Peperoncino Viking – Descrizione, Varietà, Foto, Caratteristiche, Caratteristiche, Recensioni

Pepe

Attualmente esistono numerose varietà di peperoni, tra cui spicca il 'Viking'. Grazie alle sue eccellenti caratteristiche, è uno dei preferiti dai giardinieri, con ottime recensioni sulla sua resa. E guardando le foto del raccolto, viene voglia di assaggiare questi splendidi frutti rosso vivo.

Viene coltivato in tutta la Federazione Russa, escluse le regioni dell'estremo nord.

Descrizione

È stato selezionato relativamente di recente, nel 1996, ma nel giro di pochi anni ha già raggiunto una posizione di rilievo. Sempre più giardinieri lo scelgono per i loro giardini.

Nelle regioni meridionali e centrali della Russia, si ottengono ottimi raccolti da cespugli piantati in piena terra. Nelle regioni più settentrionali, i peperoni vengono coltivati ​​in serra, ad eccezione dell'estremo nord.

Importante! I frutti di questa varietà sono completamente privi di sapore amaro, quindi le verdure possono essere consumate anche durante la maturazione tecnica, senza attendere che la pianta maturi completamente.

Una serie di caratteristiche vantaggiose:

  1. I frutti maturano rapidamente, entro 110 giorni. In questo periodo raggiungono la loro maturità tecnica.
  2. Gli arbusti sono di altezza media, quindi possono essere coltivati ​​in serre basse e in aiuole di pellicola.
  3. Contemporaneamente sui cespugli possono essere deposti da 2 a 4 frutti.
  4. Questa varietà può essere coltivata in piena terra e in serra;
  5. I cespugli hanno dimensioni compatte.
  6. Resistente a diverse malattie, in particolare all'impatto negativo di una sostanza patogena come il mosaico del tabacco.
  7. Si adatta a qualsiasi condizione atmosferica.
  8. I cespugli sono semplici e universali.
  9. I peperoni maturano nello stesso momento.

I frutti, di grandi dimensioni, sono prismatici. La buccia è liscia e lucida. Ogni grano di pepe pesa in media circa 200 g, ma alcuni arrivano a pesare dai 250 ai 300 g. Le pareti sono spesse dai 4 ai 5 mm. A seconda della maturazione, il colore dei frutti varia dal verde al rosso intenso.

Molti giardinieri amatoriali notano l'eccellente sapore di "Viking".

Si dice che il frutto abbia una polpa succosa e soda, con un leggero aroma pepato. Per questa caratteristica, molte casalinghe lo aggiungono come ingrediente chiave nelle insalate e in altre ricette casalinghe. Questa varietà è anche un'ottima conserva.

Notare che! I frutti sono molto pesanti, quindi vale la pena legare i cespugli per evitare che si rompano.

Caratteristiche della coltivazione

Per la semina, scegliete un terreno leggero e fertile. Le aree adatte includono quelle precedentemente utilizzate per:

  • cavolo;
  • zucca;
  • cipolla;
  • cetrioli.

Se si semina dopo il sovescio si otterrà sicuramente un buon raccolto.

Importante! Evitare di piantare questa varietà in aree precedentemente occupate da patate, peperoni o pomodori. Se non ci sono altre aree adatte, è consigliabile aggiungere al terreno abbondanti quantità di fertilizzante organico.

Inizia la semina delle piantine fine inverno – inizio primavera (febbraio-marzo)Per prima cosa, si testa la germinazione dei semi. Per farlo, sciogliere un cucchiaio di sale in 240 ml di acqua pulita e mescolare accuratamente.

Quindi, immergete i semi di peperone nella soluzione risultante. Se galleggiano in superficie, gettateli via, perché non germineranno.

Dopo aver selezionato i semi necessari, i giardinieri li immergono in una soluzione di permanganato di potassio per disinfettarli. Si aggiungono da tre a cinque gocce di permanganato di potassio a una piccola quantità d'acqua. I semi vengono quindi immersi nella soluzione risultante per 1,5-2 ore.

Si consiglia inoltre di immergere i semi in rimedi erboristici. Gli esperti raccomandano di utilizzare Epins-Extra o Kemire a questo scopo. In alternativa, è possibile preparare in casa un rimedio erboristico utilizzando il succo di aloe.

Quindi, metti i semi disinfettati su una garza umida e avvolgili. Quindi, riponili in un luogo caldo per un po'. Questo li aiuterà a germinare più velocemente.

Preparate in anticipo scatole o vasi di torba e riempiteli di terriccio. In genere, si utilizza terriccio già pronto per la coltivazione dei peperoni, già pronto per la coltivazione. Prima di piantare, il terriccio deve essere cotto a vapore o riscaldato in forno.

Importante! I semi devono essere piantati immediatamente in contenitori separati, poiché la pianta non attecchisce molto bene dopo il trapianto.

Dopo la semina, il terreno viene abbondantemente annaffiato e poi coperto con pellicola di plastica o vetro. I vasi con i semi vengono conservati in un luogo caldo e luminoso, a una temperatura compresa tra 23 e 25 gradi Celsius. Non appena compaiono i primi germogli, il vetro o la pellicola vengono rimossi.

ConsiglioControlla l'umidità del terreno. Se il terreno è troppo bagnato o troppo secco, la pianta potrebbe morire. Annaffia le piantine tenere con uno spruzzino. Questo aiuterà a prevenire il marciume dei semi.
I fertilizzanti vengono applicati per la prima volta dopo che sullo stelo sono comparse 2-3 foglie.

Un mese prima della messa a dimora, le piantine devono essere irrobustite. Per farlo, posizionate i vasi su un balcone o una veranda. Inizialmente, le piante dovrebbero essere esposte al freddo per brevi periodi, aumentando gradualmente l'esposizione alle basse temperature fino a 7-8 ore. Le piantine vengono solitamente riposte in vaso durante la notte poco prima della messa a dimora, in quanto ciò contribuirà a prevenire i danni causati dal gelo.

La messa a dimora delle piantine pronte in un'area appositamente preparata deve essere effettuata 65-70 giorni dopo la comparsa dei primi teneri germogli.

Le piantine vengono piantate in buche appositamente preparate, distanziate di 40 cm l'una dall'altra. Questo garantirà alle piante un apporto nutritivo sufficiente. La distanza tra le file dovrebbe essere di 60 cm.

Prima di piantare, riempi ogni buca per metà con terriccio ricco di nutrienti o con una miscela di terriccio e fertilizzante. Quindi, posiziona la pianta nella buca, allarga con cura l'apparato radicale e coprila con il terriccio.

Dopodiché, prima di piantare le piantine, queste dovranno essere abbondantemente annaffiate e legate a picchetti piantati nel terreno.

Importante! Dopo la piantagione è necessario assicurarsi che la parte radicale sia sopra la superficie del terreno.

La pianta è piuttosto poco esigente. Pertanto, l'irrigazione e una o due sessioni di concimazione sono le uniche misure che aiutano i cespugli a stabilizzarsi bene. Questa pianta di peperone va nutrita con fertilizzanti organici e minerali. Si consiglia di smuovere il terreno e diserbarlo, rimuovendo tutte le erbacce.

I frutti possono essere gustati a metà estate e la pianta continua a produrre frutti fino all'inizio dell'autunno.

Come aumentare il raccolto

Per ottenere il miglior raccolto possibile, dovresti seguire queste regole:

  1. L'apparato radicale deve essere piantato con cura, quindi bisogna fare attenzione durante la messa a dimora. Inoltre, i pali che sosterranno i cespugli vengono piantati prima della messa a dimora.
  2. In condizioni di elevata umidità, i cespugli vengono ricoperti di polietilene, che impedisce alla pianta di marcire.
  3. Per aumentare il raccolto è necessario eliminare i primi fiori.
  4. Per evitare che i frutti siano amari, non piantare Viking insieme a varietà amare.
Importante! Se raccogli frutti maturi, quelli rimanenti cresceranno più velocemente e diventeranno più saporiti.

Recensioni dei giardinieri

Questa varietà di peperone ha molte caratteristiche positive, come testimoniano le recensioni di chi l'ha piantata. In particolare, molti giardinieri ne sottolineano la resistenza alle malattie, la facilità di coltivazione e l'elevata resa.

Vladislav, 35 anni, regione di Bryansk:

"Coltivo 'Viking' da tre anni ormai. Mi piace perché produce un raccolto abbondante con il minimo sforzo e i suoi frutti deliziosi possono essere conservati a lungo."

Svetlana, 50 anni, Voronezh:

"Ho piantato 'Viking' per la prima volta quest'anno. Sulla confezione avevo letto che i cespugli erano di medie dimensioni, ma i miei sono cresciuti fino a quasi un metro di altezza, quindi ho dovuto legarli.

Non mi aspettavo un raccolto abbondante, dato che l'estate è stata fredda e piovosa, ma le mie aspettative non sono state soddisfatte e sono rimasto piacevolmente sorpreso: i frutti hanno iniziato a maturare rapidamente e il loro sapore dolcissimo non è passato inosservato a nessuno dei membri della mia famiglia.

Mio marito, che detesta i peperoncini in qualsiasi forma, li mangiava e li elogiava. Ora ho intenzione di piantare questo peperone ogni anno e di consigliarlo a tutti."

Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori