Insalata della sposa con cavolo cinese e pollo fritto
Le insalate di cavolo sono sempre succose e deliziose, e anche salutari, poiché il cavolo contiene vitamine U, K, A, B1, B2, B3 e altre ancora. Oggi vi suggeriamo di preparare un'insalata non con il cavolo cappuccio bianco, ma con il cavolo cinese. Il sapore particolare di questo cavolo rende l'insalata "Bride" molto tenera, ma allo stesso tempo sostanziosa e deliziosa.
Si prepara con pollo fritto. Per mantenere la carne umida, lessate prima il petto di pollo, poi saltatelo brevemente in padella, come in questa ricetta con foto. Se non avete tempo o voglia, potete semplicemente friggerlo, ma non friggetelo troppo a lungo, perché questo lo seccherebbe e potrebbe renderlo duro.
In questa insalata non può mancare il formaggio fuso. Per evitare di rovinare il sapore del piatto finito, è consigliabile acquistare formaggio fuso di alta qualità.
È meglio se il contenuto di grassi è almeno del 30% e non si tratta di un prodotto caseario.
Elenco degli ingredienti necessari per preparare l'insalata:
- Cavolo cinese – 50 grammi;
- uovo – 1 pezzo;
- patate – 1 pezzo;
- petto di pollo – 1 pezzo;
- formaggio al 30% di grassi – 1 pezzo;
- maionese – 2 cucchiai.
Come preparare l'insalata della sposa
Lessare le patate e l'uovo.
Ora sbucciate la patata e grattugiatela. Disponetela in uno stampo a ciambella e adagiatela su un piatto. Create un reticolo con la maionese.
Separare l'albume dal tuorlo. Grattugiare il tuorlo e distribuirlo sulle patate.
Ora lessate il petto di pollo, sfilacciatelo con le mani in piccoli pezzi e fatelo rosolare per un minuto, non di più. Non lasciatelo rosolare. La carne deve essere tenera e deliziosa.
Disporre la carne sui tuorli e creare nuovamente una rete di maionese.
Staccate qualche foglia di cavolo cinese. Eliminate la parte bianca e tagliate la parte verde a striscioline sottili. Adagiate il cavolo sopra la carne. Formate nuovamente una rete con la salsa.
Lo strato successivo sarà costituito da formaggio grattugiato e poi da albumi di pollo.

Per guarnire l'insalata, prendete un pezzo di cavolo cinese e arrotolatelo a forma di rosetta. Posizionatelo al centro dell'insalata.
Buon appetito!

Insalata Minuta - un'insalata da urlo in pochi minuti
Panini al cavolo - Li preparo ogni fine settimana
La zucca secca ha esattamente lo stesso sapore del mango