Varietà di pomodoro per terreni aperti: resa massima

Pomodori

Ogni anno, la diversità delle varietà di pomodori acquista sempre più slancio. Con una tale abbondanza, è difficile scegliere varietà che non siano solo deliziose, ma anche molto produttive. Dopotutto, quando si coltivano ortaggi nel proprio orto, non si vuole mai rimanere senza! Quali sono le varietà di pomodori più produttive per la coltivazione all'aperto?

Elenco delle varietà che producono molta frutta

C'è un intero thread sul forum degli agricoltori dedicato a questo, Quali varietà di pomodori Le più produttive per i terreni aperti. Giardinieri esperti condividono le loro osservazioni.

Le seguenti varietà di pomodoro stanno guadagnando posizioni di leadership in termini di quantità:

  • Budenovka è una varietà che produce pomodori a forma di cuore, dal colore lampone. Una singola pianta può produrre fino a 8 chilogrammi di pomodori. Il raccolto è garantito, anche in condizioni meteorologiche sfavorevoli.
  • La varietà Stolypin produce 9 chilogrammi per metro quadrato e tollera bene il freddo. I suoi frutti hanno un sapore eccellente e unico.
  • Alpha è una varietà non solo molto produttiva, ma anche precoce. I primi frutti si possono raccogliere già dopo tre mesi dalla semina. Questa varietà non necessita di cimatura, è bassa (fino a 50 centimetri) e produce frutti di un rosso brillante. È adatta alla conservazione in salamoia e in scatola.
  • Betalux è anche una varietà a maturazione precoce. Facile da curare, ogni frutto pesa tra i 90 e i 110 grammi e produce un raccolto abbondante.
Quali pomodori dovrei scegliere per la coltivazione in campo aperto?
  • I pomodori Gina sono una delle varietà migliori. I loro frutti non sono solo deliziosi e belli, ma anche molto produttivi. Questa varietà produce piante basse e mediamente ramificate che non necessitano di tutori o potature. Rendono fino a 10 chilogrammi per metro quadrato. Frutti di pomodoro Gina pesa dai 200 ai 280 grammi.
  • Anastasia è una varietà facile da curare, che produce frutti che pesano fino a 200 grammi. Ha un'elevata resistenza a vari parassiti e malattie.
pomodori per terreno aperto

Recensioni dei giardinieri

Le recensioni dei giardinieri possono aiutarti a decidere quali varietà di pomodoro sono più produttive per i terreni aperti.

Ivan, 44 anni

Mi occupo di giardinaggio da molto tempo e in questo periodo ho provato molte varietà di pomodori. Tra le più produttive, che coltivo da anni, consiglio le varietà Stolypin e Alfa.

Alexandra Igorevna, 56 anni

Nel mio orto coltivo la varietà Budenovka. Mi piace perché produce frutti dolci e succosi. Posso raccogliere almeno 6 chilogrammi di verdure da un singolo cespuglio, il che è un risultato soddisfacente. Pertanto, consiglio questa varietà a tutti gli amanti del giardinaggio; è anche molto facile da curare.

Le varietà di pomodoro più produttive

A partire da oggi resa giornaliera di una particolare varietàSvolge un ruolo importante nel processo di selezione, quindi è importante sapere quali varietà di pomodori per terreni aperti sono le più produttive (foto), in modo da non commettere errori e godere di un'abbondanza di verdure mature direttamente dall'orto.

Commenti all'articolo: 1
  1. Marina Olegovna

    Il tuo sito offre informazioni interessanti per i giardinieri amatoriali. Grazie. Il cambiamento climatico e i fattori ambientali stanno cambiando radicalmente il mio modo di coltivare i pomodori. Vivo nella regione centrale della Terra Nera. Da appassionato di giardinaggio, ho iniziato a coltivare lentamente diverse colture. I pomodori sono i miei preferiti. Li coltivo dai miei semi per tre stagioni. Adoro le varietà di mezza stagione per la loro resistenza, il sapore e la crescita rigogliosa. Sarei felice di provare alcuni dei tuoi consigli.

    Risposta
Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori