I peperoni occupano da sempre un posto d'onore sulle tavole di cuochi e casalinghe. Con così tante varietà disponibili, non vi resta che scegliere quella più adatta ai vostri gusti. Il peperone 'Biancaneve' è una di queste varietà; da tempo ha conquistato i giardinieri non solo per il suo sapore, ma anche per la sua facilità di cura.
Descrizione della varietà
La buccia del peperone "Biancaneve" è liscia. Lo spessore della parete del frutto è di circa 7 mm. I cespugli possono raggiungere un'altezza di circa 50 cm. Un peperone maturo può pesare fino a 150 grammi. Le foglie sono verdi e leggermente rugose.
Attenzione! Un ortaggio maturo può raggiungere i 12 cm di lunghezza e i 9 cm di diametro.
Questa varietà presenta le seguenti caratteristiche:
- Maturità precoce: il giardiniere potrà raccogliere i frutti finiti entro 3,5 mesi dalla semina;
- Elevata resistenza alle malattie.
- Alta resa. I giardinieri esperti possono raccogliere circa 7 kg per metro quadrato. I peperoni maturano contemporaneamente.
- Tollera bene il trasporto.
Interessante! La varietà di pepe bianco neve è di colore verde chiaro quando è matura e, man mano che matura, i frutti diventano rossi.
Il peperone bianco è un ortaggio versatile. Questa coltura può essere utilizzata in diversi modi:
- preservare;
- spegnere;
- marinare;
- disponibile in condizioni fresche.
Crescente
Coltivare e prendersi cura di questo ortaggio ricco di vitamine non è poi così difficile. Per prendersene cura in modo adeguato, gli orticoltori devono seguire questi passaggi:
- Annaffiare le piantine regolarmente e puntualmente.
- Concimare i peperoni con fertilizzanti minerali adatti.
- Rimuovere le foglie inferiori dalla pianta di peperone. Questa procedura deve essere eseguita prima che compaia la prima biforcazione sulla pianta.
- Allentare il terreno.
Poiché questa pianta non richiede particolari condizioni di coltivazione, può essere piantata accanto ad altri tipi di peperoni.
Attenzione! Questa coltura dovrebbe essere coltivata solo in serra. Questa varietà non è adatta alla coltivazione all'aperto.
Scopri anche caratteristiche del peperoncino Fakir
Condizioni di conservazione
Questo ortaggio ricco di vitamine può essere conservato in frigorifero. Per mantenere freschi i peperoni, segui queste linee guida:
- La temperatura nel locale in cui si trovano i prodotti agricoli deve essere mantenuta tra +3 e +6 gradi Celsius.
- L'area di stoccaggio deve essere mantenuta a un livello di umidità moderato.
Consiglio! Una verdura gustosa dura più a lungo se è in scatola o congelata.
Recensioni
https://youtu.be/u0vFQTCFT2s
Vladimir: "Coltivo peperoni da molto tempo. Prima piantavo varietà a fusto alto, ma prendersene cura era molto difficile. Così ho deciso di coltivare questa varietà. È una gioia prendersene cura. Il segreto è creare le giuste condizioni in serra. Mia moglie si diverte molto a inscatolare questi peperoni, perché le loro dimensioni sono perfette per questo scopo."
Zlata: "In passato piantavo varietà ibride di questa coltura e davano un buon raccolto. Ma queste varietà non sono certo paragonabili alla resa del peperone 'Biancaneve'. I frutti maturi non sono in alcun modo inferiori in termini di gusto e qualità ad altre varietà pregiate. La varietà 'Biancaneve' occupa il posto d'onore nella serra."
Raisa: "La varietà 'Biancaneve' ha subito conquistato me e mio marito con il suo sapore meraviglioso e le sue dimensioni. I peperoni sono maturati in modo uniforme e rapido grazie alla nostra concimazione regolare. Abbiamo utilizzato solo i migliori fertilizzanti minerali. I peperoni hanno tollerato molto bene l'irrigazione una volta al giorno. La resa di questa varietà è così elevata che abbiamo condiviso i peperoni maturi con i vicini che non avevano avuto un buon raccolto."

Victoria Pepper: descrizione della varietà con foto e recensioni
TOP 10 varietà di peperoni a maturazione precoce
Peperone in una lumaca - piantare piantine senza raccoglierle
Cosa fare se le piantine di peperone iniziano a cadere dopo la germinazione