Insalata di fagioli in scatola: semplice e deliziosa
Questa insalata con fagioli in scatola, cipolle e carote è un piatto nutriente e sostanzioso che piacerà a molti, soprattutto a chi non mangia carne o è a digiuno. I fagioli rendono questo piatto saziante, ma l'aggiunta di carote e cipolle fritte lo rende ancora più sostanzioso.
L'insalata non ha bisogno di condimento; il condimento in questa ricetta con foto è l'olio in cui verranno fritte le verdure.
Aggiungete sale e pepe a piacere e un po' d'aglio per un sapore piccante. L'insalata può essere servita semplice o accompagnata da vari piatti a base di pollo, carne o pesce.
Ingredienti:
- fagioli rossi – 200 g;
- carote – 1 pz.;
- cipolla – 1 pz.;
- olio vegetale – 2 cucchiai.
- sale, pepe – a piacere.
Come preparare un'insalata con fagioli in scatola, carote e cipolle
Preparare tutti gli ingredienti secondo la lista. Scegliere verdure di medie dimensioni. Sbucciare e lavare la cipolla, asciugarla e tagliarla a metà anelli.
Anche le carote devono essere sbucciate e lavate, quindi grattugiate su una grattugia di medie dimensioni o semplicemente tagliate a fettine sottili, oblunghe e piatte.
Scaldate una padella sul fornello e ungetela con olio vegetale. Aggiungete le carote e le cipolle e fatele rosolare per qualche minuto a fuoco medio, fino a doratura. Togliete dal fuoco e lasciate raffreddare leggermente.
Apri una lattina di fagioli rossi. Assicurati di sciacquarli e di trasferirli in un'insalatiera.
Aggiungere carote e cipolle ai fagioli, mescolare, aggiungere sale e servire.
Buon appetito!

Insalata Minuta - un'insalata da urlo in pochi minuti
Panini al cavolo - Li preparo ogni fine settimana
La zucca secca ha esattamente lo stesso sapore del mango