Caviale falso fatto con aringhe e carote
L'aringa leggermente salata è un antipasto delizioso e nutriente. È saporita quanto il vero caviale rosso. Quando avete un minuto libero e siete di buon umore, concedetevi e concedetevi alla vostra famiglia questa prelibatezza, preparata con gli ingredienti più semplici e convenienti.
Oggi prepareremo del caviale finto con aringhe e carote. Questo antipasto è perfetto per qualsiasi occasione, che sia in famiglia o per occasioni speciali. Tutti i vostri ospiti apprezzeranno questo caviale finto e riceverete molti complimenti.
Quando scegliete gli ingredienti per il piatto di oggi, prestate attenzione alla qualità. L'aringa deve essere saporita, grassa e leggermente salata. Se sapete come sfilettare questo pesce, comprate un'aringa intera. Se non avete questa abilità, sentitevi liberi di acquistare i filetti, che potete usare per preparare un caviale altrettanto delizioso, ma è molto più veloce. Inoltre, come antipasto, preparate carote, formaggio fuso e burro naturale. La ricetta (con foto) è molto semplice, quindi iniziate subito.
Ingredienti:
- aringhe leggermente salate – 200 g;
- carote – 100 g;
- formaggio fuso – 70 g;
- burro – 50 g.
Come preparare il falso caviale con aringhe e carote
Per preparare il falso caviale, acquistate delle aringhe leggermente salate, lavatele e asciugatele con carta assorbente. Sfilettate il pesce, eliminate le lische e tagliatelo a pezzi di medie dimensioni, facili da tritare. Se non amate maneggiare il pesce intero, acquistate filetti già puliti o pezzi di aringa.
Lessate le carote in anticipo, sbucciatele e tagliatele a pezzi di medie dimensioni. Le carote conferiscono al caviale un aspetto bello e vivace. Inoltre, aggiungono un sapore ancora più delicato e piccante alle uova di pesce.
Aggiungere agli ingredienti pezzetti di formaggio fuso e burro. Questi ingredienti devono essere di altissima qualità, naturali e deliziosi. Il sapore complessivo del caviale dipende da loro.
Tritate tutti gli ingredienti con un tritacarne o, per velocizzare il processo, frullateli in un frullatore. Non importa quale elettrodomestico abbiate: un tritacarne o un frullatore. In entrambi i casi, otterrete un composto morbido e cremoso, dal sapore di vero caviale.
Prima di servire, fate raffreddare l'antipasto pronto in frigorifero. Questo gli darà la giusta consistenza e il burro e il formaggio saranno ben freddi. In ogni caso, questo finto caviale sarà facile da spalmare sul pane. Buon appetito!

Insalata Minuta - un'insalata da urlo in pochi minuti
Panini al cavolo - Li preparo ogni fine settimana
La zucca secca ha esattamente lo stesso sapore del mango