Varietà di fragole "Polka": descrizione, foto, recensioni dei giardinieri

Fragola

Strawberry Polka: descrizione della varietà, foto, recensioniPoiché il clima temperato è caratterizzato da un clima caldo che arriva verso la fine della primavera e da notti calde solo a metà estate, la domanda di questa particolare varietà di fragola tra i giardinieri aumenta significativamente. I frutti maturano a metà estate, motivo per cui molti giardinieri amano questo tipo di arbusto, così come varietà di fragole "Zenga Zengana".

Come qualsiasi altra varietà di fragola, questa pianta richiede poche cure, sebbene questi cespugli non siano eccessivamente esigenti e non richiedano troppe attenzioni, il che è un grande vantaggio. Questa varietà si distingue per la sua moderata tolleranza al freddo; se non cade la neve alla prima gelata, le piante dovranno essere coperte per preservare il raccolto.

Secondo i giardinieri, la fragola "Polka", stando alla descrizione della varietà, alle foto e alle recensioni, è spesso suscettibile a diverse malattie, il che rappresenta un notevole svantaggio per la pianta. L'apparato radicale di ogni pianta è particolarmente suscettibile. Per questo motivo, quando i cespugli iniziano a produrre bacche, è necessario annaffiare adeguatamente le piante e nutrirle con specifici integratori minerali. Per prevenire gli attacchi dei parassiti, saranno necessari trattamenti mensili con prodotti specifici.

Strawberry Polka: descrizione della varietà, foto, recensioni

Come coltivare una pianta del genere?

È molto importante produrre piantare fragoleIn un terreno preparato, il terreno deve essere ben smosso e ulteriormente coltivato. Le piccole piantine possono essere piantate in buche profonde non più di sette centimetri, poiché i cespugli hanno un apparato radicale superficiale. Le giovani piantine hanno bisogno di ossigeno, quindi il terreno deve essere smosso almeno una volta alla settimana, non solo intorno alla pianta ma anche lungo tutto il perimetro delle aiuole. Una volta trapiantate le piantine nel terreno, vengono annaffiate generosamente, poi ridotte a una volta alla settimana. Questa varietà produce un raccolto moderato, con circa un chilo e mezzo di bacche per metro quadrato, che non è male per il consumo.

Strawberry Polka: descrizione della varietà, foto

Descrizione dettagliata della varietà

I cespugli crescono piuttosto alti, la pianta stessa ha un apparato fogliare piuttosto denso e l'apparato radicale è moderatamente sviluppato. Secondo la descrizione della varietà con foto e recensioni, le fragole Polka mature non sono molto grandi, ma hanno un'insolita forma conica. Ogni frutto è di un rosso molto intenso e la superficie di ogni bacca ha una finitura lucida che brilla al sole.

Una singola bacca spesso non pesa più di venti grammi, con un frutto medio che pesa circa dodici grammi. Una volta aperta, la polpa ha un colore piuttosto vivace, anche se alcune bacche hanno una polpa rosa delicata, piuttosto succosa e molto dolce. A piena maturazione, le bacche acquisiscono un sapore piuttosto dolce, ma con una spiccata acidità. Se lasciate maturare leggermente troppo, le fragole sviluppano un sapore di caramello e una dolcezza stucchevole.

Strawberry Polka: descrizione della varietà

Come sappiamo, le piante di fragola necessitano di una buona posizione per la coltivazione. È fondamentale che l'area sia esposta alla luce solare: più sole ricevono le bacche, migliore sarà la loro maturazione. Si raccomanda inoltre di fare attenzione ai venti freddi; i cespugli devono essere protetti dai venti settentrionali, altrimenti potrebbero ridurre significativamente la resa.

Fertilizzare gli arbusti

Come per qualsiasi altro tipo di pianta, è fondamentale effettuare concimazione delle fragoleConcimare una sola volta a stagione potrebbe non essere sufficiente. Con una concimazione adeguata, le fragole possono aumentare significativamente la loro resa. Tuttavia, quando il terreno è carente di minerali e nutrienti, i frutti prodotti sono piccoli e aspri. Inoltre, in caso di carenza di nutrienti, la pianta può essere suscettibile a diverse malattie e parassiti.

Per favorire una maturazione più rapida delle bacche, i giardinieri consigliano di potare parte del fogliame da ogni cespuglio, in modo da consentire alle bacche di ricevere più luce solare. Nelle zone ombreggiate, i frutti maturano molto più lentamente e hanno un sapore più aspro, quindi è fondamentale scegliere una posizione soleggiata.

Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori