La pianta forma un cespuglio basso e semi-espanso, con un'altezza non superiore a 30-45 cm e un diametro totale fino a 38 cm. Il frutto maturo è di forma conica, pendente, con un peso totale fino a 90 g e uno spessore della parete fino a 6 mm.
Quando il frutto inizia a maturare, acquisisce una tonalità verde chiaro al raggiungimento della maturità. Una tonalità rosso scuro si sviluppa al raggiungimento della maturità biologica. Questa varietà è considerata abbastanza resistente a diverse malattie, tra cui la fusariosi. I giardinieri esperti raccomandano di consumare il "Dono della Moldavia" fresco e in scatola. Con pratiche agricole appropriate e favorevoli, questa varietà peperone dolce può produrre un raccolto abbondante.
Semina di colture orticole
I giardinieri solitamente iniziano a seminare le piantine a fine febbraio o inizio marzo. Una volta spuntati i primi germogli, la temperatura ottimale e favorevole per la germinazione è di 26-28 °C (79-82 °F), con una temperatura notturna di almeno 10-15 °C (50-59 °F). Le piante vengono trapiantate quando compaiono le prime foglie.
Pertanto, il peperone "Dono della Moldavia", le recensioni, le foto e la storia della semina saranno disponibili circa due settimane prima del trapianto all'aperto, quando sarà necessario irrobustire le piantine. Nelle serre non riscaldate, le piantine dovrebbero essere piantate a inizio maggio, con una distanza di 60x40 cm. All'aperto, la semina può essere effettuata tra fine maggio e inizio giugno, con una distanza di 45x45 cm. La varietà di peperone moldavo prospera in terreni sciolti e leggeri, ricchi di humus e sostanza organica.
La corretta cura del raccolto
I peperoni sono piuttosto esigenti in termini di umidità del terreno. Inoltre, non tollerano la bassa umidità. Per questo motivo, è meglio annaffiare la pianta la sera. È meglio usare acqua tiepida e annaffiare la pianta alle radici. La pianta risponde bene a vari fertilizzanti a base di fosforo e potassio. Per una germinazione efficace, puoi usare fertilizzare i peperonia base di azoto durante la stagione di crescita.
Una delle varietà più amate da molti giardinieri, il peperone "Dono della Moldavia" è disponibile su recensioni, foto e descrizioni. Per favorire lo sviluppo delle radici, è essenziale dissodare regolarmente il terreno. I germogli laterali e le foglie del fusto fino alla prima biforcazione devono essere rimossi. Anche il fiore principale della pianta, situato al centro, viene rimosso, poiché cresce dalla ramificazione primaria e può ridurre la resa.
Peperone moldavo per serre e spazi aperti
Le caratteristiche principali della varietà di peperone moldavo:
• germinazione medio-precoce;
• eccellenti caratteristiche gustative;
• utilizzato per la germinazione in aree chiuse e aperte;
• elevata resistenza a varie malattie e all'appassimento.
Come detto in precedenza, il moldavopepe a pareti spesse È considerata una varietà medio-precoce. Matura in genere entro quattro mesi, dalla comparsa dei primi germogli fino all'inizio della maturazione dei frutti, a maturità tecnica. Questa è la caratteristica principale del peperone dolce "Gift of Moldova": recensioni e foto sono disponibili online. Questa varietà è adatta alla coltivazione in serre di vetro e plastica, nonché all'aperto. È un cespuglio standard con un'altezza massima di 45 cm.
I peperoni maturi sono piccoli, conici, lisci e penduli. Con cure e piantagioni adeguate, i peperoni dolci possono produrre fino a 4,8 kg/m². Inoltre, i peperoni moldavi sono piuttosto resistenti alla fusariosi. I coltivatori esperti raccomandano di consumare i peperoni moldavi quando sono maturi.
Coltivare colture come peperoni e pomodori è un compito complesso e laborioso. Giardinieri e orticoltori intraprendono questi processi ogni anno. In genere, acquistano semi di varietà che si sono affermate in Russia. Naturalmente, uno di questi peperoni è considerato "Dono della Moldavia". Tutti sono interessati al peperone "Dono della Moldavia": le sue caratteristiche e una descrizione dettagliata. Questa varietà viene utilizzata con successo per preparare il lecho, consumata fresca o conservata per l'inverno.
Una delle varietà più popolari e ricercate, non ha praticamente concorrenti diretti ed è molto apprezzata dai coltivatori di ortaggi russi. Questa varietà è stata collaudata nel tempo; è facile da curare e richiede uno sforzo minimo per la coltivazione. I peperoni moldavi sono adatti a chi diffida delle varietà nuove e meno conosciute. La pianta stessa è di medie dimensioni, il che la rende facile da curare. Se assolutamente necessario, può essere protetta dalle intemperie.
Consigliamo:Preparazione dei semi di peperone per la semina delle piantine
Negli ultimi anni, le temperature estive hanno iniziato a salire. Tuttavia, i peperoni moldavi sono molto resistenti e si adattano bene ai climi rigidi. Per garantire un raccolto abbondante, è necessario dedicare il massimo impegno alla coltivazione del terreno.
Una breve descrizione del pepe moldavo
Il peperone "Gift of Moldova" è caratterizzato da un sapore gradevole e da una polpa succosa. Questa varietà è piuttosto resistente alla verticilliosi. I peperoni moldavi sono spesso utilizzati per le conserve invernali. Qual è la differenza tra la varietà di peperone dolce e il peperone "Gift of Moldova"? Caratteristiche e descrizione della varietà. È considerata una delle varietà più ricercate e popolari in Russia. I peperoni moldavi sono degni dell'attenzione di molti orticoltori.
I peperoni moldavi sono ideali per chi preferisce una polpa saporita e succosa. La pianta cresce a un'altezza medio-piccola, raggiungendo in genere non più di 50 cm. Pertanto, il "dono della Moldavia" è molto facile da curare e protegge da diverse malattie e condizioni meteorologiche.
Per semplificare questo processo, è possibile costruire una piccola serra aperta, una cosiddetta "serra calda". Un piccolo appezzamento di terreno può essere utilizzato, ad esempio, per piantare peperoni e pomodori. Dopo aver coltivato il terreno, sono necessari diversi fogli di ardesia e pellicola trasparente per costruire la serra calda. Diverse assi possono essere utilizzate come copertura. I fogli di ardesia vengono installati nel terreno in una forma rettangolare. Quindi, la pellicola trasparente viene stesa lungo il perimetro.
Nei climi caldi, accumula calore, creando un effetto serra. Questo permetterà ai peperoni di crescere molto meglio e di ottenere un raccolto più abbondante. I peperoni moldavi sono considerati una delle varietà meno esigenti. È qui che entra in gioco il peperone dolce "Gift of Moldova": caratteristiche di coltivazione. Un raccolto abbondante richiede poco sforzo e tempo minimo. Il vantaggio principale di questa varietà è la sua elevata adattabilità alle condizioni del suolo e del clima. "Gift of Moldova" produce un raccolto abbondante con elevati standard di coltivazione e pratiche agricole appropriate.

Victoria Pepper: descrizione della varietà con foto e recensioni
TOP 10 varietà di peperoni a maturazione precoce
Peperone in una lumaca - piantare piantine senza raccoglierle
Cosa fare se le piantine di peperone iniziano a cadere dopo la germinazione