cospargere con spezie

Sbucciate e sciacquate gli spicchi d'aglio, affettateli e aggiungeteli al sacchetto con le pannocchie. Potete anche aggiungere un po' di aglio essiccato.

aggiungere l'aglio

Sigillate la teglia, trasferite il mais in forno e cuocetelo per 30-40 minuti. Trascorso questo tempo, servite questo delizioso mais.

annodare una manica

Buon appetito!

mais al forno con aglio ed erbe aromatiche

mais cotto in una manica
Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori