Patate con pollo stufato in pentola

Cucina di campagna

Se amate le verdure stufate, adorerete sicuramente questo piatto unico con pollo e patate. Il piatto è saporito e ha una quantità minima di liquido.

La carne di pollo cuoce velocemente e si sposa perfettamente con le verdure. Se usate cosce o ali di pollo, potete usarle anche per stufare. Se lo desiderate, marinate la carne in anticipo con le spezie, aggiungendo un po' di olio di semi di girasole e senape in barattolo. Non preoccupatevi se il pollo diventa piccante o amarognolo. Una volta cotta, la carne diventa profumata e molto succosa, con un sapore leggermente dolce.

Puoi usare qualsiasi tipo di patata, ma se preferisci che sia leggermente morbida, scegli varietà a pasta bianca o segui le istruzioni del venditore. Per il grasso, è preferibile usare lo strutto; se non disponibile, puoi usare lo strutto o un altro grasso a tua scelta.

Servire calde, con insalate di verdure, sottaceti o altri antipasti freddi. Questa ricetta passo passo con foto cuocerà le patate in 1 ora e 30 minuti.

Ingredienti:

  • patate - 500 grammi;
  • polpa di pollo - 500 grammi;
  • strutto di maiale - 1 cucchiaio;
  • condimento per carne - a piacere;
  • sale grosso - a piacere.

ingredienti

Come cucinare le patate stufate con il pollo

Se hai acquistato un pollo intero, ispeziona la pelle prima di tagliarlo. Se noti peli sottili, o come misura preventiva, riscalda il pollo con un cannello.

Separare la porzione di polpa necessaria e tagliarla a pezzi di medie dimensioni.

tagliare il pollo

Scaldate una padella, fate sciogliere lo strutto o aggiungete pezzetti di grasso di pancetta tritati finemente, che è meglio rimuovere dopo che il grasso si è sciolto. Aggiungete la carne preparata e fatela rosolare a fuoco medio fino a leggera doratura.

friggere la carne

Sbucciate e lavate le patate, eliminando eventuali macchie scure o ammaccature. Tagliatele a cubetti della dimensione desiderata. Mettete le patate tagliate a cubetti in una pentola e copritele con acqua.

tagliare le patate

Disporre la carne fritta sopra, aggiungere sale e spezie.

mettere la carne sopra aggiungere sale aggiungere spezie

Mettete sul fuoco e portate a ebollizione a fuoco medio. Aggiungete una foglia di alloro, se lo desiderate. Lasciate sobbollire per 40-60 minuti, finché la carne e le patate non saranno tenere. Servite caldo con un'insalata di crauti e cipolle o altri antipasti.

Le patate stufate con pollo sono pronte

Buon appetito!

patate stufate con pollo in casseruola
Commenti all'articolo: 1
  1. Una buona masterclass per i giovani che entrano nell'età adulta.

    Risposta
Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori