Insalata French Mistress con pollo e noci
Sarò sincero, sono rimasto piacevolmente sorpreso dall'insalata "French Mistress" con pollo e noci. L'uvetta dolce e le carote fresche erano un po' una delusione, ma le conferiscono quel sapore rinfrescante che è così invitante.
Tutti gli ingredienti di questa ricetta (con foto) si completano perfettamente a vicenda, senza nulla di superfluo. Quest'insalata sarebbe anche un'aggiunta degna di qualsiasi tavola delle feste.
Prodotti necessari:
- filetto di pollo – 230-250 g;
- formaggio a pasta dura – 80-90 g;
- carote – 1 pz.;
- noci – 50-60 g;
- uvetta – 50-60 g;
- cipolla – 1 pz.;
- maionese – a piacere;
- sale – a piacere;
- foglia di alloro;
- pimento
Per la marinata:
- acqua – 100 ml;
- aceto (6-9%) – 1 cucchiaio;
- zucchero - 1 cucchiaino
Come preparare l'insalata French Mistress
Lessate il filetto di pollo in acqua salata finché non sarà tenero. Per un sapore più intenso, aggiungete una foglia di alloro e qualche bacca di pimento all'acqua. Lasciate raffreddare il pollo cotto e tagliatelo a cubetti.
Sbucciate e tritate finemente la cipolla. Preparate la marinata: mescolate acqua, zucchero e aceto in una ciotola. Immergete la cipolla tritata nella marinata e lasciatela riposare per 10 minuti.
In una ciotola separata, mettete a bagno l'uvetta in acqua bollente per 5-10 minuti. Quindi scolatela bene sia per le cipolle che per l'uvetta.
Per ottenere un'insalata bella e ordinata, utilizzate un coppapasta per comporre l'insalata. Posizionate il coppapasta sopra l'insalata e disponete il pollo a fette come primo strato. Premete bene per formare uno strato denso.
Il passo successivo sono le cipolle sottaceto.
Quindi ricoprite il tutto con la maionese. È molto facile strizzare la maionese usando un colino a maglie strette o una sac à poche.
Distribuire sulla superficie l'uvetta cotta al vapore e raffreddata.
Dopo l'uvetta, aggiungete uno spesso strato di carote fresche, grattugiate con una grattugia coreana o tagliate a striscioline sottilissime. Quindi, spennellate nuovamente con la maionese.
Lo strato successivo è costituito da formaggio duro grattugiato su una grattugia di medie dimensioni.
Quindi cospargere generosamente l'insalata con le noci tritate.
Mettete in frigorifero l'insalata "French Mistress" con pollo e noci preparata per 30-40 minuti, in modo che i sapori si fondano e si amalgamino. Quindi, toglietela con cura dal coppapasta, guarnitela a piacere e servite. Buon appetito!

Insalata Minuta - un'insalata da urlo in pochi minuti
Panini al cavolo - Li preparo ogni fine settimana
La zucca secca ha esattamente lo stesso sapore del mango