Come friggere deliziosamente i funghi prataioli con le cipolle
Se avete comprato dei funghi ma non sapete come cucinarli, seguite la nostra ricetta passo passo con le foto. Oggi li salteremo in padella con le cipolle: è un piatto sostanzioso e nutriente. La cottura non richiede più di 20 minuti, il che significa che la cena arriverà presto sulla vostra tavola.
Acquistare gli champignon è facile. Sono venduti preconfezionati sia nei supermercati che nei negozi. Sono un prodotto conveniente, disponibile in qualsiasi stagione. Sono coltivati commercialmente e non mancano mai. Quindi, assicuratevi di comprarli e cucinarli per voi e la vostra famiglia.
Il modo più semplice per cucinarli è friggerli, e la cipolla non farà altro che aggiungere ulteriore aroma e sapore.
Gli champignon fritti possono essere serviti come piatto a sé stante o con qualsiasi contorno: porridge, patate o spaghetti.
Ingredienti:
- funghi prataioli – 250 grammi;
- cipolla (media) – 1 pz.;
- olio vegetale – 30 grammi;
- sale, pepe – a piacere.
Come friggere deliziosamente i funghi prataioli
Lavate i funghi e adagiateli su carta assorbente per assorbire l'umidità in eccesso. Tagliate i funghi preparati a fette, gambi compresi. I funghi si restringeranno ulteriormente durante la frittura, quindi non ha senso tagliarli troppo finemente.
Sbucciate la cipolla, sciacquatela e tagliatela a rondelle. In questo modo, la cipolla soffriggerà uniformemente con i funghi e non rimarrà molliccia.
Versate l'olio in una padella, scaldatelo brevemente e aggiungete i funghi. Rosolateli a fuoco medio per far uscire l'acqua in eccesso. Mescolate di tanto in tanto durante la cottura per ottenere una crosticina uniforme.
Dopo 4-5 minuti, aggiungete la cipolla in padella. Iniziate a soffriggere il tutto, aggiungendo sale e pepe a piacere.
Rosolare i funghi e le cipolle per altri 5-6 minuti e assaggiare. Se il condimento è sufficiente, il piatto è pronto.
I funghi sono succosi, aromatici e deliziosi. Guarniteli con aneto fresco tritato. Buon appetito!

Insalata Minuta - un'insalata da urlo in pochi minuti
Panini al cavolo - Li preparo ogni fine settimana
La zucca secca ha esattamente lo stesso sapore del mango