Un ripieno delizioso per torte di patate e cipolle
Le patate sono la scelta ideale per il ripieno delle torte salate. Sono facili da trovare e piuttosto economiche. Questo ripieno di patate per torte salate è una scelta popolare per molti. Per renderlo ancora più delizioso, aggiungete delle cipolle fritte. Il ripieno delle torte di patate e cipolle è delizioso e saporito.
Per il ripieno potete usare qualsiasi varietà di patate, ma assicuratevi di bollirle fino a quando non saranno morbide. Potete bollire le patate con la buccia o sbucciate. Per comodità, vi consigliamo di sbucciarle prima e poi di bollirle.
Ingredienti:
- patate – 500 grammi;
- cipolla (grande) – 1 pz.;
- sale – 0,5 cucchiai;
- olio vegetale – 30-40 grammi.
Come preparare il ripieno della torta di patate
Lavate le patate sbucciate e mettetele in una pentola. Copritele con acqua fredda e mettetele sul fuoco a fuoco vivo. Non appena l'acqua inizia a bollire, aggiungete il sale e abbassate la fiamma. Coprite e cuocete finché non saranno tenere. Potete facilmente verificare la cottura delle patate infilzandole con un coltello o una forchetta.
Mentre le patate bollono, sbucciate la cipolla, sciacquatela e tagliatela a cubetti.
Rosolare la cipolla in olio vegetale fino a quando non diventa dorata e tostata.
Scolare con cautela l'acqua dalle patate.
Schiacciare le patate con uno schiacciapatate fino a ottenere un composto liscio.
Mescolate il purè di patate con le cipolle fritte. Versate l'olio e le cipolle nel purè di patate. L'olio renderà le patate più morbide e tenere. Assaggiatelo, aggiungendo un po' di sale e pepe nero macinato a piacere.
Lasciare raffreddare leggermente il ripieno pronto e utilizzarlo per la farcitura.
Le torte sono deliziose. Il ripieno di patate e cipolle è adatto anche ai pasti quaresimali, cosa particolarmente importante per alcuni.

Insalata Minuta - un'insalata da urlo in pochi minuti
Panini al cavolo - Li preparo ogni fine settimana
La zucca secca ha esattamente lo stesso sapore del mango