Patata Red Lady: descrizione della varietà, linee guida per la semina, recensioni

Patata

La patata Red Lady è considerata una varietà unica. I suoi tuberi hanno un sapore incredibile, sono resistenti alle malattie e si conservano a lungo. Molti giardinieri sono entusiasti di questa varietà e la coltivano volentieri nei loro orti.Grazie al lavoro dei breeder, stanno emergendo nuove varietà di patate. La patata Red Lady è leader, come confermano le recensioni dei giardinieri esperti. Rese elevate, sapore straordinario ed eccellente conservabilità sono le caratteristiche che rendono questa varietà così popolare.

Descrizione delle patate Red Lady

Questa varietà è a maturazione precoce, pronta per la raccolta dopo 60 giorni. Il cespuglio è di medie dimensioni e portamento eretto. Con una coltivazione adeguata, un singolo cespuglio può produrre fino a 15 tuberi.

Questa varietà è spesso utilizzata in cucina, adatta a una varietà di piatti. Il frutto ha un sapore eccellente. Le patate sono facili da trasportare e hanno una lunga conservazione.

Notare che! Le patate hanno una buccia sottile ma densa. Questa protegge i tuberi dai danni durante la raccolta e il trasporto.

Patata Red Lady: resa

La varietà è stata sviluppata da breeder tedeschi. Nel 2008 è stata iscritta al Registro di Stato russo. È una varietà ad alta resa, con rese che raggiungono i 300 quintali per ettaro.

I tuberi sono grandi, ovali e di colore rosso. La resa di patate piccole e non commerciabili è minima.

Vantaggi e svantaggi della varietà

La Red Lady ha molte caratteristiche positive. Le più importanti sono:

  • periodo di maturazione precoce;
  • la stagione di crescita è estesa;
  • la varietà viene coltivata sia per la produzione industriale che per il consumo personale;
  • gusto eccellente;
  • i frutti sono ricchi di sostanze nutritive;
  • resistenza alle malattie;
  • il raccolto può essere conservato a lungo;
  • i tuberi sono soggetti a trasporto.

Sebbene la patata Red Lady abbia molte caratteristiche positive, gli esperti ne sottolineano anche gli svantaggi. I principali sono i seguenti:

  • le colture non sono resistenti alla peronospora;
  • le colture hanno esigenze elevate in termini di composizione del suolo;
  • Le piante necessitano di lunghe ore di luce per svilupparsi normalmente.

Regole di crescita

La semina dovrebbe iniziare quando il rischio di gelate è passato. Innanzitutto, è importante adottare alcune misure preparatorie.

Germogliare i tuberi. Per farli germogliare, è necessario procedere come segue:

  • selezionare le patate;
  • Posizionare i tuberi in un luogo ventilato, la temperatura deve essere compresa tra 8-12 gradi;
  • Per garantire che i germogli spuntino in modo uniforme, i tuberi devono essere girati periodicamente.

Si prega di notare che le patate devono germinare per 45 giorni.

Scelta del sito di impianto. Questa varietà è facile da coltivare, ma è importante scegliere con cura il sito di impianto. Innanzitutto, è fondamentale ruotare correttamente le colture nell'orto. Cavolo e cetrioli sono i migliori predecessori per le patate. Le patate non dovrebbero essere piantate dopo peperoni, pomodori o melanzane.

Secondo la descrizione, le patate Red Lady preferiscono crescere in terreni sciolti e nutrienti. Pertanto, il terreno dovrebbe essere preparato in autunno. Per fare questo, aggiungere letame o compost al terreno.

Piantare le patate. I giardinieri esperti piantano le patate secondo uno schema di 25x50 cm. Poiché le piante sono compatte, la distanza tra loro non dovrebbe essere eccessiva. I tuberi dovrebbero essere piantati a una profondità non superiore a 6 cm.

In alternativa, i tuberi possono essere piantati in buche. In questo caso, aggiungete cenere e letame a ogni buca.

Istruzioni per la cura

La cura delle patate prevede la rimozione delle erbacce, la concimazione e la rincalzatura. Per quanto riguarda l'irrigazione, la varietà è tollerante alla siccità. Tuttavia, per massimizzare la resa, è consigliabile annaffiare le piante una volta alla settimana.

 

Importante! Le colture necessitano di annaffiature soprattutto durante la fioritura e nel periodo di formazione dei frutti.

Malattie e parassiti

La varietà è resistente a diverse malattie. Le piante non sono suscettibili al cancro della patata, ai nematodi, alla ticchiolatura, alla ruggine o al carbonchio. In rari casi, le cime delle patate possono essere colpite dalla peronospora. Per proteggere le colture, è necessario trattarle con preparati contenenti rame.

La dorifora della patata e l'elaterofito sono pericolosi parassiti per le colture di patate. Concimare, raccogliere tempestivamente e trattare le colture con insetticidi contribuirà a eliminare questi parassiti.

Recensioni

Evgeniya, 48 anni:

"Ho studiato le caratteristiche e le recensioni della varietà di patata Red Lady e l'ho piantata nel mio giardino. I frutti sono deliziosi, la buccia è sottile e il raccolto dura a lungo. Vorrei anche sottolineare che i frutti maturano rapidamente. Le patate novelle sono sempre sulla tavola in estate."

Le patate Red Lady stanno diventando sempre più popolari. Molti giardinieri le stanno preferendo ad altre varietà e le coltivano nei loro orti.

Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori