La torta di mele è la più semplice del mondo.
La torta di mele è uno dei dolci più economici. Può essere preparata tutto l'anno, poiché questo frutto è facilmente reperibile in tutti i supermercati ed è poco costoso. Le mele contengono molte vitamine essenziali, come la vitamina C e la vitamina K. Sono anche una fonte di preziose fibre e potassio.
Questa ricetta, corredata di foto, per la torta di mele più facile del mondo sarà una salvezza in ogni situazione, che si tratti di una festa o di un improvvisato tea party con amici o familiari. È un'alternativa sana e veloce ai dolci già pronti.
Nonostante la sua semplicità, la torta è incredibilmente tenera e deliziosa. Ecco perché ogni cuoco attento dovrebbe avere una ricetta per questa prelibatezza nel proprio ricettario.
Ingredienti:
- mele – 2 pezzi;
- farina di grano tenero – 200 gr.;
- uova di gallina – 3 pezzi;
- zucchero – 100 gr.;
- burro – 50 gr.;
- lievito in polvere – 1,5 cucchiaini;
- vanillina – 1 cucchiaino

Come preparare la torta di mele più semplice
Prendete una ciotola profonda. Rompete le uova e aggiungete lo zucchero. Si consiglia di utilizzare uova a temperatura ambiente, poiché si amalgamano meglio con gli altri ingredienti a temperatura ambiente.
Quindi, sbattete bene gli ingredienti con una frusta o uno sbattitore elettrico. Mescolate gli ingredienti, aumentando gradualmente la velocità fino a formare una leggera schiuma.
Aggiungere la farina di prima qualità, la vaniglia e il lievito al composto di uova e zucchero. Mescolare con un cucchiaio fino a ottenere un impasto senza grumi. Lasciare riposare per un po'.
Poi, prendete delle mele fresche, senza marciume o altri danni. Tagliatele a metà, eliminate la buccia e i semi. Quindi tagliate la polpa a pezzetti.
Disponete le mele in una pirofila unta. Versateci sopra l'impasto, assicurandovi che la frutta sia ricoperta uniformemente.
Cuocete la torta in forno a 180 gradi Celsius (350 gradi Fahrenheit) per 40 minuti. Trascorso questo tempo, la delizia sarà pronta. È importante ricordare di togliere la torta dalla teglia solo dopo che si è leggermente raffreddata.
Questa torta di mele è facilissima da preparare e non richiede molto tempo. Il suo sapore delizioso conquisterà grandi e piccini. Si sposa perfettamente con tè, caffè o qualsiasi altra bevanda calda. Provatela!

Insalata Minuta - un'insalata da urlo in pochi minuti
Panini al cavolo - Li preparo ogni fine settimana
La zucca secca ha esattamente lo stesso sapore del mango