L'insalata Tornado è davvero esclusiva.
Vi propongo una ricetta passo passo con foto per una deliziosa insalata di verdure. L'insalata Tornado è un'insalata molto interessante e deliziosa. È molto semplice da preparare, a parte un po' di fatica in più per grattugiare le verdure e soffriggere carne e patate. Ma non richiede molto tempo. Se lo desiderate, potete variare gli ingredienti e aggiungere altre verdure crude: cetrioli, pomodori, peperoni. E al posto del cavolo cinese, potete usare il cavolo cappuccio bianco o rosso.
L'insalata può essere condita con olio vegetale (d'oliva), yogurt o maionese. Il condimento è a vostra scelta.
Ingredienti per 2-3 porzioni:
- filetto di pollo – 200 g;
- barbabietola cruda – 100 g;
- carote crude – 100 g;
- cipolla – 1 pezzo, piccola;
- Cavolo cinese – 100 g;
- patate – 150 g;
- sale, pepe nero macinato;
- olio vegetale - 3 cucchiai;
- maionese (o altro condimento a piacere);
- verde per la decorazione.
Come preparare l'insalata Tornado
Sbucciate le patate, lavatele e grattugiatele con una grattugia coreana per carote.
Mettete le patate in una ciotola e copritele con acqua fredda. Dopo 5-7 minuti, sostituite l'acqua con acqua fresca. Ripetete il procedimento 2-3 volte, finché l'acqua e le patate non saranno limpide. Friggete le patate in una padella ben calda con 2 cucchiai di olio vegetale, finché non saranno tenere.
Sciacquate il filetto di pollo e asciugatelo con carta assorbente. Tagliatelo a striscioline sottili. Scaldate una padella con 1 cucchiaio di olio vegetale e rosolate il pollo a fuoco vivo fino a doratura, girandolo di tanto in tanto. Condite il pollo con sale e pepe a piacere.
Sbucciate la cipolla, tagliatela a semianelli sottili e versatela sopra dell'acqua bollente per eliminare l'amaro. Scolate la cipolla in un colino.
Pelare e lavare le carote e le barbabietole. Grattugiarle separatamente con una grattugia coreana per carote.
Tritare finemente il cavolo cinese.
Disporre gli ingredienti preparati a spicchi su un grande piatto piano, lasciando un po' di spazio al centro.
Mettiamo lì una ciotola di maionese, per chi vuole condire l'insalata con la maionese.
Per un condimento allo yogurt, mescolate yogurt bianco e aglio spremuto. Potete anche condire l'insalata con olio d'oliva. Guarnite con erbe aromatiche a piacere. Servite l'insalata così com'è. Potete semplicemente prelevare gli ingredienti da ogni sezione, oppure scegliere solo gli ingredienti che preferite.
Puoi condire l'insalata nel tuo piatto, poi puoi usare diversi condimenti a piacere, oppure puoi condire l'intera insalata in una volta sola, su un piatto condiviso.

Insalata Minuta - un'insalata da urlo in pochi minuti
Panini al cavolo - Li preparo ogni fine settimana
La zucca secca ha esattamente lo stesso sapore del mango