L'insalata di aringhe è ancora più gustosa della solita "aringa in pelliccia"
Oggi prepareremo un'insalata di aringhe davvero unica. È molto più gustosa della classica "aringa in pelliccia", ed è anche più bella e festosa.
Ciò che rende questa insalata unica è che useremo funghi marinati, che si sposano meravigliosamente con le aringhe. Aggiungeremo anche barbabietole, carote e uova.
Il piatto è disposto a strati e spalmato di maionese. Questa insalata può essere servita subito, ma è meglio lasciarla in ammollo per un'ora: il risultato sarà semplicemente strepitoso.
Lessate le verdure in anticipo, preparate le aringhe e iniziate. Potete anche marinare i funghi a casa.
Ingredienti:
- barbabietole – 2 pezzi;
- carote – 1 pz.;
- uova di gallina – 2 pezzi;
- funghi prataioli marinati – 150 g;
- aringa – 150 g;
- maionese – 2 cucchiai;
- sale, pepe – a piacere.
Come preparare l'insalata di aringhe
Preparate tutti gli ingredienti. Lessate in anticipo le barbabietole, le carote e le uova. Sbucciate le barbabietole e grattugiatele con una grattugia di medie dimensioni, dividendole in due metà. Disponete metà delle barbabietole nel primo strato, spalmatele di maionese e condite leggermente con sale e pepe.
Tagliare i funghi prataioli marinati a fette o a cubetti e disporre i funghi nello strato successivo.
Grattugiate le carote lesse con una grattugia di medie dimensioni e aggiungetele come strato successivo. Ungete le carote con un po' di maionese.
Sbucciate e grattugiate le uova di gallina, adagiatele sulle carote. Ungetele con la maionese, conditele con sale e pepe.
Ora disponete lo strato rimanente di barbabietole.
Pulite e sfilettate le aringhe, quindi tagliatele a pezzi. Disponetele sopra le barbabietole. Fatto, lasciate riposare l'insalata per un'ora e servite.
Buon appetito!

Insalata Minuta - un'insalata da urlo in pochi minuti
Panini al cavolo - Li preparo ogni fine settimana
La zucca secca ha esattamente lo stesso sapore del mango
Non importa
Questa è una cosa disgustosa.