Insalata di pollo fantastica: una ricetta classica
L'insalata "Awesome" è incredibilmente gustosa e interessante. È fatta con pollo e ananas, formaggio e cavolo cinese, quindi, come potete vedere, tutti gli ingredienti si completano perfettamente.
Avrete bisogno anche dei crostini: è meglio prepararli in casa piuttosto che comprarli al supermercato, in questo modo saranno sicuramente più saporiti.
Ma la nostra ricetta con foto vi spiegherà nel dettaglio e passo dopo passo questo e altri dettagli della preparazione dell'insalata "Fantastica".
Ingredienti per 3 porzioni:
- Cavolo cinese – 200 g;
- filetto di pollo affumicato – 150 g;
- ananas in scatola – 80 g;
- formaggio a pasta dura – 80 g;
- maionese – 2-3 cucchiai;
- pagnotta – 2 fette sottili.
Come preparare un'insalata di pollo "fantastica"
Togliete le foglie esterne dal cavolo cinese e sciacquatelo. Asciugatelo con carta assorbente. Per l'insalata, usate solo le foglie esterne più tenere. Tagliate il cavolo a striscioline sottili.
Tagliare il pollo affumicato a pezzetti, come striscioline sottili. Grattugiare il formaggio con una grattugia a fori grossi.
Togliete gli ananas dallo sciroppo e asciugateli tamponandoli con carta assorbente. Tagliateli a striscioline più o meno della stessa dimensione del pollo.
Mettete il pollo, il cavolo, il formaggio e l'ananas in una ciotola. Aggiungete la maionese e mescolate.
Potete preparare i crostini per l'insalata in casa o usare quelli già pronti. Se li preparate in casa, eliminate la crosta dal pane e tagliatelo a fette spesse circa 2 cm. Friggetele in una padella antiaderente a fuoco medio fino a doratura, quindi lasciatele raffreddare a temperatura ambiente.
Formate l'insalata usando un anello da cucina (o semplicemente mettetelo in un'insalatiera). Posizionate l'anello al centro del piatto e riempitelo con l'insalata. Livellate la superficie dell'insalata con un cucchiaio, premendo leggermente. Togliete con cautela l'anello. Disponete i crostini sopra.
Decorare con erbe aromatiche a piacere.
Ma anche se si dispone semplicemente l'insalata su un piatto, senza l'anello di guarnizione, il risultato sarà molto bello.

Insalata Minuta - un'insalata da urlo in pochi minuti
Panini al cavolo - Li preparo ogni fine settimana
La zucca secca ha esattamente lo stesso sapore del mango