Insalata di granchio con cetriolo e mais - facile da preparare
Questa deliziosa insalata di bastoncini di granchio, cetriolo fresco e mais in scatola è molto semplice da preparare e da tempo è apprezzata da molte casalinghe. Questo piatto è perfetto sia per i giorni feriali, grazie alla sua semplicità, sia per i giorni di festa, grazie al suo aspetto appetitoso e al suo sapore eccellente.
Se lo desiderate, potete usare come base questa ricetta passo passo con foto oppure modificarla in base ai vostri gusti.
È possibile aggiungere non solo bastoncini di granchio, ma anche gamberi e calamari, e anche formaggio stagionato, che renderà l'insalata più sostanziosa.
Ingredienti:
- bastoncini di granchio – 3 pezzi;
- uovo sodo – 1 pz;
- cetriolo fresco – 1 piccolo;
- mais in scatola – 2-3 cucchiai;
- maionese – 1 cucchiaio;
- sale q.b.;
- pepe a piacere.
Come preparare l'insalata di granchio con cetriolo e mais
Tagliate a dadini sottili i bastoncini di granchio scongelati e il cetriolo fresco. Fate attenzione al cetriolo: non deve essere amaro, quindi assaggiatelo prima di affettarlo. Se dovesse risultare amaro, dovrete sbucciarlo prima di affettarlo.
Tagliate l'uovo a cubetti altrettanto piccoli. Togliete il mais in scatola dal barattolo e lasciate scolare la marinata.
Mescolate gli ingredienti dell'insalata. Aggiungete il condimento. La maionese fatta in casa è il condimento perfetto per questo piatto.
Mescolate, assaggiate e verificate se è necessario aggiungere sale e pepe.
Disporre l'insalata in un'insalatiera e guarnire a piacere.
Buon appetito!

Insalata Minuta - un'insalata da urlo in pochi minuti
Panini al cavolo - Li preparo ogni fine settimana
La zucca secca ha esattamente lo stesso sapore del mango