Insalata da tavola - Originale e semplice
L'insalata "Tavola" è un piatto delizioso per tutti i giorni o per le feste. È un antipasto leggero che può essere tagliato velocemente e servito in 10 minuti. Gli ingredienti di questa ricetta, con foto passo passo, sono semplici e accessibili. Anche se non hai questo set di prodotti nel tuo frigorifero, puoi acquistarlo mentre torni a casa nel supermercato più vicino.
Ci vogliono 15 minuti per prepararlo. Gli ingredienti indicati nella ricetta sono sufficienti per 2-3 porzioni.
Ingredienti:
- Cavolo cinese – 300 g;
- Carote alla coreana – 200 g;
- cetriolo fresco – 150 g;
- pollo affumicato – 300 g;
- aneto fresco – 30 g;
- maionese alle olive – 60 g;
- sale e pepe.
Come preparare un'insalata da tavola
Affettate sottilmente il cavolo cinese, cospargetelo con un pizzico di sale fino e strofinatelo con le mani fino a renderlo morbido. Oltre al cavolo cinese, potete usare qualsiasi tipo di lattuga, anche iceberg, purché le foglie siano sode e croccanti.
Tagliate il cetriolo fresco a cubetti e aggiungetelo all'insalatiera insieme al cavolo cappuccio tritato.
Tagliate il pollo affumicato a cubetti, pelle inclusa. Potete preparare questo piatto anche con il petto di pollo, ma usare le cosce o le sovracosce è più saporito, poiché la carne rossa del pollo è più succosa di quella bianca.
Staccate i rametti di aneto dai loro steli. Tritatelo finemente e mettetelo in un'insalatiera. Per questa ricetta andrà bene qualsiasi erba aromatica; sceglietela in base al vostro gusto.
Aggiungere le carote e la marinata in stile coreano agli ingredienti rimanenti. Per questa ricetta, le carote coreane classiche, senza additivi, sono le migliori.
Condire l'antipasto con maionese alle olive e pepe a piacere.
Mescolate bene, condite con pepe nero macinato fresco e servite subito. Questo piatto non necessita di essere preparato in anticipo, come qualsiasi insalata a base di verdure fresche.
Disporre l'antipasto in una bella insalatiera.
Guarnire con carote coreane e rametti di aneto fresco e condire nuovamente con pepe prima di servire.
Servite l'antipasto con una fetta di pane di segale fresco e un bicchiere di qualcosa di fresco; non a caso l'insalata si chiama "Insalata da tavola".

Insalata Minuta - un'insalata da urlo in pochi minuti
Panini al cavolo - Li preparo ogni fine settimana
La zucca secca ha esattamente lo stesso sapore del mango