Insalata di pollo fantastica: una ricetta classica

Cucina di campagna

L'insalata "Awesome" è incredibilmente gustosa e interessante. È fatta con pollo e ananas, formaggio e cavolo cinese, quindi, come potete vedere, tutti gli ingredienti si completano perfettamente.

Avrete bisogno anche dei crostini: è meglio prepararli in casa piuttosto che comprarli al supermercato, in questo modo saranno sicuramente più saporiti.

Ma la nostra ricetta con foto vi spiegherà nel dettaglio e passo dopo passo questo e altri dettagli della preparazione dell'insalata "Fantastica".

Ingredienti per 3 porzioni:

  • Cavolo cinese – 200 g;
  • filetto di pollo affumicato – 150 g;
  • ananas in scatola – 80 g;
  • formaggio a pasta dura – 80 g;
  • maionese – 2-3 cucchiai;
  • pagnotta – 2 fette sottili.

Come preparare un'insalata di pollo "fantastica"

Togliete le foglie esterne dal cavolo cinese e sciacquatelo. Asciugatelo con carta assorbente. Per l'insalata, usate solo le foglie esterne più tenere. Tagliate il cavolo a striscioline sottili.

tritare il cavolo cinese

Tagliare il pollo affumicato a pezzetti, come striscioline sottili. Grattugiare il formaggio con una grattugia a fori grossi.

tagliare il pollo, grattugiare il formaggio

Togliete gli ananas dallo sciroppo e asciugateli tamponandoli con carta assorbente. Tagliateli a striscioline più o meno della stessa dimensione del pollo.

tagliare gli ananas

Mettete il pollo, il cavolo, il formaggio e l'ananas in una ciotola. Aggiungete la maionese e mescolate.

unire gli ingredienti, condire con la maionese

Potete preparare i crostini per l'insalata in casa o usare quelli già pronti. Se li preparate in casa, eliminate la crosta dal pane e tagliatelo a fette spesse circa 2 cm. Friggetele in una padella antiaderente a fuoco medio fino a doratura, quindi lasciatele raffreddare a temperatura ambiente.

fare i crostini

Formate l'insalata usando un anello da cucina (o semplicemente mettetelo in un'insalatiera). Posizionate l'anello al centro del piatto e riempitelo con l'insalata. Livellate la superficie dell'insalata con un cucchiaio, premendo leggermente. Togliete con cautela l'anello. Disponete i crostini sopra.

mettere i crostini sull'insalata

Decorare con erbe aromatiche a piacere.

decorare con il verde

Ma anche se si dispone semplicemente l'insalata su un piatto, senza l'anello di guarnizione, il risultato sarà molto bello.

servire l'insalata su un piatto

Ricetta fantastica per l'insalata di pollo
Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori