Antipasto di lavash "Ospiti sotto shock" - i primi ad alzarsi da tavola

Cucina di campagna

Questo insolito antipasto di involtini lavash con verdure ha un aspetto delizioso, un sapore incredibile ed è davvero uno dei primi a sparire dalla tavola. Non c'è da stupirsi che si chiami "Ospiti sotto shock".Cucinate di più: non ve ne pentirete, soprattutto perché la preparazione è estremamente semplice e i risultati sono prevedibilmente eccellenti.

Per le verdure, vi serviranno cavolo cappuccio bianco fresco, peperone, carota e un cetriolo sottaceto o salato. Il cetriolo può sembrare superfluo, ma l'aggiunta del cetriolo aspro conferisce al ripieno un sapore unico, facendolo sembrare più simile a crauti stufati che a verdure fresche. Davvero insolito e delizioso! Ma se questo abbinamento vi disturba ancora, scegliete un mix di verdure a vostra scelta. Aggiungete un po' di maionese, quanto basta per amalgamare le verdure.

Ingredienti:

  • foglio sottile di lavash – 1 pezzo;
  • cavolo cappuccio bianco – 300 g;
  • carote piccole – 1 pz;
  • cetriolo salato (o marinato) – 1 pz;
  • peperone dolce – 1 pz;
  • sale – 0,5 cucchiaini (a piacere);
  • pepe nero – 1/3 cucchiaino;
  • maionese – 2 cucchiai l;
  • olio vegetale – 3-4 cucchiai.

Come preparare un antipasto di lavash chiamato "Ospiti sotto shock"

Tagliate il cavolo cappuccio a striscioline sottili, più sottili di quelle usate per le insalate, in modo che abbia il tempo di cuocere a vapore mentre friggete gli involtini.

cavolo cappuccio tritato

Aggiungere anche le carote tritate finemente o grattugiate.

carote grattugiate

Cospargere il cavolo e le carote con mezzo cucchiaino di sale. Schiacciarli leggermente con le mani per ammorbidire le verdure e rilasciarne il succo, che poi scoleremo.

aggiungere sale e mescolare

Scolare il succo di verdura in eccesso. Aggiungere al cavolo il peperone tritato finemente e il cetriolo sottaceto grattugiato o tagliato a fettine sottili. Aggiungere un po' di maionese densa.

pepe, cetriolo, maionese

Tagliare il foglio di lavash in quarti con le forbici per creare dei rettangoli. Spalmare uno strato molto sottile di maionese e distribuire il ripieno, lasciando i bordi aperti.

lavash con ripieno

Arrotolare il lavash fino a formare un rotolo e premerlo leggermente con il palmo della mano.

arrotolare

Tagliamo ogni rotolo in tre o quattro pezzi, non molto grandi.

tagliare il rotolo

Scaldate un filo d'olio in una padella, adagiate gli involtini e fateli rosolare velocemente. Disponeteli con la chiusura rivolta verso il basso, altrimenti si sfileranno. Girateli e fate rosolare anche l'altro lato.

friggere i panini

Servite questo antipasto originale caldo o freddo, guarnito con salsa, erbe aromatiche o pomodori. Buon appetito!

Antipasto di lavash con verdure

Antipasto di lavash "Ospiti sotto shock"
Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori