L'insalata "Glutton" più deliziosa con carne e sottaceti
Vi proponiamo di discostarvi leggermente dai classici antipasti più noti e di preparare un piatto delizioso e sostanzioso. L'insalata "Obzhorka" con carne e sottaceti piacerà agli amanti dei piatti a base di carne e verdure. Preparata nel rispetto delle tradizioni culinarie originali, può sostituire facilmente la solita insalata classica.
L'elenco degli ingredienti di questa ricetta con foto è piuttosto limitato. Per quanto riguarda la carne, sentitevi liberi di scegliere qualsiasi taglio magro di maiale o manzo, o petto di pollo. La carne deve essere pre-bollita, aggiungendo foglie di alloro e grani di pepe.
Potete usare i cetrioli che preferite. Qualche fungo sottaceto aggiungerà un'interessante varietà di sapori.
Le cipolle e le carote devono essere leggermente soffritte fino a quando non saranno morbide, per non rovinare il sapore dell'insalata. La maionese fatta in casa conferirà all'antipasto un sapore unico. Quando acquistate il condimento al supermercato, scegliete la varietà ad alto contenuto di grassi, poiché è di qualità superiore e contiene pochi additivi aromatici. Al momento di servire, assicuratevi di guarnire con erbe aromatiche tritate finemente.
Ingredienti:
- carne di maiale bollita - 250 grammi;
- carote - 0,5 pezzi;
- sale da cucina - a piacere;
- cipolle - 1 testa di medie dimensioni;
- maionese - 3 cucchiai;
- cetrioli sottaceto - 2 pezzi;
- olio vegetale raffinato - 2 cucchiai;
- erbe fresche - 2-3 rametti.
Come preparare l'insalata "Glutton"
Pelare le carote, lavarle sotto l'acqua corrente e asciugarle. Grattugiarle grossolanamente o tagliarle a striscioline sottili. La dimensione è molto importante per la cottura in padella. Sbucciare la cipolla e tagliarla a metà anelli.
Per prima cosa, tagliate i cetrioli nel senso della lunghezza, poi a cubetti. Lessate la carne magra di maiale o manzo con le spezie. Quindi toglietela dal brodo e lasciatela raffreddare. Tagliatela a pezzetti.
Scaldate l'olio e aggiungete la cipolla tritata. Rosolate a fuoco medio per 2-3 minuti, mescolando di tanto in tanto. Quando la cipolla cambia colore, aggiungete le carote grattugiate. Mescolate gli ingredienti e coprite. Cuocete a fuoco lento per altri tre minuti, finché le verdure non saranno morbide. Quindi trasferite su un piatto e fate raffreddare.
In una ciotola adatta, unire i cetrioli tritati e la carne, aggiungere le verdure saltate e raffreddate.
Aggiungere sale e spezie se necessario. Aggiungere la maionese e mescolare.
Coprite con pellicola trasparente e mettete in frigorifero per un paio d'ore. Al momento di servire, guarnite con un rametto di prezzemolo o aneto.
Buon appetito!

Insalata Minuta - un'insalata da urlo in pochi minuti
Panini al cavolo - Li preparo ogni fine settimana
La zucca secca ha esattamente lo stesso sapore del mango