Insalata festiva "Mimosa" con salmone rosa

Cucina di campagna

Oggi vi spiegherò come preparare un'insalata mimosa con salmone rosa. La ricetta è semplice e immediata, con foto passo passo che mostrano la preparazione, e il risultato è da leccarsi i baffi.

Un'insalata preparata in questo modo sarà sicuramente perfetta per una tavola festiva; gli ospiti apprezzeranno sicuramente il vostro impegno. Il piatto è facile da preparare. Include gli ingredienti tradizionali della versione classica: carote, cipolle, prodotti in scatola, uova e un po' di patate. È meglio omettere il burro.

Una volta preparata l'insalata, è meglio lasciarla in ammollo per un po'. Bene, cominciamo.

Ingredienti:

  • salmone rosa sotto sale – 240 g;
  • cipolla – 1 pz.;
  • aceto – 40 ml;
  • patate – 1 pz.;
  • carote – 1 pz.;
  • uova di gallina – 2 pezzi;
  • maionese – 2 cucchiai;
  • sale, pepe – a piacere.

Come preparare l'insalata Mimosa con salmone rosa

Preparare gli ingredienti secondo la lista. Aprire la lattina di salmone rosa, scolare il succo, trasferire il pesce su un piatto e schiacciarlo con una forchetta. Quindi trasferire il pesce su un piatto da portata.

disporre uno strato di pesce su un piatto

Sbucciate e sciacquate la cipolla, tagliatela a dadini e mettetela in una ciotola. Conditela con aceto. Lasciate marinare la cipolla per 10 minuti, quindi adagiatela sul pesce.

uno strato di cipolle sottaceto

Successivamente, grattugiate le patate lesse con una grattugia di medie dimensioni, adagiatele sullo strato di cipolla e conditele con un po' di maionese. Aggiungete sale e pepe a piacere.

spalmare uno strato di patate con la maionese

Lessate le uova, sgusciatele e separate gli albumi dai tuorli. Grattugiate gli albumi con una grattugia a fori medi e aggiungeteli all'insalata come strato successivo.

strato di albumi

Lessate le carote in anticipo, pelatele e grattugiatele. Aggiungetele come strato successivo.

uno strato di carote

Ungere lo strato di carote con la maionese.

ungere con la maionese

L'ultimo strato è costituito da tuorli di pollo, grattugiati finemente e cosparsi sull'insalata. Lasciate riposare la mimosa per un'ora e servite.

strato di tuorli d'uovo

Buon appetito!

l'insalata è pronta

Insalata Mimosa con salmone rosa
Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori