Le migliori varietà di pomodori a bassa crescita per terreni aperti

Pomodori

varietà di pomodori a bassa crescitaPomodori: le varietà più adatte alla coltivazione in pieno campo sono spesso quelle a crescita bassa, perché le varietà più alte richiedono cure più attente, e non solo per quanto riguarda la legatura dei cespugli.

Alto varietà di pomodoro Sono più esigenti in termini di temperatura dell'aria e di mantenimento di un livello di umidità costante. Per quanto riguarda i pomodori bassi, tutto è più semplice e diretto. Tuttavia, è anche importante sapere quali pomodori sono più adatti a una particolare regione.

Pomodori: le migliori varietà basse da piantare all'aperto (con foto)

Biathlon (F1)

Questa varietà matura molto rapidamente. È un ibrido di prima generazione che prospera in piena terra. Nelle regioni più fredde, può essere coltivato anche in serre di plastica. I primi pomodori maturano 90 giorni dopo la germinazione. Sono di un rosso brillante, rotondi con estremità piatte e un peso medio di 80 grammi. Uno dei vantaggi di questa varietà è che il raccolto matura ininterrottamente.

varietà di pomodoro per terreni aperti

"Dannazione" (F1)

Anche questa è una varietà precoce e bassa; i frutti possono essere raccolti all'ottantesimo giorno. Il cespuglio non supera gli 80 cm di altezza e i frutti sono piccoli, del peso di 80 grammi, ma dolci. È utile conoscere queste informazioni. Come piantare correttamente i pomodori in una serra in policarbonato.

lince rossa

Pomodori: le varietà migliori per il terreno aperto, le varietà basse per la Siberia, spesso includono questa varietà. La fruttificazione avviene tardivamente, dopo 130 giorni, ma i frutti hanno abbastanza tempo per formarsi e riempirsi. Adatti alle serre di plastica, i frutti spesso pesano fino a 250 grammi.

"La Bohème" (F1)

Varietà di mezza stagione, il raccolto può essere effettuato intorno al 110° giorno. È una varietà a crescita bassa, il che significa che il cespuglio cresce rapidamente oltre gli 80 cm. I frutti sono piuttosto grandi, pesano 150 grammi e hanno una forma appiattita e rotonda.

pomodori bassi per terreni aperti

Bonnie-M

Una varietà di pomodoro estremamente facile da coltivare che matura in 80 giorni. Questa varietà di pomodoro è ideale per i giardinieri alle prime armi. Non sono necessari germogli laterali. I frutti pesano 80 grammi e sono di un rosso brillante.

Bonsai

Molte persone coltivano questo pomodoro in casa perché è considerato una varietà ornamentale. È un piccolo cespuglio, adatto non solo alla coltivazione su un davanzale, ma anche in vaso in casa. I cespugli raramente superano i 30 centimetri di altezza e non richiedono cure aggiuntive. Le infiorescenze sono piccole e ciascuna può produrre fino a cinque frutti.

varietà di pomodori a bassa crescita

Esplosione precoce di maturazione

I frutti saranno pronti in appena 100 giorni se coltivati ​​all'aperto. Sono adatti alle zone dove la coltivazione è difficile. La lunghezza media del cespuglio è di 60 centimetri e i frutti sono rotondi e molto gustosi. Sebbene i primi pomodori peseranno fino a 250 grammi, in seguito raggiungeranno una media di 150 grammi.

Volgograd Inizio 323

Il cespuglio è alto letteralmente 35 centimetri e i pomodori sono noti per la loro maturazione precoce. Non è necessario alcun sostegno, nemmeno minimo. I frutti saranno rossi, più arancioni e sodi. Il peso medio di un pomodoro è di circa 70 grammi.

pomodori bassi per terreni aperti

"Ercole"

Pomodori: le varietà migliori per il terreno aperto, nane (video). Questa varietà può essere vista diventare rossa già 120 giorni dopo la germinazione. È una pianta bassa, con steli che raramente superano i 40 cm di altezza. I pomodori pesano in media 100 grammi.

"Iperbole precoce"

La fruttificazione inizia il 105° giorno. La pianta può raggiungere un'altezza di 130 centimetri, ma è ancora considerata una varietà nana. I frutti hanno la forma di un uovo di gallina, sono rossi e carnosi. Hanno un sapore eccellente e un peso medio di 70 grammi.

"La dolcezza dei bambini"

La fruttificazione inizia già all'80° giorno, il che è estremamente veloce. Puoi coltivarlo semplicemente in piena terra, oppure puoi aggiungere realizzare una copertina per un filmAdatto solo alle regioni con un clima favorevole, il cespuglio raggiunge i 50 cm di altezza. I frutti sono rossi e sodi, con un peso non superiore ai 120 grammi. Questi pomodori sono ideali per la conservazione invernale.

coltivare pomodori in piena terra

"Jane"

La fruttificazione inizia a 110 giorni. Questa varietà è bassa, sebbene il cespuglio possa raggiungere fino a 80 cm di altezza. Può essere coltivata non solo in piena terra, ma anche sotto una copertura di plastica aggiuntiva. I frutti sono attraenti, con un peso medio di 150 grammi. Sono ottimi per le insalate e sono molto gustosi e carnosi.

"Amico" (F1)

Si tratta di un ibrido di prima generazione che può essere piantato per una raccolta precoce. I primi pomodori possono essere raccolti il ​​95° giorno. I frutti sono rotondi e pesano in media 100 grammi.

Pomodori: le varietà migliori per la coltivazione in pieno campo; le varietà nane sono particolarmente consigliate per la coltivazione in serra. Cercate varietà a maturazione precoce, così potrete gustare pomodori succosi e deliziosi dal vostro orto entro 90 giorni dalla comparsa dei primi germogli.

Aggiungi un commento

alberi di mele

Patata

Pomodori