L'insalata "Straordinaria Tenerezza" si scioglie in bocca.
Conosciamo tutti un sacco di deliziose ricette di insalate che prepariamo per le feste o semplicemente per le cene in famiglia. Ma spesso, quando siamo stanchi dei soliti piatti, vogliamo provare qualcosa di nuovo.
Vorrei condividere con voi la ricetta di una deliziosa insalata chiamata "Tenerezza Straordinaria". Il nome parla da solo. È incredibilmente tenera e deliziosa, nonostante sia preparata con ingredienti semplicissimi e semplici, ed è facile da preparare a casa. Quest'insalata conquisterà ogni ospite o membro della famiglia.
Io uso la maionese per il condimento per insalata "Tenerezza Straordinaria". Se non vi piace, potete sostituirla con la vostra salsa preferita, ma la scelta è vostra. Questa ricetta passo passo con foto include le carote, quindi sentitevi liberi di sperimentare un po', dato che potete aggiungerle sia cotte che crude: il vostro gusto giocherà un ruolo importante. Potete anche aggiungere il condimento coreano alle carote.
Questa insalata può essere preparata in qualsiasi periodo dell'anno, poiché non richiede ingredienti di stagione; il più delle volte, abbiamo tutti gli ingredienti a portata di mano. Questo è un altro vantaggio di questo piatto, che qualsiasi cuoco apprezzerà. Per rendere l'insalata più bella da vedere, consiglio di guarnirla con un fiore di carota e qualche erba aromatica fresca.
Ingredienti:
- filetto di pollo – 250 grammi;
- uova – 3 pezzi;
- riso – 40 grammi;
- carote – 1 pezzo;
- aglio – a piacere;
- sale, pepe nero – un pizzico;
- formaggio – 100 grammi;
- maionese – 2-3 cucchiai.
Come preparare l'insalata "Tenerezza Straordinaria"
Per prima cosa, preparate il petto di pollo. Sciacquatelo e fatelo bollire in acqua (con sale) per circa mezz'ora. Potete aggiungere all'acqua grani di pepe e una foglia di alloro per dare alla carne un sapore più ricco.
Tagliare la carne cotta.
Lessare le uova fino a quando non saranno sode (il tempo di cottura è di 10-15 minuti). Lasciarle raffreddare e poi grattugiarle.
Sciacquare bene il riso, coprirlo con acqua fredda e cuocerlo finché non è cotto, mescolando di tanto in tanto.
Preparare il condimento: mescolare la maionese con uno spicchio d'aglio schiacciato.
Grattugiare le carote.
Disporre l'insalata a strati: filetto tritato finemente, maionese.
Poi riso, maionese.
Aggiungete poi le uova e le carote. Spalmate ogni strato con la maionese.
Infine, aggiungete il formaggio duro e grattugiatelo.
Guarnire l'insalata con aneto e carote tritati finemente.

Insalata Minuta - un'insalata da urlo in pochi minuti
Panini al cavolo - Li preparo ogni fine settimana
La zucca secca ha esattamente lo stesso sapore del mango
NON L'HO FATTO IO. MA PENSO CHE SIA DELIZIOSO.