Peperone "Merchant": caratteristiche della varietà, particolarità di coltivazione, recensioni

Pepe

La varietà Kupets è un peperone dolce abbastanza comune e viene coltivato sia in piena terra che in serra. Questa varietà si differenzia dalle altre per il suo sapore particolare di peperone estivo.

Caratteristiche e descrizione della varietà

Con l'aiuto degli allevatori sono state sviluppate numerose varietà di peperoni e ogni giardiniere può scegliere il tipo di peperone più adatto ai propri gusti, prestando attenzione alla regione in cui è coltivata una determinata varietà.

Produttività

Anche in un'estate fredda e nuvolosa, la varietà Kupets produce comunque 3 kg per metro quadrato. Tuttavia, in condizioni favorevoli e con una coltivazione adeguata, può arrivare a produrre 5,5 kg per metro quadrato.

Altezza, peso della pianta, colore, forma

Questa varietà cresce come un cespuglio standard, raggiungendo un'altezza di 85 cm. I grandi frutti sono portati da steli pendenti. Ogni peperone pesa 100 grammi e ha una forma piramidale. A maturazione, i frutti sono di colore verde chiaro e, a piena maturazione, diventano rossi. La parete del frutto è spessa 8 mm e la polpa succosa e aromatica contiene una ricca varietà di vitamine.

Velocità di maturazione

La varietà Kupets impiega 112 giorni dalla germinazione dei semi affinché i suoi frutti maturino completamente. È considerata una varietà medio-precoce, ma un'estate fredda può ritardare la maturazione fino a 120 giorni.

Momento della semina delle piantine

Il periodo standard per piantare i semi nel terreno è tra fine febbraio e inizio marzo. Nelle regioni meridionali della Russia si semina a marzo, mentre in quelle settentrionali a febbraio. Se si dispone di un riparo o di una serra, i semi vengono piantati due settimane prima.

Caratteristiche della coltivazione e della cura della varietà

Quando si piantano i semi, è necessario avere con sé:

  1. I semi di questa varietà dovrebbero essere acquistati presso un negozio specializzato e da produttori affidabili. Questo garantirà che il raccolto produrrà la stessa varietà di frutti di quella piantata.
  2. Contenitori dotati di fori di drenaggio, in modo che l'acqua in eccesso defluisca e non ristagni sul fondo del contenitore.
  3. Terriccio nutriente e sciolto, acquistabile al supermercato o preparato in casa. Per preparare il terriccio per le piantine, utilizzare tutti i seguenti ingredienti in proporzioni uguali:
  • terreno erboso;
  • terra del giardino;
  • torba o sabbia;
  • humus.
IMPORTANTE! Mescolare bene tutti gli ingredienti e impastarli a mano, evitando grumi di terra. Successivamente, disinfettare la terra cuocendola nel forno a microonde a 200 °C per 2 ore.

Prima di piantare le piantine coltivate in casa in piena terra o in serra, queste vengono lasciate indurire per 10 giorni per acclimatarle alle condizioni del terreno aperto.

I peperoni possono essere piantati in serre non riscaldate a partire dal 15 maggio e, nelle regioni meridionali, a seconda delle temperature primaverili, la semina può iniziare a inizio maggio. Quando si piantano le piantine in serra, utilizzare una distanza di 60 x 40 cm, mentre in piena terra, utilizzare una distanza di 45 x 45 cm.

Il terreno destinato alla piantagione dei peperoni dolci deve essere fertile. Pertanto, vale la pena aggiungere letame fresco durante la lavorazione autunnale. Se questo non è stato fatto in autunno, allora durante piantare piantine Aggiungere due manciate di letame marcito e una manciata di cenere di legno in ogni buca.

IMPORTANTE! Il letame deve essere ben decomposto, altrimenti l'apparato radicale della pianta brucerà.

Il peperone dolce Kupets preferisce:

  • quando si annaffia, usare acqua tiepida e calma;
  • regolarità delle annaffiature;
  • allentando lo spazio tra le file e rimuovendo contemporaneamente le erbacce;
  • Concimazione tempestiva dei cespugli di peperone con fertilizzanti che corrispondono alle fasi di sviluppo del cespuglio:
    • Quando si piantano le piantine, si utilizzano fertilizzanti contenenti azoto;
    • All'inizio della fioritura e della fruttificazione, è necessario iniziare a concimare con fosforo e potassio, questo darà forza al cespuglio di pepe e produrrà un raccolto più abbondante;
IMPORTANTE! Seguite tutti questi requisiti e il raccolto sarà abbondante.

Feedback da chi ha piantato

Michele

Questo è il secondo anno che pianto questo peperone e produce sempre un buon raccolto. È resistente sia alle ondate di freddo che al caldo instabile. I frutti sono di medie dimensioni e deliziosi.

Olga

Coltivo questa varietà da diversi anni e produce sempre un buon raccolto di frutti gustosi e carnosi. Pianto molte varietà diverse nel mio giardino, ma questa la pianto ogni anno perché non delude mai e produce un raccolto costantemente buono.

Vantaggi e svantaggi della varietà

Questa varietà ha notevoli qualità positive:

  • tollera bene sia le stagioni fredde che quelle calde;
  • un raccolto costantemente ricco;
  • aspetto commerciale dei frutti;
  • a frutto grosso;
  • La varietà è resistente alle malattie e ai parassiti.

Dalle recensioni dei giardinieri non sono emerse qualità negative.

Lo scopo principale della varietà

Poiché i peperoni sono ricchi di zuccheri e vitamine, il loro utilizzo principale è nelle insalate estive fresche. Tuttavia, sono adatti anche per:

  • conservazione per il periodo invernale;
  • ripieno con vari ingredienti, dalla carne macinata agli ingredienti vegetali.

In quali regioni viene coltivato?

Questa varietà è adatta alle regioni settentrionali della Russia, come la Siberia e gli Urali. In queste regioni, dove le estati sono brevi e fresche, questo peperone produce buone rese di frutti commerciabili.

Sebbene la varietà sia stata creata per le regioni settentrionali, viene coltivata con successo anche nelle zone meridionali, poiché tollera facilmente ondate di freddo e siccità, purché non siano prolungate.

Resistenza alle malattie e alle condizioni avverse

Questa varietà ha dimostrato di avere una buona immunità a diverse malattie fungine. Tuttavia, ciò non esclude la necessità di ispezioni settimanali per rilevare eventuali anomalie nella crescita e la presenza di parassiti.

Per prevenire le malattie, è anche una buona idea attenersi a uno schema di semina e trattare i cespugli di peperone con metodi tradizionali. Se si nota una pianta infetta, rimuoverla con cura dall'aiuola con una zolla di terra e distruggerla all'esterno per evitare di contaminare il terreno dell'orto.

IMPORTANTE! Ispezionare periodicamente i cespugli per verificare la presenza di insetti nocivi.

Regole di archiviazione

Innanzitutto, i peperoni devono essere conservati quando sono tecnicamente maturi e privi di danni meccanici visibili. È importante ricordare che la temperatura nel luogo di conservazione non deve superare i 12 gradi Celsius, altrimenti i peperoni inizieranno a marcire in modo irreversibile. Anche l'umidità deve essere del 90%. Se tutti questi requisiti sono soddisfatti, la varietà Kupets può essere conservata fino al nuovo anno.

Pertanto, è possibile memorizzare:

  1. in frigorifero in un apposito contenitore di plastica con fori per l'accesso dell'ossigeno.
  2. nel cassetto delle verdure del frigorifero, disponendo ogni strato di peperoni su carta.
  3. Puoi provare a dissotterrare il cespuglio di peperone, trapiantarlo in un secchio e portarlo in una stanza calda per prolungarne la stagione di crescita.

Con le dovute cure, la varietà di peperone Kupets produrrà frutti in qualsiasi condizione atmosferica, il che significa che i giardinieri non rimarranno mai senza un raccolto.

Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori