Pomodori veloci in stile coreano in barattolo
Sempre più spesso, tra l'abbondanza culinaria, si trovano snack saporiti, veloci da preparare e non troppo difficili. Innanzitutto, si tratta di verdure coreane. Più comunemente, carote, pomodori, cavolfiori o cetrioli vengono conservati sottaceto. Oggi, prenderemo dei pomodori rossi maturi e li prepareremo in stile coreano, in un barattolo, in sole 24 ore. Per questo antipasto potete usare qualsiasi varietà di pomodoro, purché siano maturi e non verdi all'interno. I pomodori duri e acerbi non si conservano bene sottaceto, o meglio, lentamente, quindi utilizziamo pomodori saporiti, coltivati all'aperto, che hanno il sapore migliore, a differenza delle loro controparti coltivate in serra.
Il giorno prima del banchetto, assicuratevi di marinare i pomodori in un barattolo e serviteli a tutti i vostri ospiti entro 24 ore. Prima che ve ne accorgiate, l'antipasto sarà finito, quindi valutate la possibilità di preparare subito una doppia porzione di pomodori: sono così deliziosi e saporiti.
Una volta trovata la ricetta e le proporzioni che preferisci, puoi sostituire i pomodori con cetrioli o zucchine, che si conservano sottaceto in fretta, dando vita al miglior antipasto che si possa immaginare.
Ingredienti:
- pomodori rossi – 500 grammi;
- peperone dolce – 1 pz.;
- peperoncino – 0,5 pz.;
- aglio – 3 spicchi;
- zucchero – 20 grammi;
- sale – 0,5 cucchiai;
- olio vegetale inodore – 25 grammi;
- aceto di mele – 30 grammi.
Come cucinare i pomodori in stile coreano in un barattolo
Lavate tutti i pomodori e tagliateli a fette grandi, eliminando subito il picciolo.
Per la marinata, tritate le verdure e aggiungete sale, zucchero e olio vegetale. Noi abbiamo usato peperoni dolci e piccanti, oltre all'aglio. Questi possono essere facilmente tritati in un frullatore o in un tritacarne. Mescolate il composto risultante.
Aggiungere aceto di mele al condimento delle verdure per accelerare il processo di marinatura.
Iniziamo a mettere i pomodori (alcuni di essi) in un barattolo di vetro asciutto e pulito.
Disporre la marinata tra i pomodori, cercando di versarne quanta più possibile sui pomodori.
Avvitare il coperchio sul barattolo e conservare in frigorifero per 24 ore. È possibile agitare o girare il barattolo di tanto in tanto per garantire che i pomodori marinino su tutti i lati.
Servite l'antipasto pronto. I pomodori in stile coreano saranno il pezzo forte del vostro banchetto. Il metodo rapido di prepararli in barattolo in sole 24 ore piacerà a molti cuochi.
Buon appetito!

Insalata Minuta - un'insalata da urlo in pochi minuti
Panini al cavolo - Li preparo ogni fine settimana
La zucca secca ha esattamente lo stesso sapore del mango