Le migliori varietà di pomodori siberiani: caratteristiche e foto

Pomodori

Le migliori varietà di pomodori siberiani: caratteristiche e fotoSono sviluppate utilizzando una tecnologia speciale per la germinazione in tali condizioni. Inoltre, non solo tollerano condizioni climatiche difficili, ma possiedono anche un'elevata immunità a diverse malattie comuni negli ambienti chiusi e in condizioni di scarsa illuminazione.

Inoltre, queste varietà possono deliziare con il sapore succoso e l'aspetto gradevole, tipici dei pomodori coltivati ​​in climi più caldi. Si ritiene che le varietà di qualità più elevata siano state sviluppate dagli scienziati dell'Altaj. In questo caso, stiamo parlando della popolare varietà "Pink Abakansky". Questi pomodori tollerano bene i climi freddi e germinano abbastanza rapidamente.

Le altre varietà non sono peggiori. Ad esempio, una delle più popolari varietà di pomodoro di selezione siberiana Considerati "l'orgoglio siberiano", questi pomodori producono frutti di grandi dimensioni e raggiungono un'altezza di 1,6 metri. Hanno un aspetto davvero impressionante in serra. Un vero motivo di orgoglio per i coltivatori locali. I giardinieri sono interessati alle varietà di pomodori siberiani, con foto e descrizioni.

La varietà di pomodoro più grande è la "Velmozha" (Nobile). Inizia a fruttificare dopo 3 mesi e 3 settimane. Queste varietà sono destinate principalmente alla coltivazione in serra. In genere, un singolo pomodoro pesa fino a 1 kg. Ha una bella forma con sfumature lampone. Con un sapore gradevole e ricco, è ideale per la conservazione in scatola. Questa varietà è stata sviluppata dai breeder del SibNIISR.

Un'altra varietà, "Great Warrior", è quella a maturazione più rapida. Se trapiantata in serra a marzo, la prima raccolta maturerà insieme alle piantine di febbraio. Pertanto, la stagione di crescita non dura più di tre mesi. Il fusto raggiunge un'altezza considerevole. I frutti maturi hanno sfumature lampone e un sapore intenso. Sono praticamente privi di semi e ogni pomodoro può pesare fino a 500 g.

Le migliori varietà di pomodori siberiani: caratteristiche e foto

Il pomodoro a maturazione più precoce della collezione siberiana è la varietà "Sensei". Questi pomodori hanno un sapore dolce e una polpa tenera. Tuttavia, queste varietà sono adatte solo per le insalate. I cespugli sono piuttosto robusti e bassi.

Un'altra varietà di pomodori siberiani è la varietà "Cherry F1". Hanno un sapore dolce e ricordano in qualche modo il noto pomodoro ciliegino. Questa cultivar produce cespugli robusti e alti con piccoli frutti rossi. Ogni frutto non pesa più di 30 g. Germinano bene in serra e tollerano diverse malattie. La varietà più grande è considerata "Alsu", con frutti che pesano 800 g. Ricorda in qualche modo il noto pomodoro "Cuore di Toro". I frutti, piuttosto gustosi e succosi, germinano bene nelle serre siberiane. varietà di pomodoro a crescita bassa per la coltivazione in piena terra.

I pomodori "Scarlet Candles" alti crescono bene in serra. Tutori e cimatura dei germogli laterali sono un po' impegnativi. I pomodori "Fox" dalla buccia spessa sono deliziosi e perfetti per la conservazione invernale. Ecco alcune varietà di pomodori siberiani con foto e descrizioni per la coltivazione in serra.

La varietà "Siberian King" vanta pomodori grandi e gialli. Ogni frutto pesa 1 kg, ha una buccia sottile e una polpa tenera. La gustosa varietà "Sabelka" è praticamente priva di semi. I pomodori "Miracle of Siberia", che pesano fino a 350 g, sono lunghi e di colore giallo-arancio. I pomodori rotondi "Golden Domes" vantano una tonalità solare.

Le migliori varietà di pomodori siberiani: caratteristiche e foto

La varietà di pomodoro "Malachite Boxes" vanta una tonalità giallo smeraldo unica con un tocco di melone. I pomodori crescono piuttosto grandi. Nonostante il colore, questi deliziosi pomodori ricordano il miele dolce con la loro polpa e il loro succo delicati. Questa è una delle poche prelibatezze siberiane.

Consigliamo:Varietà di pomodori per la coltivazione in serra (regione di Mosca)

Il pomodoro siberiano "Monastic Meal" ha una forma arrotondata con sfumature arancioni e un sapore delicato. L'interessante nome del pomodoro "Yellow Icicle" si riferisce alla forma allungata del frutto. Sono piuttosto resistenti alla peronospora in serra. I pomodori "Demidov" hanno un bell'aspetto e grandi frutti rosa.

Una singola coltura può pesare fino a 1 kg. Nonostante il numero di semi, i cespugli crescono fino a 1,85 m. La varietà "Nastenka" è caratterizzata da cespugli bassi con pomodori di grandi dimensioni. Questi sono tra i pomodori migliori per la coltivazione in serra. "Bychiy Forehead" è una delle varietà preferite per la produttività. Questi pomodori tollerano qualsiasi clima. I bellissimi frutti pesano fino a 550 g con cespugli alti fino a 1,6 m.

Le migliori varietà di pomodori siberiani: caratteristiche e foto

La varietà "Pink Honey and Cheeks" è molto apprezzata per il suo sapore squisito e il raccolto abbondante. Tuttavia, non tollera climi rigidi né malattie. "Eternal Call" è una varietà simile, ma i suoi pomodori hanno un sapore leggermente inferiore. La varietà "King of Giants" è una pianta di grandi dimensioni, che raggiunge fino a 1,7 m di altezza. È piuttosto facile da coltivare e produce un raccolto abbondante. Un singolo cespuglio può produrre fino a 1 kg. Può essere utilizzata per la conservazione sottaceto. Un'altra varietà è "Danko", con pomodori a forma di cuore e cespugli bassi.

Tuttavia, come è noto, non tutte le varietà sono considerate flessibili. Pertanto, rispondono in modo piuttosto efficace alle condizioni climatiche. In genere, invece di 50-60 cm, crescono fino a 1,7 m.

Varietà aggiornate

Le ultime varietà sviluppate dai breeder offrono una buona resistenza ai parassiti che causano malattie. Vantano anche un sapore più raffinato. Una delle più popolari è la varietà "Sevryuga". Questa nuova varietà vanta frutti di grandi dimensioni, che pesano fino a 1,6 kg ciascuno. Le piante in serra possono raggiungere un'altezza fino a 1,6 cm, producendo pomodori grandi e dal sapore dolce. Una pianta produce circa 5 kg di pomodori.

La varietà "Becco d'aquila" produce pomodori dalla forma unica. La pianta ha foglie sottili, quasi ricadenti, e i frutti sono poco attraenti. Tuttavia, questo aspetto non compromette il sapore dolce dei pomodori. I pomodori "Grechanka" sono varietà a maturazione rapida con frutti deliziosi. Sono ideali per la conservazione sottaceto. Qual è la differenza tra le varietà di pomodori siberiani per pieno campo e quelle per serra, con foto e descrizioni?

Le migliori varietà di pomodori siberiani: caratteristiche e foto

Consigliamo:Recensioni dei pomodori Raspberry Miracle: aroma e gusto eccellenti

La varietà di pomodoro più recente è la varietà "Olesya". Questo pomodoro ricorda le albicocche mature. Il suo contenuto di carotene è elevato (quasi paragonabile a quello delle carote). I pomodori sono di un arancione brillante e vengono coltivati ​​principalmente per la conservazione in salamoia invernale. Una varietà nota come "Sorpresa di Andreevsky" produce frutti di colore scuro del peso di 600 grammi. È praticamente priva di semi. I cespugli crescono grandi e robusti, raggiungendo altezze superiori ai 2 metri.
Selezione di pomodori del sud

La leggenda narra che piantare pomodori siberiani nel clima meridionale produca un raccolto molto più abbondante. Tuttavia, questa credenza non è stata dimostrata. Ad esempio, alcuni giardinieri hanno provato a piantare pomodori nordici, ottenendo un raccolto scarso. Sebbene queste varietà siano adatte ai climi freddi, ciò non significa che possano tollerare il caldo. Con la cura adeguata, le varietà di pomodoro possono produrre fino a 6 kg. Ecco tutte le varietà di pomodoro per la Siberia, con foto e descrizioni.

I risultati finali del breeding hanno permesso l'identificazione di un vasto numero di varietà di pomodoro. Sono disponibili in una varietà di forme e i cespugli raggiungono altezze notevoli. Questo risultato consente a molti giardinieri di coltivare e utilizzare con successo diverse varietà di pomodoro nei climi freddi.

Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori