L'insalata Monica supererà di gran lunga le insalate Shuba e Olivier.
Le insalate di verdure leggere non sono molto apprezzate sulle tavole delle feste. Ma creare un mix di verdure interessante abbinato a ingredienti a base di carne può essere ancora più allettante.
Questa insalata "Monica" elegante ma incredibilmente semplice è facile da preparare per cena o da servire come dolcetto per le feste. È un'insalata che può facilmente mettere in ombra le ormai stanche insalate "shuba" (shuba) e "Olivier". È piuttosto sostanziosa e delicata. Il pollo bollito esalta il delizioso sapore del cavolo cinese.
L'antipasto contiene cipolle, ma non c'è bisogno di preoccuparsi, perché devono essere marinate nell'aceto prima dell'uso e l'amaro scomparirà completamente.
Per il condimento, usate maionese al 67% di grassi. Potete anche usare spezie ed erbe aromatiche, se preferite.
Ingredienti:
- filetto di pollo - 100 grammi;
- cipolle - ½ testa;
- uova di gallina - 2 pezzi;
- sale da cucina - a piacere;
- aceto da tavola 9% - 1 cucchiaio;
- olio vegetale – 1 cucchiaino;
- Cavolo cinese - 100 grammi;
- cetriolo - ½ frutto di medie dimensioni;
- maionese - 2 cucchiai.
Come preparare l'insalata Monica
Tritate finemente la cipolla. Mettetela in una piccola ciotola, aggiungete l'aceto e l'olio e mescolate. Lasciate riposare per circa 15 minuti.
Lavate il filetto, eliminate la pelle e le membrane e fatelo bollire. Una volta che il brodo bolle, salatelo. Per insaporire, potete aggiungere una cipolla intera, una carota e una foglia di alloro. Una volta che la carne si è raffreddata, tagliatela a pezzetti.
Lessate le uova, fatele raffreddare e sgusciatele. Se necessario, sciacquatele con acqua per rimuovere eventuali piccole particelle di guscio e tagliatele a dadini.
Dividete il cavolo cinese a metà oppure separate semplicemente il numero di foglie necessario e tritatele.
Tagliare il cetriolo a fette.
Mescolare tutti gli ingredienti in un contenitore adatto, aggiungere la cipolla, scolandola prima dall'aceto. Condire l'insalata con la maionese e mescolare delicatamente.
Al momento di servire l'insalata, guarnitela con erbe aromatiche tritate. Buon appetito!

Insalata Minuta - un'insalata da urlo in pochi minuti
Panini al cavolo - Li preparo ogni fine settimana
La zucca secca ha esattamente lo stesso sapore del mango
Elena
Non è ancora nata un'insalata che possa superare l'insalata Olivier.
Esatto, sono della stessa opinione. Nessuna insalata può eclissare Olivier. E questa "Monica" ancora di più.
Evlampy Sukhodrischev
Adesso si chiama "Monica"?
Alessandro
Un'insalata davvero interessante. È veloce da preparare. La mia aggiunta: ho aggiunto una generosa quantità di sale, un cucchiaino di zucchero e qualche erba aromatica essiccata alle cipolle. Ho usato erbe provenzali. Le ho condite con aceto e un filo d'olio vegetale. Ho mescolato e lasciato riposare per un po'. Poi le ho versate sopra dell'acqua bollente per non più di 10-15 secondi, le ho scolate e le ho aggiunte all'insalata.
Olga
Per mantenere il pollo succoso, mettetelo in acqua calda, non fredda! Una semplice regola: se volete il brodo, mettete la carne in acqua fredda; se volete la carne bollita succosa, mettetela in acqua calda.
Vincitore
L'insalata è deliziosa, ovviamente, MA mi piace di più l'insalata Olivier e l'aringa sotto la pelliccia!?
Kira
Olivier è Olivier! E l'insalata Monica non è male, ho preso nota.
Svetlana
Invece delle uova aggiungo l'avocado.
Tatiana
Aggiungi kasu e pams __ ricetta okroshka per maiali
Svetlana
Cosa c'entra Olivier e una pelliccia? È solo un'insalata Cesare da villaggio, buona ma niente di più, e metterla al di sopra di Olivier e una pelliccia è semplicemente una sciocchezza.
Sergej
Bubliy, pensi davvero che la tua zuppa possa mettere in ombra l'insalata Olivier, la preferita della nazione? È ottima per nutrire i maiali prima della macellazione.
Tatiana
Per l'insalata Monica, è meglio cuocere il pollo in un sacchetto per arrosti. In questo modo, il pollo avrà un sapore più ricco.
Alexey
Non ho capito che tipo di cetriolo dovrei usare?